Gli interventi della sala
SEO



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 Giugno
12:00 - 12:40
SEO
Matteo

La SEO non esiste

Matteo Monari
Alkemy
Vi hanno sempre mentito: la SEO non esiste! In questa sessione vedremo perché concetti come Ottimizzazione SEO, Budget SEO e SEO Copywriting sono da sempre essenzialmente errati - ma al tempo stesso perché e come integrare logiche ""SEO"" in ogni processo di business, dal product development al marketing.

20 Giugno
13:00 - 13:40
SEO
Paolo
Le attività di SEO possono essere estremamente complicate e nascondere ragionamenti molto complessi e difficili da gestire. In questo intervento scopriremo passo passo come semplificare la gestione di grandi quantità di dati per rendere le informazioni immediatamente comprensibile e trarne vantaggio nella nostra attività SEO, sia in
...
fase di analisi che di presentazione.

20 Giugno
14:00 - 14:40
SEO
Maurizio
La SEO per definizione è l'ottimizzazione per i motori di ricerca, nel tempo si è molto evoluta spostando la centralità su altri fattori ma mai come ora Google dichiara la sua attenzione ai segnali che riguardano e coinvolgono direttamente gli utenti.

20 Giugno
15:00 - 15:40
SEO
Enrico
Quanto può essere delirante una giornata di attività SEO? Dalle tecniche per valutare più siti contemporaneamente, allo studio di migrazioni fatte male, ai contesti internazionali, alle informazioni indispensabili per iniziare col piede giusto un nuovo progetto SEO, questo speech sarà un tostissimo concentrato di preziosi
...
suggerimenti e tattiche pratiche per fare bene la SEO senza soccombere sotto la pressione di un web fatto e gestito tendenzialmente col deretano.

20 Giugno
17:30 - 18:10
SEO
Elia

SEO per immagini: ALT, c’è di più!

Elia Zanon
MOCA Interactive
Cosa sta succedendo alla SEO per immagini? Come si stanno comportando i motori di ricerca e quali sono le novità nell’ambito della ricerca di e per immagini? Vediamo insieme le ultime di casa Google, in particolare per il mobile, oramai sempre più utilizzato dalle persone, i dati aggiornati del fenomeno, come ottimizzare un sito web
...
per mostrare le immagini giuste al momento giusto.

20 Giugno
18:30 - 19:10
SEO
Filippo
Il Crawl Budget è sempre un parametro da tener conto nell'ottimizzazione SEO di alcuni siti, proprio perché quanto più un sito è grande e più saranno necessarie risorse da parte di Google per scansionarlo totalmente anche più volte al giorno. Essendo dei SEO, dobbiamo ottimizzare anche questo valore applicando delle ottimizzazioni
...
ed accorgimenti che possano in qualche modo influenzare la frequenza di attenzione da parte di Google BOT al nostro sito. Partendo quindi con la spiegazione di come avviene un crawling da parte di un motore di ricerca e come analizzare i LOG del server, definiremo una stima della frequenza di scansione e della scansione completa per ciascun sito. Fornirò quindi un elenco di ottimizzazioni onsite e offsite che aiuteranno ad ottenere una maggiore attenzione da parte del motore di ricerca al nostro sito.

Mariachiara

Moderatore di sala

Mariachiara Marsella
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTE WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni