Diventa Sponsor

Il tuo brand al WMF2020

19 · 20 · 21 NOVEMBRE 2020 / RIMINI & ONLINE

Alcuni brand sponsor e partner

Amazon
Trustpilot
Infinity
Google
HP
GRUPPO MONDADORI
Aruba
Salesforce
Open Fiber
Oracle
LinkedIn
Enel Innovation Hub
Electrolux
BNP PARIBAS
FlixBus
TIM #Wcap
Depositphotos
Facile.it
Barilla
Pixartprinting
UniCredit Start Lab
123RF
Amazon AWS

Diventa sponsor del WMF - il più grande Festival sull'Innovazione, che lo scorso anno ha registrato oltre 21.000 presenze e tornerà il 19,20 e 21 novembre a Rimini&Online per raddoppiare le opportunità di visibilità!

Potrai optare per delle soluzioni onsite a Rimini, online sulla piattaforma dedicata del WMF oppure in entrambi i formati per massimizzare le tue occasioni di networking e lead generation

Non perdere la possibilità di far conoscere il tuo brand ad un pubblico altamente profilato e ai più importanti player e stakeholders del settore, presentando i tuoi prodotti e servizi in modo originale, in un contesto ricco di business opportunities. 

Le possibilità di sponsorship, offline e online, sono tante e del tutto personalizzabili: uno spazio dedicato nell’area expo fisica e su piattaforma, eventi brandizzati, lancio di prodotti e servizi in anteprima, eventi formativi in una sala riservata, hackathon e workshop in modalità classica o ibridi e tanto altro ancora. Troveremo insieme la soluzione che meglio risponde ai tuoi obiettivi di business, in modo da mettere in risalto le peculiarità della tua azienda. 

Area Expo a Rimini&Online

Porta il tuo brand al WMF insieme ai più grandi player!

Il tuo evento onsite, online o ibrido

Realizza il tuo evento dedicato e mostra a tutti il know how della tua azienda.

Open Innovation

Realizza attività come hackathon, call dedicate o bootcamp.

Keynote, Conference e Speech

Sponsorizza talk, speech, assessment o altre iniziative

Awards

Sostieni e assegna uno dei premi del WMF durante la cerimonia sul Mainstage.

Product Launch

Presenta prodotti e servizi con talk, conferenze stampa o demo.

Alcuni eventi realizzati al Festival


GoDaddy

Durante la scorsa edizione, il WMF ha ospitato una delle tappe del GoTour, il tour di GoDaddy dedicato al "Concorso Vere Imprese", che ha messo in palio €20,000 in comunicazione per promuovere una piccola o media impresa, una tech startup o un'impresa individuale. Nell'Area Expo esterna il WMF ha organizzato per GoDaddy attività come: 

  • Area Relax e Punto Birra, che offriva allo sponsor la possibilità di realizzare attività di networking con i partecipanti, finalizzato allo scouting di tutte quelle realtà imprenditoriali candidabili per il concorso Vere Imprese.
  • Speed Meeting, con un'area dedicata e visibilità fornita allo sponsor all'interno di un'area di business meetings, animata da mini incontri della durata di 3 minuti, per un format informale e frizzante. 

La collaborazione è proseguita anche dopo il termine del Festival, attraverso il supporto alla realizzazione della finale del concorso GoTour, a Milano.

  • Call dedicata
  • Area Expo esterna

  • Speed Meeting

Mediaset

Mediaset Infinity supporta il WMF dal 2018.

Nel primo anno di collaborazione il Festival ha organizzato per Mediaset Infinity un Hackathon: l'attività è stata gestita completamente dal reparto consulting di Search On Media Group, in continuo contatto con il team di Infinity. 

L'iniziativa aveva l'obiettivo di ricercare soluzioni innovative per incrementare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity, attraverso l'analisi dei dati relativi al tasso di abbandono. 

L'Hackathon Infinity Mediaset è stato un vero e proprio evento incentrato sull'innovazione digitale, dove si è parlato di Big Data, Machine Learning e Predictive Analysis

All'interno dell'agenda del Festival 2019, lo sponsor è stato supportato nella realizzazione di un evento formativo dedicato a Video Strategy, con l'obiettivo di posizionarsi come player di riferimento nel settore. Tra le tematiche affrontate: Branded Entertainment, valore dei (meta)dati e creatività nella produzione video.

  • Evento Formativo
  • Hackathon

Salesforce

Salesforce ha partecipato alla scorsa edizione del Festival in qualità di Main Sponsor dell’evento.
La loro presenza è stata organizzata, strutturata e supportata dal team WMF attraverso diverse iniziative dedicate:

  • Evento Salesforce al WMF, tramite la realizzazione di una sala formativa durante un’intera giornata, con oltre 1.500 presenze registrate.
  • Stand nell’Area Expo totalmente personalizzato. Il WMF ha supportato il Partner anche nella realizzazione dell’area brandizzata.
  • Talk sul Mainstage del WMF19 di fronte ad una platea di oltre 5.000 partecipanti.

All’interno della Salesforce Conference Room sono state affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell’advertising e marketing analytics.
Nel Talk sul Mainstage è stato presentato, da Andrea Buffoni (Regional Sales Director), un report sullo stato del marketing: State of Marketing Report, tra Intelligenza Artificiale e nuovi trend del mercato.
 

  • Evento Formativo
  • Area Expo
  • Mainstage

Hackathon Parlamento Europeo

All'interno dell'edizione Online del WMF (4, 5 e 6 giugno) il Parlamento Europeo ha realizzato l'Hackathon #EuropeiControCovid19, con l’obiettivo di coinvolgere giovani comunicatori nella costruzione di uno storytelling emozionale per le storie raccolte.

Durante l'Hackathon i partecipanti hanno realizzato campagne di comunicazione creative dedicate a 4 storie italiane che si sono distinte all’interno dell’iniziativa europea. 

Durante la fase finale dell'Hackathon, i team finalisti hanno presentato sul Mainstage del WMF Online il pitch della strategia di comunicazione e un post social che racchiudeva, per contenuti e creatività, i valori della storia scelta tra le 4 selezionate dal Parlamento Europeo. 

  • #EuropeiControCovid19

Shopify

Shopify è stato Main Sponsor del WMF2020 Online Edition.

Il contesto del WMF è riuscito a dare una grande visibilità al brand nell’anno in cui l’emergenza sanitaria ha sancito definitivamente il successo degli shop online.

Il partner ha realizzato un’azione di brand awareness attraverso tre attività:

  • Talk sul Mainstage da parte dell’Head of Italy di Shopify, Paolo Picazio
  • Sala E-commerce brandizzata
  • Stand Online sulla piattaforma del WMF con visibilità come Main Sponsor
  • Talk sul Mainstage
  • Evento Formativo

  • Area Expo online

Compila il form per ricevere la proposta di Sponsorship del WMF2020


Diventa Sponsor del WMF2020!
Compila il form

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori

Il servizio TV di La7 sul WMF Online

Il servizio TV di La7 sul WMF Online



I video e i servizi tv dedicati al WMF


WMF Online

Il servizio di RaiNews24 sul WMF Online - Innovazione Diffusa

Il nostro Spot Tv in LIS

Lo Spot TV del WMF2020 in onda su La7 dal 3 al 9 maggio

Il servizio di La7 sul WMF2020

Scopri le novità della prossima edizione

Road to WMF2020

WMF - We Make Future: in attesa dell'edizione 2020!

19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale


Diventa Sponsor del WMF2020






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni