Il tuo evento aziendale al WMF

Organizza il tuo evento onsite, online o ibrido all'interno del Festival 

19 · 20 · 21 NOVEMBRE 2020 / RIMINI & ONLINE

Compila il form

Brand che hanno realizzato eventi al Festival

Infinity
RDS 100% Grandi Successi
Salesforce
Warsteiner
Agi
CNA Emilia Romagna
SeoZoom
Fondazione FICO
Vita
Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Aruba
BNP PARIBAS

Il WMF dà l'opportunità a brand, aziende, enti e associazioni che vogliono promuovere la propria mission e ampliare il proprio network professionale, di realizzare il proprio evento a Rimini e Online durante le giornate del Festival.

Potrai scegliere di realizzare il tuo evento aziendale nella cornice del WMF in tre diverse modalità: onsite, online o ibrido.

Il tuo evento verrà costruito con il format più adatto ai tuoi obiettivi. Ti forniremo gli spazi e la tecnologia, assistendoti in qualsiasi momento e proponendoti diverse soluzioni per arricchire e rendere unico il tuo brand event.

Durante la scorsa edizione il Festival ha organizzato oltre 80 eventi alternando formazione e business opportunity a momenti di show, live entertainment e molto altro. Queste iniziative rendono le tre giornate del WMF un'occasione unica di visibilità, di brand awareness e di networking. Tra i brand che hanno presentato il proprio evento all'interno del WMF19: GoDaddy, Mediaset e Salesforce.

Lavori per un brand, un’associazione o un ente privato e vorresti realizzare il tuo evento al WMF2020 in una delle modalità proposte? 
Compila il form sottostante e inviaci la tua proposta di evento!

Vuoi realizzare un evento al Festival?
Compila il form e invia la tua proposta!

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori

Alcuni eventi realizzati al Festival


Hackathon Parlamento Europeo - Online

All'interno della Special Edition del WMFche si è svolta il 4, 5 e 6 giugno online e che ha raggiunto 1 milione di utenti, il Parlamento Europeo ha realizzato l'Hackathon #EuropeiControCovid19, con l’obiettivo di coinvolgere giovani comunicatori nella costruzione di uno storytelling emozionale per le storie raccolte.

Durante l'Hackathon i partecipanti hanno realizzato campagne di comunicazione creative dedicate a 4 storie italiane che si sono distinte all’interno dell’iniziativa europea, il tutto in modalità online lavorando ai diversi progetti da presentare.

Durante la fase finale dell'Hackathon, i team finalisti hanno presentato sul Mainstage del WMF Online il pitch della strategia di comunicazione e un post social che racchiudeva, per contenuti e creatività, i valori della storia scelta tra le 4 selezionate dal Parlamento Europeo. 

  • #EuropeiControCovid19

Mediaset - Onsite

Mediaset Infinity supporta il WMF dal 2018.

Nel primo anno di collaborazione il Festival ha organizzato per Mediaset Infinity un Hackathon: l'attività è stata gestita completamente dal reparto consulting di Search On Media Group, in continuo contatto con il team di Infinity. 

L'iniziativa aveva l'obiettivo di ricercare soluzioni innovative per incrementare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity, attraverso l'analisi dei dati relativi al tasso di abbandono. 

L'Hackathon Infinity Mediaset è stato un vero e proprio evento incentrato sull'innovazione digitale, dove si è parlato di Big Data, Machine Learning e Predictive Analysis

All'interno dell'agenda del Festival 2019, lo sponsor è stato supportato nella realizzazione di un evento formativo dedicato a Video Strategy, con l'obiettivo di posizionarsi come player di riferimento nel settore. Tra le tematiche affrontate: Branded Entertainment, valore dei (meta)dati e creatività nella produzione video.

  • Evento Formativo
  • Hackathon

Salesforce - Onsite

Salesforce ha partecipato alla scorsa edizione del Festival in qualità di Main Sponsor dell’evento.
La loro presenza è stata organizzata, strutturata e supportata dal team WMF attraverso diverse iniziative dedicate:

  • Evento Salesforce al WMF, tramite la realizzazione di una sala formativa durante un’intera giornata, con oltre 1.500 presenze registrate.
  • Stand nell’Area Expo totalmente personalizzato. Il WMF ha supportato il Partner anche nella realizzazione dell’area brandizzata.
  • Talk sul Mainstage del WMF19 di fronte ad una platea di oltre 5.000 partecipanti.

All’interno della Salesforce Conference Room sono state affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell’advertising e marketing analytics.
Nel Talk sul Mainstage è stato presentato, da Andrea Buffoni (Regional Sales Director), un report sullo stato del marketing: State of Marketing Report, tra Intelligenza Artificiale e nuovi trend del mercato.
 

  • Evento Formativo
  • Area Expo
  • Mainstage

Shopify - Online

Shopify è stato Main Sponsor del WMF2020 Online Edition.

Il contesto del WMF è riuscito a dare una grande visibilità al brand nell’anno in cui l’emergenza sanitaria ha sancito definitivamente il successo degli shop online.

Il partner ha realizzato un’azione di brand awareness attraverso tre attività:

  • Talk sul Mainstage da parte dell’Head of Italy di Shopify, Paolo Picazio
  • Sala E-commerce brandizzata
  • Stand Online sulla piattaforma del WMF con visibilità come Main Sponsor
  • Talk sul Mainstage
  • Evento Formativo

  • Area Expo online

GoDaddy - Onsite

Durante la scorsa edizione, il WMF ha ospitato una delle tappe del GoTour, il tour di GoDaddy dedicato al "Concorso Vere Imprese", che ha messo in palio €20,000 in comunicazione per promuovere una piccola o media impresa, una tech startup o un'impresa individuale. Nell'Area Expo esterna il WMF ha organizzato per GoDaddy attività come: 

  • Area Relax e Punto Birra, che offriva allo sponsor la possibilità di realizzare attività di networking con i partecipanti, finalizzato allo scouting di tutte quelle realtà imprenditoriali candidabili per il concorso Vere Imprese.
  • Speed Meeting, con un'area dedicata e visibilità fornita allo sponsor all'interno di un'area di business meetings, animata da mini incontri della durata di 3 minuti, per un format informale e frizzante. 

La collaborazione è proseguita anche dopo il termine del Festival, attraverso il supporto alla realizzazione della finale del concorso GoTour, a Milano.

  • Call dedicata
  • Area Expo esterna

  • Speed Meeting

I video e i servizi tv dedicati al WMF


WMF Online

La7 racconta il WMF Online Innovazione Diffusa - Il servizio TV andato in onda su Like

Il nostro Spot TV in LIS

Lo Spot TV del WMF2020 in onda su La7 dal 3 al 9 maggio

Il servizio TV di La7 sul WMF2020

Scopri le novità della prossima edizione

Road to WMF2020

WMF - We Make Future: in attesa dell'edizione 2020!

19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020 /
RIMINI & ONLINE

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Organizza il tuo evento onsite, online o ibrido al Festival




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni