Web Marketing Summer School

Il Web Marketing Festival presenta la prima edizione della sua Summer School che si è tenuta dall'8 al 15 luglio 2017 in Calabria, in un residence vicino al mare con accesso privato alla spiaggia.

La Web Marketing Summer School è stata la perfetta occasione per:

  • Formarsi sui temi del web marketing
  • Lavorare alla realizzazione di un progetto operativo
  • Fare networking con docenti e altri partecipanti
  • Pernottare in un villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti
  • Conoscere il territorio

Iscrizioni chiuse

PROGRAMMA

Ecco alcuni dei docenti: Filippo Trocca, Marco Quadrella, Giorgio Taverniti, Cosmano Lombardo, Angelo Marolla e Michela Lombardo.

Il programma formativo della settimana si è suddiviso, per ogni tematica, in lezioni tenute dai docenti e lavoro operativo sulla realizzazione di un progetto.


Web Marketing e Digital Strategy

docenti: Cosmano Lombardo, Marco Quadrella

  • Introduzione al corso
  • Approcciare un nuovo progetto: Brainstorming, Customer Journey, Analisi, Definizione dei canali e Definizione dei contenuti.
  • Strategie e controllo
  • 6 approcci: PMI, Turismo, E-commerce, Editoria, Brand, Non profit
  • Workshop operativo: realizzazione di un progetto

Social Network

docenti: Angelo Marolla, Michela Lombardo

  • Obiettivi e strategie
  • Gestione di un account e Customer care
  • Comunicazione sui social media
  • Analisi e tool
  • Facebook ADV
  • 6 approcci: PMI, Turismo, E-commerce, Editoria, Brand, Non profit
  • Workshop operativo: realizzazione di un progetto

SEO

docente: Giorgio Taverniti

  • Cos'è la SEO e le opportunità
  • Fondamenta di Keyword Strategy
  • Fondamenta di SEO on-site
  • Fondamenta di link popularity
  • Google Search Console
  • Comprare e misurare la SEO
  • 6 approcci: PMI, Turismo, E-commerce, Editoria, Brand, Non profit
  • Workshop operativo: realizzazione di un progetto

Copywriting e Content Strategy

docenti: Giorgio Taverniti, Cosmano Lombardo, Marco Quadrella

  • Regole della scrittura online
  • Ottimizzazione di un contenuto
  • Blog aziendale
  • Il content marketing: definizione dei target, definizione degli obiettivi, definizione dei formati, promozione
  • Acquistare o vendere un servizio di content
  • 6 approcci: PMI, Turismo, E-commerce, Editoria, Brand, Non profit
  • Workshop operativo: realizzazione di un progetto

Google Adwords

docente: Marco Quadrella

  • Rete di ricerca
  • Rete display
  • Obiettivi e strategie
  • Gestione e controllo
  • 6 approcci: PMI, Turismo, E-commerce, Editoria, Brand, Non profit
  • Workshop operativo: realizzazione di un progetto

Web e business analytics

docente: Filippo Trocca

  • La centralità della web analytics
  • Google Analytics: setup
  • Google Analytics: i report principali
  • Integrazioni - verso la business analytics
  • 6 approcci: PMI, Turismo, E-commerce, Editoria, Brand, Non profit
  • Workshop operativo: realizzazione di un progetto

LA LOCATION

La prima edizione della Summer School si è svolta nella zona di Monasterace (RC), luogo di importanza storica perché culla dell'antica Kaulon, fiorente colonia della Magna Grecia risalente all'VIII a.C. . 

La location scelta per questo corso estivo è stata il Residence "Il Faro", stabilimento situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, con una bellissima spiaggia privata a disposizione. Qui  si alterneranno workshop e dibattiti formativi a momenti di svago e di conoscenza del territorio.


Come Arrivare

Il Residence "Il Faro", nei pressi di Monasterace, è facilmente raggiungibile dalla città di Lamezia Terme in meno di due ore.

Lamezia Terme è ben collegata in aereo alle città di Milano, Bologna, Pisa, Venezia e Roma.

Via treno, invece, è ben collegata alle città di Roma e Napoli.

Per chi decidesse di raggiungere il Residence in macchina,  la struttura è fornita di zona parcheggio in cui lasciare per tutta la settimana la propria autovettura.

A CHI È RIVOLTA

La Summer School è un percorso indicato per professionisti, imprenditori, ma anche studenti universitari e giovani laureati che vogliono ampliare il proprio bagaglio personale sul digital marketing, partecipando ad un’esperienza formativa, pratica, divertente e orientata alla scoperta del territorio insieme ad esperti del settore.

Il corso prevede un massimo di 60 iscritti.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a info@webmarketingfestival.it o chiamarci allo 051 0951294.

Segui il Festival sui social

Facebook Twitter Google+ LinkedIn YouTube Flickr
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy