A chi è rivolto il Festival?

Professionisti Freelance e Dipendenti

Oltre alla formazione sul Web Marketing e sui principali temi dell'Innovazione digitale, i professionisti presenti potranno avere una panoramica generale sui trend e sulle novità del mondo dell'innovazione tecnologica, così da avere una preparazione completa e l'occasione per implementare la propria crescita personale e professionale.
In attesa del programma formativo del WMF2020 è possibile guardare il programma della passata edizione. 

Direttori Marketing e Amministratori Delegati

Aggiornarsi, ma anche conoscere e farsi conoscere attraverso i numerosi eventi di business e networking. Al Festival, Direttori Generale e AD potranno condividere un percorso formativo con il loro team e ampliare il proprio network, entrando in contatto con altre realtà imprenditoriali e con i più importanti brand: presente e futuro dell'innovazione sono qui.

Blogger e Appassionati

Grazie a oltre 55 sale formative verticali su altrettante tematiche, è possibile personalizzare il proprio percorso formativo durante i tre giorni, ampliando così le conoscenze e le competenze nei diversi ambiti del web marketing e dell'innovazione digitale. Chi muove i primi passi nell'ambito del digital marketing potrà scegliere interventi base, così da avere una preparazione iniziale sui diversi temi in programma e sviluppare le skill più utili nel mondo del lavoro.

Investitori

Il Festival si rivolge a tutti quegli Investitori, pubblici e privati, interessati a finanziare lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali innovativi. Durante la 3 giorni del WMF, gli investitori potranno entrare in contatto con imprenditori, istituzioni, imprese e una rete di Startup internazionali, creando l'opportunità per supportare idee di business meritevoli.

Startup e Scaleup

Per le startup che stanno sviluppando idee e progetti innovativi, il Festival rappresenta una preziosa occasione per avere visibilità e trovare investitori validi per la propria idea di business. Oltre alla Startup Competition più grande d'Italia, il programma del Festival prevede anche una serie di eventi dedicati alle startup, che si aggiunge ai percorsi formativi dedicati all’uso del Web Marketing per la promozione e la crescita del proprio progetto.
Spazio anche ai progetti più avanzati e alle Scaleup, grazie a numerosi momenti di networking e di business matching con i principali stakeholder del mondo dell'innovazione.

Aziende, Agenzie, PMI

Il Festival è l'ideale per le aziende e le agenzie che vogliono formare i loro dipendenti, facendo crescere le varie business unit e aggiornando le strategie in base alle novità e ai principali trend del mondo dell'innovazione. Preziose occasioni di networking all'interno dell'Area Espositiva e la possibilità di prendere parte all'evento di recruitment del Digital Job Placement, rendono le tre giornate un appuntamento imperdibile per piccole, medie e grandi imprese.
Ai brand più innovativi, inoltre, il WMF offre diverse Sponsorship Opportunities e diverse modalità di brand visibility.

Giornalisti

Il Festival si inserisce perfettamente tra le iniziative formative a cui un giornalista può partecipare. Grazie ai numerosi eventi dedicati al mondo del giornalismo e alla sala Digital Journalism, i giornalisti professionisti e gli aspiranti tali potranno comprendere come il Digital Marketing tocchi da vicino il mondo dell'informazione e del giornalismo online e offline.

Makers e Ricercatori

Il WMF dedica particolare attenzione all'innovazione tecnologica realizzando eventi e iniziative e allestendo aree specifiche per permettere alle persone di conoscere e toccare con mano le ultime novità tecnologiche. Istituti di ricerca, Makers e PMI innovative hanno infatti l'opportunità di presentare prototipi e progetti tecnologici all'interno dell'Area Innovation Technology, un ampio spazio realizzato per dare risalto ai prodotti più innovativi e per presentarli ai principali player del mondo dell’innovazione e alle migliaia di persone presenti al Festival.
Con l'obiettivo di contribuire al progresso scientifico, il WMF propone inoltre la Call for Ricercatori, un'iniziativa volta a valorizzare i progetti di ricerca più innovativi in Italia e nel mondo.


Gamers e Appassionati di Esports

Il WMF è anche luogo di aggregazione per tutti i gamers e gli appassionati di videogiochi. In agenda nel 2020 infatti, una Sala Formativa dedicata al mondo Esports and Gaming, Tornei Amatoriali e sessioni di Live Showmatch. In programma poi tante altre iniziative, che trasformeranno un’area del WMF in un vero e proprio Festival degli Esports.

Developers

Il WMF rappresenta una preziosa occasione di crescita professionale e di formazione anche per Sviluppatori e Programmatori informatici. Grande attenzione è infatti rivolta al mondo del Coding&It, a cui è dedicata un’intera sala formativa. I Developers presenti potranno inoltre decidere di partecipare ad eventi formativi specifici, come Workshop operativi o a uno degli Hackathon in programma al Festival.

Scrittori e Case Editrici

Ogni anno il Festival dedica ampio spazio al mondo dei libri e dell’editoria, destinando a librerie e case editrici una parte dell’Area Expo. Scrittori e Editori potranno inoltre decidere di presentare il proprio libro o un prodotto editoriale al pubblico del Festival, partecipando a una call mirata (Call for Book Presentation).

Associazioni Non Profit

Il Festival dà ampio spazio anche al settore non profit. Grazie a una sala tematica interamente dedicata al tema, sarà possibile analizzare da vicino gli aspetti più interessanti del Digital Marketing e gli strumenti che le realtà operanti nel Terzo Settore possono utilizzare per compiere la propria mission.

Studenti, Docenti, Scuole e Università

Sono numerose le attività del WMF promosse per incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani, delle scuole e degli istituti. Negli scorsi anni infatti, il Festival ha dato vita al WMF LAB e alla Startup Competition Young, iniziative che avvicinano i giovani al mondo dell’innovazione, fornendogli gli strumenti necessari per far fronte ad  una realtà lavorativa in rapido cambiamento. Durante la tre giorni inoltre, molte scolaresche saranno coinvolte in percorsi educativi e formativi dedicati. Studenti e studentesse under 27 potranno invece usufruire di una speciale promo, per accedere al Festival a un prezzo speciale ed arricchire così il loro percorso universitario.

Pubblica Amministrazione

La formazione del WMF si rivolge anche ai dirigenti, ai dipendenti e a tutti coloro che sono impiegati nelle strutture della Pubblica Amministrazione, enti oggi sempre più coinvolti in processi di trasformazione digitale per la gestione e la comunicazione delle attività pubbliche.

19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
RIMINI & ONLINE

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET IN OFFERTA
SCADONO IL 17 SETTEMBRE




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni