Diventa Sponsor

Il tuo brand al WMF2021

24 · 25 · 26 GIUGNO 2021 / RIMINI & ONLINE

Alcuni brand sponsor e partner

Amazon
Ticketmaster
Trustpilot
Infinity
Google
HP
GRUPPO MONDADORI
Aruba
Salesforce
Open Fiber
Oracle
LinkedIn
Enel Innovation Hub
Electrolux
BNP PARIBAS
FlixBus
TIM #Wcap
Depositphotos
Facile.it
Barilla
Pixartprinting
UniCredit Start Lab
123RF
Amazon AWS

Dopo la doppia edizione del WMF 2020, a giugno e a novembre, con oltre 1 milione di utenti raggiunti, il più grande Festival sull'Innovazione torna il 24, 25 e 26 giugno 2021 a Rimini e Online. 

Diventa sponsor della prossima edizione del tutto ibrida e approfitta della doppia opportunità di visibilità!

Le soluzioni a disposizione sono varie e personalizzabili sia onsite a Rimini, che online sulla piattaforma ibrida.io oppure in entrambi i formati per massimizzare le tue occasioni di networking, brand awareness e lead generation

Non perdere la possibilità di far conoscere il tuo brand ad un pubblico altamente profilato e ai più importanti player e stakeholders del settore, presentando i tuoi prodotti e servizi in modo originale, in un contesto ricco di business opportunities. 

Le possibilità di sponsorship, offline e online, sono tante e del tutto customizzabili: uno spazio dedicato nell’area expo fisica e su ibrida.io, approfittando delle attività di networking fuori e dentro la piattaforma, eventi brandizzati, lancio di prodotti e servizi in anteprima, eventi aziendali in una sala riservata, hackathon e workshop in modalità classica o ibridi e tanto altro ancora.

Un'esperienza completa che ti permetterà di incontrare tutti i partecipanti del WMF sia sulla piattaforma effettuando anche videocall e chat one-to-one e onsite a Rimini all'interno dell'Area Expo.

Troveremo insieme la soluzione che meglio risponde ai tuoi obiettivi di business, in modo da mettere in risalto le peculiarità della tua azienda, in modalità totalmente ibrida!

Area Expo a Rimini&Online

Presenta il tuo brand al WMF insieme ai più grandi player online e offline

Il tuo evento onsite, online o ibrido

Realizza il tuo evento dedicato e innovativo e mostra a tutti il know how della tua azienda.

Open Innovation

Realizza attività come hackathon, call o bootcamp e presentale al WMF2021

Keynote, Conference e Speech

Sponsorizza talk o speech sui palchi del WMF2021

Awards

Sostieni e assegna uno dei premi del WMF durante la cerimonia sul Mainstage.

Product Launch

Lancia il tuo nuovo prodotto e presentalo con talk o conferenze stampa 

Alcuni eventi realizzati al Festival


Hackathon Parlamento Europeo - Online

All'interno della Special Edition del WMFche si è svolta il 4, 5 e 6 giugno online e che ha raggiunto 1 milione di utenti, il Parlamento Europeo ha realizzato l'Hackathon #EuropeiControCovid19, con l’obiettivo di coinvolgere giovani comunicatori nella costruzione di uno storytelling emozionale per le storie raccolte.

Durante l'Hackathon i partecipanti hanno realizzato campagne di comunicazione creative dedicate a 4 storie italiane che si sono distinte all’interno dell’iniziativa europea, il tutto in modalità online lavorando ai diversi progetti da presentare.

Durante la fase finale dell'Hackathon, i team finalisti hanno presentato sul Mainstage del WMF Online il pitch della strategia di comunicazione e un post social che racchiudeva, per contenuti e creatività, i valori della storia scelta tra le 4 selezionate dal Parlamento Europeo. 

  • #EuropeiControCovid19

Mediaset - Onsite

Mediaset Infinity supporta il WMF dal 2018.

Nel primo anno di collaborazione il Festival ha organizzato per Mediaset Infinity un Hackathon: l'attività è stata gestita completamente dal reparto consulting di Search On Media Group, in continuo contatto con il team di Infinity. 

L'iniziativa aveva l'obiettivo di ricercare soluzioni innovative per incrementare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity, attraverso l'analisi dei dati relativi al tasso di abbandono. 

L'Hackathon Infinity Mediaset è stato un vero e proprio evento incentrato sull'innovazione digitale, dove si è parlato di Big Data, Machine Learning e Predictive Analysis

All'interno dell'agenda del Festival 2019, lo sponsor è stato supportato nella realizzazione di un evento formativo dedicato a Video Strategy, con l'obiettivo di posizionarsi come player di riferimento nel settore. Tra le tematiche affrontate: Branded Entertainment, valore dei (meta)dati e creatività nella produzione video.

  • Evento Formativo
  • Hackathon

Salesforce - Onsite

Salesforce ha partecipato alla scorsa edizione del Festival in qualità di Main Sponsor dell’evento.
La loro presenza è stata organizzata, strutturata e supportata dal team WMF attraverso diverse iniziative dedicate:

  • Evento Salesforce al WMF, tramite la realizzazione di una sala formativa durante un’intera giornata, con oltre 1.500 presenze registrate.
  • Stand nell’Area Expo totalmente personalizzato. Il WMF ha supportato il Partner anche nella realizzazione dell’area brandizzata.
  • Talk sul Mainstage del WMF19 di fronte ad una platea di oltre 5.000 partecipanti.

All’interno della Salesforce Conference Room sono state affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell’advertising e marketing analytics.
Nel Talk sul Mainstage è stato presentato, da Andrea Buffoni (Regional Sales Director), un report sullo stato del marketing: State of Marketing Report, tra Intelligenza Artificiale e nuovi trend del mercato.
 

  • Evento Formativo
  • Area Expo
  • Mainstage

Shopify - Online

Shopify è stato Main Sponsor del WMF2020 Online Edition.

Il contesto del WMF è riuscito a dare una grande visibilità al brand nell’anno in cui l’emergenza sanitaria ha sancito definitivamente il successo degli shop online.

Il partner ha realizzato un’azione di brand awareness attraverso tre attività:

  • Talk sul Mainstage da parte dell’Head of Italy di Shopify, Paolo Picazio
  • Sala E-commerce brandizzata
  • Stand Online sulla piattaforma del WMF con visibilità come Main Sponsor
  • Talk sul Mainstage
  • Evento Formativo

  • Area Expo online

GoDaddy - Onsite

Durante la scorsa edizione, il WMF ha ospitato una delle tappe del GoTour, il tour di GoDaddy dedicato al "Concorso Vere Imprese", che ha messo in palio €20,000 in comunicazione per promuovere una piccola o media impresa, una tech startup o un'impresa individuale. Nell'Area Expo esterna il WMF ha organizzato per GoDaddy attività come: 

  • Area Relax e Punto Birra, che offriva allo sponsor la possibilità di realizzare attività di networking con i partecipanti, finalizzato allo scouting di tutte quelle realtà imprenditoriali candidabili per il concorso Vere Imprese.
  • Speed Meeting, con un'area dedicata e visibilità fornita allo sponsor all'interno di un'area di business meetings, animata da mini incontri della durata di 3 minuti, per un format informale e frizzante. 

La collaborazione è proseguita anche dopo il termine del Festival, attraverso il supporto alla realizzazione della finale del concorso GoTour, a Milano.

  • Call dedicata
  • Area Expo esterna

  • Speed Meeting

Compila il form per ricevere la proposta di Sponsorship del WMF


Diventa Sponsor del WMF2021!
Compila il form

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori

Il servizio TV di La7 sul WMF Online

Il servizio TV di La7 sul WMF Online



I video e i servizi tv dedicati al WMF


WMF Online

Il servizio di LA7 sul WMF Online - Innovazione Diffusa

WMF Online

Il servizio di RaiNews24 sul WMF Online - Innovazione Diffusa

Il nostro Spot Tv in LIS

Lo Spot TV del WMF2020 in onda su La7 dal 3 al 9 maggio

Il servizio di La7 sul WMF2020

Scopri le novità della prossima edizione

24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale


Diventa Sponsor del WMF2021




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni