Diventa Sponsor

Cogli tutte le opportunità per il tuo brand al WMF2022

16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA

Dopo l'edizione del 2021 che ha contato oltre 24.000 mila presenze il WMF, in programma dal 16 al 18 giugno 2022, ridisegna completamente spazi e opportunità spostandosi in una nuova location: la Fiera di Rimini.

Diventa sponsor del WMF 2022: potrai portare il tuo brand in una Fiera Internazionale, avvicinandolo ad un pubblico altamente profilato e ai più importanti player e stakeholders del settore, presentando i tuoi servizi in modo originale in un contesto ricco di opportunità di business.

Le possibilità di sponsorship sono del tutto customizzabili: per te uno spazio dedicato nell’area expo all'interno della Fiera di Rimini e su ibrida.io, eventi dedicati sugli stage, lancio di prodotti e servizi, hackathon, workshop e speech, attività di brand visibility all'interno degli spazi in Fiera, nei servizi e negli spot TV personalizzati e sul Mainstage.

Lavoriamo per darti un'esperienza completa che ti garantirà ampie occasioni di networking e awareness.

Contattattaci compilando il form che trovi in questa pagina, troveremo insieme la soluzione che meglio risponde ai tuoi obiettivi di business, in modo da mettere in risalto le peculiarità del tuo brand.

Area Expo in Fiera Rimini

Presenta il tuo brand al WMF insieme ai più grandi player online e offline

Il tuo evento onsite, online o ibrido

Realizza il tuo evento dedicato e innovativo e mostra a tutti il know how della tua azienda.

Open Innovation

Realizza attività come hackathon, call o bootcamp e presentale al WMF2022

Keynote, Conference e Speech

Sponsorizza talk o speech sui palchi del WMF2022

Awards

Sostieni e assegna uno dei premi del WMF durante la cerimonia sul Mainstage.

Presenta il tuo prodotto

Promuovi il tuo prodotto o servizo con talk e conferenze stampa 

Meeting Opportunities

Approfitta delle occasioni esclusive di business e networking online e onsite

Speed Meeting

Promuovi sessioni di incontri brevi e casuali sia fisici che virtuali fra i partecipanti

Brand Visibility

Dai visibilità al tuo brand con grafiche in loco, gadget e spot TV sul Mainstage 

 



Alcuni brand sponsor e partner

Amazon
Ticketmaster
Trustpilot
Infinity
Google
HP
GRUPPO MONDADORI
Aruba
Salesforce
Open Fiber
Oracle
LinkedIn
Enel Innovation Hub
Electrolux
BNP PARIBAS
FlixBus
TIM #Wcap
Depositphotos
Facile.it
Barilla
Pixartprinting
UniCredit Start Lab
123RF
Amazon AWS

Alcuni eventi realizzati al Festival


Parlamento Europeo - Onsite

Anche in occasione del WMF2021, realizzato dal 15 al 17 luglio a Rimini e online, il Parlamento Europeo e WMF hanno collaborato alla realizzazione di un evento onsite dedicato e rivolto ai più giovani, con l'obiettivo costruire campagne di comunicazione capaci di invogliare i cittadini a partecipare alla Conferenza sul Futuro dell'Europa.

La formula scelta è stata quella dell'hackathon che, intitolato #insiemeper #ilFuturoèTuo, ha coinvolto diversi team di ragazzi che, direttamente a Rimini, durante la tre giorni hanno realizzato campagne di comunicazione creativa con fumetti, disegni e visual arts sulle 4 tematiche della Conferenza: diritti umani, emergenza climatica, sviluppo e occupazione, partecipazione democratica in Europa.

Il progetto vincitore è stato premiato sul Mainstage del Festival, alla presenza dell'europarlamentare Brando Benifei, dove il team ha presentato la campagna social del proprio progetto davanti al pubblico in presenza e a quello collegato in piattaforma.

  • #insiemeper #ilFuturoèTuo

Social Media Startegies - Evento Onsite e Online

In occasione del WMF2021, il Social Media Strategies - l'evento per i professionisti dei social media e del web marketing - ha realizzato un proprio evento fisico all'interno della tre giorni del Festival.

Dopo più di un anno di stop forzato per un evento che accoglie annualmente migliaia di partecipanti, WMF e SMS hanno individuato insieme la modalità più consona per il ritorno in presenza, realizzando una sala formativa interamente dedicata e brandizzata. Oltre agli spazi fisici a disposizione all'interno del Palacongressi di Rimini, l'evento del Social Media Strategies si è svolto anche all'interno di uno spazio virtuale dedicato sulla piattaforma interattiva wmf.ibrida.io, dove i partecipanti hanno potuto interagire liberamente con i relatori dell'evento.

  • Evento formativo

SMConnect - Evento onsite e online

All'interno del WMF2021 si è realizzato l'evento formativo avanzato per i professionisti del digital marketing Search Marketing Connect.

Dopo più di un anno di pausa, il Search Marketing Connect ha scelto il Festival per tornare in presenza realizzando un evento fisico e verticale sul digital marketing per professionisti di settore. Il Format individuato è stato infatti un evento di formazione, fruibile in presenza a Rimini all'interno di uno spazio dedicato ma anche online, all'interno di una stanza virtuale - con posssibilità di interazione tra partecipanti e relatori - sulla piattaforma interattiva wmf.ibrida.io.

  • Evento formativo

Parlamento Europeo - Online

In occasione della Special Edition del Festival che si è svolta il 4,5 e 6 giugno 2020, il Parlamento Europeo e il WMF hanno collaborato nella realizzazione di un evento dedicato che potesse contribuire alla diffusione dei valori dell’istituzione comunitaria coinvolgendo innovatori e giovani italiani nelle iniziative europee.
In particolare, l'obiettivo era di dare risonanza all'iniziativa #EuropeiControCovid19, considerata un’occasione per rilanciare il tema dell’Europa Sociale e Solidale in un periodo di emergenza. 

Il WMF ha identificato in un hackathon online la formula perfetta per far cooperare giovani, artisti e comunicatori anche a distanza, dando visibilità e fornendo contenuti di valori all’iniziativa del Parlamento.

Durante l'Hackathon i partecipanti hanno realizzato campagne di comunicazione creative dedicate a 4 storie italiane che si sono distinte all’interno dell’iniziativa europea, il tutto in modalità online lavorando ai diversi progetti da presentare durante la fase finale al Vicepresidente Fabio Massimo Castaldo.

  • #EuropeiControCovid19

Mediaset - Onsite

Mediaset Infinity supporta il WMF dal 2018.

Nel primo anno di collaborazione il Festival ha organizzato per Mediaset Infinity un Hackathon: l'attività è stata gestita completamente dal reparto consulting di Search On Media Group, in continuo contatto con il team di Infinity. 

L'iniziativa aveva l'obiettivo di ricercare soluzioni innovative per incrementare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity, attraverso l'analisi dei dati relativi al tasso di abbandono. 

L'Hackathon Infinity Mediaset è stato un vero e proprio evento incentrato sull'innovazione digitale, dove si è parlato di Big Data, Machine Learning e Predictive Analysis

All'interno dell'agenda del Festival 2019, lo sponsor è stato supportato nella realizzazione di un evento formativo dedicato a Video Strategy, con l'obiettivo di posizionarsi come player di riferimento nel settore. Tra le tematiche affrontate: Branded Entertainment, valore dei (meta)dati e creatività nella produzione video.

  • Evento Formativo
  • Hackathon

Salesforce - Onsite

Salesforce ha partecipato alla scorsa edizione del Festival in qualità di Main Sponsor dell’evento.
La loro presenza è stata organizzata, strutturata e supportata dal team WMF attraverso diverse iniziative dedicate:

  • Evento Salesforce al WMF, tramite la realizzazione di una sala formativa durante un’intera giornata, con oltre 1.500 presenze registrate.
  • Stand nell’Area Expo totalmente personalizzato. Il WMF ha supportato il Partner anche nella realizzazione dell’area brandizzata.
  • Talk sul Mainstage del WMF19 di fronte ad una platea di oltre 5.000 partecipanti.

All’interno della Salesforce Conference Room sono state affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell’advertising e marketing analytics.
Nel Talk sul Mainstage è stato presentato, da Andrea Buffoni (Regional Sales Director), un report sullo stato del marketing: State of Marketing Report, tra Intelligenza Artificiale e nuovi trend del mercato.
 

  • Evento Formativo
  • Area Expo
  • Mainstage

Shopify - Online

Shopify è stato Main Sponsor del WMF2020 Online Edition.

Il contesto del WMF è riuscito a dare una grande visibilità al brand nell’anno in cui l’emergenza sanitaria ha sancito definitivamente il successo degli shop online.

Il partner ha realizzato un’azione di brand awareness attraverso tre attività:

  • Talk sul Mainstage da parte dell’Head of Italy di Shopify, Paolo Picazio
  • Sala E-commerce brandizzata
  • Stand Online sulla piattaforma del WMF con visibilità come Main Sponsor
  • Talk sul Mainstage
  • Evento Formativo

  • Area Expo online

GoDaddy - Onsite

Durante la scorsa edizione, il WMF ha ospitato una delle tappe del GoTour, il tour di GoDaddy dedicato al "Concorso Vere Imprese", che ha messo in palio €20,000 in comunicazione per promuovere una piccola o media impresa, una tech startup o un'impresa individuale. Nell'Area Expo esterna il WMF ha organizzato per GoDaddy attività come: 

  • Area Relax e Punto Birra, che offriva allo sponsor la possibilità di realizzare attività di networking con i partecipanti, finalizzato allo scouting di tutte quelle realtà imprenditoriali candidabili per il concorso Vere Imprese.
  • Speed Meeting, con un'area dedicata e visibilità fornita allo sponsor all'interno di un'area di business meetings, animata da mini incontri della durata di 3 minuti, per un format informale e frizzante. 

La collaborazione è proseguita anche dopo il termine del Festival, attraverso il supporto alla realizzazione della finale del concorso GoTour, a Milano.

  • Call dedicata
  • Area Expo esterna

  • Speed Meeting

Startup For Sustainability sponsorizzata da TIM

L'innovazione rappresenta una concreta opportunità per lo sviluppo sociale ed economico non solo del nostro Paese ma del mondo e il WMF da sampre opera per favorire lo sviluppo di un ecosistema innovativo. Per questo TIM sceglie di sponsorizzare e supportare la call Startup For Sustainability realizzata dal WMF nel 2021.


La call ha raccolto oltre 100 candidature di startup, che hanno proposto il proprio progetto imprenditoriale innovativo con focus su alcuni dei Sustainabe Development Goals dell'Agenda 2030, individuando  modelli e strumenti virtuosi per un futuro più sostenibile. I progetti vincitori potranno presentare la propria realtà innovativa a investitori, incubatori e aziende internazionali direttamente nello Startup District del WMF2022, alla Fiera di Rimini mentre,  la prima classificata UP2You, potrà inoltre portare la propria startup e la propria mission anche all'estero prendendo parte al WMF International Roadshow.

  • Open Call tematica

Compila il form per ricevere la proposta di Sponsorship del WMF


Vuoi diventare Sponsor del WMF2022?
Il nostro team realizzerà una proposta ad hoc per rispondere alle tue esigenze.
Compila il form e un nostro referente ti contatterà quanto prima.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori

Il servizio di La7 che anticipa il WMF2022

Il servizio di La7 che anticipa il WMF2022



I video e i servizi tv dedicati al WMF


WMF 2022

Road to WMF 2022

WMF2022

Il Servizio TV di La7 anticipa le novità dell'edizione 2022

WMF2022

Il trailer del WMF2022 - dal 16 al 18 giugno - Rimini Fiera e Online

WMF2021

Il servizio di La7 sul WMF2021 - We Make Future

WMF2021

Il  videoracconto del WMF2021 - l'evento della ripartenza

WMF2021

La7 svela le anticipazioni del WMF2021 - We Make Future

WMF2021

Il servizio di SKYTG24 - Mondo startup e innovazione al WMF

WMF2021

Lo Spot TV del WMF2021

WMF2021

Road to WMF2021 - Scopri di più sull'edizione di giugno 2021

WMF2020 - Novembre

La presentazione della piattaforma interattiva ibrida.io

WMF2020 - Novembre

Formazione, networking e trasmissioni televisive - Il servizio TV di La7 sul WMF2020

WMF2020 - Novembre

Viaggio tra le startup più innovative al WMF2020 - Il servizio di Sky TG24

WMF2020 - Special Edition Giugno

Il servizio di LA7 sul WMF Online - Innovazione Diffusa di Giugno

WMF2020 - Special Edition Giugno

Il servizio di RaiNews24 sul WMF Online di Giugno 2020

WMF 2019

Rai 1 racconta il WMF19 - Il servizio TV andato in onda su Unomattina Estate

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale


Diventa Sponsor del WMF2022




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni