Gli interventi della sala
E-commerce e Retail



Tutti gli interventi del 19 Novembre

All'interno di

E-Commerce Festival
19 Novembre
11:15 - 11:45
E-commerce e Retail
Tiziana
Assistenti vocali, intelligenze artificiali, ottimizzazione della User Experience. È tutto così smart come sembra? In un mondo on-life, nuove tecnologie e semplici accorgimenti sono già disponibili per molti. Quali innovazioni devono diventare a vantaggio di tutti, nessuno escluso? Gli E-commerce perpetuano le barriere fisiche anche
...
online: per un internet inclusivo, quali sono le best practices? Dal gaming al fashion, esempi e riflessioni sulle new-e-abilities.

19 Novembre
11:45 - 12:15
E-commerce e Retail
Riccardo

I 5 Non che frenano il tuo e-commerce

Riccardo Mares
Studio Cappello
Hai un e-commerce? Sei contento? O pensi ci sia qualcosa che non quadra? Qualcosa che lo sta frenando e che potrebbe andare molto meglio? Vediamo se indovino.

19 Novembre
12:15 - 12:45
E-commerce e Retail
Anna
L’emergenza sanitaria ha cambiato profondamente le vite e le abitudini dei consumatori e così anche il modo attraverso cui i retailer devono interagire e immaginare nuove esperienze per i propri clienti sia on line che negli store. In questo speech vi racconteremo storie di innovazione e resilienza dove la tecnologia ha abilitato
...
esperienze digitali ed innovative.

19 Novembre
12:45 - 13:00
E-commerce e Retail

Q&A Session con gli speaker della mattina



19 Novembre
15:45 - 16:15
E-commerce e Retail
Riccardo Francesco

Come creare un modello di ecommerce alternativo e scalare un settore ipercompetitivo

Riccardo Di Marco
GoCamera.it (eSoda Srl)
Francesco Chiappini
Ecommerce School
La forte crescita dell'e-commerce ha aumentato la competitività di questo canale in tutti i settori merceologici. Bisogna pensare a nuovi modelli che siano in grado di reggere il confronto con i big player on line (e non solo). Nel case study GoCamera vi spiegheremo perché gli utenti vengono prima dei prodotti, come creare una vera
...
strategia di community digitale che apra le porte ad un nuovo modello di e-commerce relazionale, dove la marketing automation diventa il motore di un ecosistema digitale complesso e profittevole.

19 Novembre
16:15 - 16:45
E-commerce e Retail
Giovanni
L'ecommerce ha cambiato tutto. Il modo in cui molti consumatori acquistano i loro prodotti è cambiato radicalmente. Poter fare acquisti su base transfrontaliera in tutta Europa pone molte questioni importanti per brand, rivenditori, private label per quanto riguarda la rappresentazione dei marchi, i diritti di riproduzione e
...
l’organizzazione stessa della vendita. Esplorare questi territori, conoscere le attuali regole e le direzioni di sviluppo è fondamentale per sviluppare la propria attività.

19 Novembre
16:45 - 17:15
E-commerce e Retail
Matteo Fabio

L'emergenza Amazon - Best practices tra un lockdown e l'altro

Matteo Cesani
GroupM
Fabio Checchini
GroupM
Il 2020 ha definitivamente dato il via libera all'ecommerce, non solo lato consumatore ma soprattutto lato azienda. Il leader di settore è Amazon, che consente un accesso rapido al canale con la possibilità di testare le sue caratteristiche, investire in pubblicità e valutarne il ritorno. Vediamo in questo workshop alcune best
...
practices per una buona gestione.

19 Novembre
17:15 - 17:30
E-commerce e Retail

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



20 Novembre
11:15 - 11:45
E-commerce e Retail
Davide
In questo scenario digitale il semplice sviluppo di un e-commerce non è più sufficiente per riuscire a generare vendite online. Lo speech avrà quindi lo scopo di identificare e presentare gli elementi necessari per il successo digitale di un business, attraverso dati e metodologie di alcuni best case italiani.

20 Novembre
11:45 - 12:15
E-commerce e Retail
Enrico
Best practice a livello strategico e operativo per realizzare funnel e campagne di Web Marketing Customer Journey Based e 100% Data Driven. Durante lo speech vedremo il metodo e gli strumenti Digital necessari per intercettare il giusto target utenti; come stimolare interesse e considerazione verso il proprio brand/prodotto; come
...
convincere le persone ad andare in punti vendita fisici trasformandole in clienti effettivi.

20 Novembre
12:15 - 12:45
E-commerce e Retail
Sara francesca Barbara

Come un e-commerce diventa grande grazie alla linea valoriale

Sara francesca Lapi
eBay
Barbara Bailini
eBay
Come si è evoluto l’ambiente e-commerce negli ultimi 15 anni? Come un e-commerce si adatta a questi cambiamenti? Quali sono i valori che, applicati al business, fanno di un e-commerce un grande e-commerce? In questo intervento si risponderà a queste domande utilizzando come punto di partenza la storia di eBay e i suoi valori.

20 Novembre
12:45 - 13:00
E-commerce e Retail

Q&A Session con gli speaker della mattina



20 Novembre
15:45 - 16:15
E-commerce e Retail
Marco
Lockdown e pandemia hanno portato molti più italiani a ricorrere al Web per informarsi prima di un acquisto, anche per prodotti che in precedenza acquistavano in negozio senza alcun genere di approfondimento. Ma come è cambiato questo modo di informarsi prima di un acquisto? E cosa deve sapere chi vende online, il cui sito e le cui
...
strategie sono rimasti magari ancora quelli del 2019?

20 Novembre
16:15 - 16:45
E-commerce e Retail
Andrea
20 Novembre
16:45 - 17:15
E-commerce e Retail
Giovanni

L’ecommerce esperienziale

Giovanni Di Giuseppe
Optimized Group
COVID è stato l’acceleratore del cambiamento che ha messo il turbo agli shop online per alcuni settori, condannandone altri. Come trovare il vantaggio competitivo? Le piattaforme digitali legate all’ecommerce devono ricostruire l’esperienza fisica del prodotto in ambito B2C e favorire il sell-in nel B2B.

20 Novembre
17:15 - 17:30
E-commerce e Retail

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Caterina

Caterina Horbatkova

William

William Sbarzaglia

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni