WMF Summer School

WMF Summer School
La 3a Edizione dal 31 agosto al 7 settembre 2019 a Monasterace (RC)

Perché partecipare

La WMF Summer School è il corso estivo sul web marketing che permette di formarsi e di vivere una vacanza sul mare della Calabria, in una cornice turistica d’eccezione, luogo ricco di cultura e archeologia.

La settimana all’insegna della formazione vedrà l’alternarsi di lezioni frontali a sessioni operative, fornendo così una visione a 360 gradi delle principali tematiche del web markerting, in quella che viene considerata la culla della Magna Grecia.

Dal 31 agosto al 7 settembre a Monasterace (RC), in un villaggio a uso esclusivo dei partecipanti, situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, avrai l’occasione di formarti, vivendo una vacanza unica che unisce tempo libero, divertimento, cultura, mare e ovviamente...web marketing!

Sono solo 30 i posti disponibili per professionisti del settore, aziende digital, studenti e giovani laureati, startupper, blogger e decision makers che desiderano partecipare all WMF Summer School, organizzata dal Web Marketing Festival, cogliendo l’occasione perfetta per:

  • Formarsi
    su temi quali SEO, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing e Content Marketing;
  • Lavorare
    alla realizzazione di un progetto operativo concreto insieme a consulenti ed esperti del settore, favorendo processi di networking e team building;
  • Vivere una vacanza
    in un villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti con accesso privato alla spiaggia;
  • Conoscere il territorio
    tour culturali e culinari per vivere e scoprire il territorio culla della Magna Grecia.

Il programma


I partecipanti avranno l’opportunità di completare e perfezionare le proprie competenze digitali attraverso lezioni frontali in aula e sessioni operative su tematiche quali SEO, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing, Content Marketing.
L’obiettivo finale sarà non solo migliorare la preparazione teorica sui singoli ambiti formativi ma dare l’opportunità di comprendere la visione d’insieme e la strategia che sta alla base di un progetto di digital marketing di successo, insieme a esperti e professionisti come Giorgio Taverniti, Marco Quadrella, Gabriele Benedetti, Michela Lombardo e Filippo Trocca.


09:30 - 13:00

Arrivo

14:30 - 15:00
Cosmano

Presentazione della WMF Summer School

Cosmano Lombardo
CEO Search On Media Group e Chairman Web Marketing Festival
15:00 - 16:30
Marco

Lezione introduttiva sulla didattica

Marco Quadrella
Search On Media Group
Durante questa lezione verranno presentate dai docenti le materie affrontate durante la WMF Summer School. La lezione ha lo scopo di illustrare le nozioni base di ogni materia al fine di scendere nel dettaglio degli argomenti durante la settimana di formazione.
17:00 - 20:00

Aperitivo in spiaggia

10:00 - 12:30
Giorgio

Content Marketing

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
- Come si realizza un piano editoriale
- La tipologia di contenuti Hero, Hub e Hygiene Content
- La relazione tra SEO e contenuti
- L'ottimizzazione dei contenuti multimediali
14:30 - 16:00

Sessione Operativa: Project Work

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti dai docenti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

Avrai la possibilità di organizzare incontri singoli in base alle tue esigenze: un'ora in cui potrai confrontarti sul tuo progetto o chiedere approfondimenti sulle varie materie direttamente ai docenti della Summer School. In questo modo potrai applicare in maniera ancora più concreta le nozioni apprese ai tuoi progetti e fare il salto
... [more]
di qualità, grazie all'incontro con consulenti che lavorano da anni in questo campo.
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
10:00 - 12:30
Giorgio

SEO

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
- Come Google costruisce una ricerca
- Analizzare i bisogni
- Definire una Keyword Strategy
- Google Search Console
- Google Search Console: operazioni avanzate
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

10:00 - 12:30
Filippo

Web e Business Analytics

Filippo Trocca
3rdPLACE
- Google Analytics: definizioni ed esempi
- Google Analytics: approfondimento sui report principali
- Come creare un measurement plan
- Integrare Google Analytics con altre sorgenti di dati
- Il futuro della web analytics
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

10:00 - 12:30
Gabriele

Google Ads

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
- Analizzare gli scenari: concorrenza e obiettivi
- Costruire e ottimizzare la rete di ricerca
- Rete display: fase di awareness
- Rete display: definizione e utilizzo dei gruppi di annunci
- Gestione di una campagna nel tempo
- Report (Data Studio)
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

10:00 - 12:30
Michela

Social Media Strategies

Michela Lombardo
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Definizione di un piano editoriale integrato
- Introdurre i social in azienda
- Facebook Insights e Analytics
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

10:00 - 12:30
Marco

Social Media Advertising

Marco Quadrella
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Opportunità principali di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Campagne per massimizzare l'interazione e l'awareness
- Campagne con obiettivo traffico e vendite
- Campagne di lead generation
- Ottimizzare le campagne nel tempo
14:30 - 16:30

Presentazione Progetto

A conclusione della settimana di formazione, i partecipanti presenteranno i progetti sviluppati in gruppo, sulla base dei temi discussi durante le mattinate.
17:00 - 20:00

Festa Chiusura

09:30 - 13:00

Partenza

Cosa acquisti

Nell'acquisto del pacchetto della Summer School sono compresi diversi benefit :

  • pernottamento in villetta per 1 settimana;
  • formazione giornaliera - teorica e pratica - sulle leve del Web Marketing;
  • libero accesso alla spiaggia privata, con ombrellone e lettino inclusi;
  • accesso ai materiali formativi e attestato ufficiale di partecipazione;
  • aperitivo di benvenuto assieme a team e partecipanti;
  • partecipazione alla festa finale

I posti disponibili per vivere una vacanza formativa in riva al mare sono solo 30: non perdere l'occasione di approfondire le principali tematiche del web marketing in un villagio esclusivo della Calabria!


Offerte attive


Hai meno di 27 anni?

Approfitta dello sconto del 30% e vivi una settimana all’insegna della formazione e del divertimento, in una location d’eccezione.

Abiti nelle vicinanze?

Se non hai necessità di pernottare all’interno del Residence potrai seguire le lezioni e i workshop usufruendo di un’offerta a te riservata.

Vuoi venire insieme al tuo team?

Cogli l’occasione unica di formazione, networking e team building e goditi una vacanza al mare insieme al tuo team.

WMF Summer School
dal 31 agosto al 7 settembre, Monasterace (RC)


Oppure contattaci per ulteriori informazioni



LA LOCATION

La terza edizione della WMF Summer School si svolgerà a Monasterace (RC), luogo di importanza storica e turistica,in cui sorgono i resti archeologici dell'antica Kaulon, fiorente colonia della Magna Grecia risalente all'VIII secolo a.C.

La location scelta per il corso estivo di formazione del Web Marketing Festival è il Residence "Il Faro", stabilimento situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, con una bellissima spiaggia privata a disposizione.

Qui si alterneranno workshop e dibattiti formativi a momenti di svago e di conoscenza del territorio.



Come arrivare

Per raggiungere la sede che ospiterà anche la terza edizione della WMF Summer School vi sono diverse possibilità:

  • in aereo: da Milano, Bologna, Roma e Venezia fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria
  • in treno: da Napoli e Roma fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria
  • in autobus: è attiva una convenzione con FLIXBUS. Approfitta degli sconti e raggiungi la WMF Summer School. Scrivici per ricevere maggiori informazioni.

Una volta arrivati Lamezia Terme o a Reggio Calabria, in meno di due ore tramite linea ferroviaria, sarà possibile raggiungere Monasterace (RC)

Alcuni momenti delle edizioni passate


Alcuni dei feedback dei partecipanti:


"Anche per le persone che lavorano nel settore già da qualche anno, è comunque un'esperienza formativa che vale la pena di provare. Grazie soprattutto ai workshop, si rimettono in gioco tutte le nozioni base e tutte le attività che andrebbero fatte ancora prima di iniziare a lavorare su un nuovo progetto, ma che spesso vengono messe da parte. Show more..."
- Ivan Cicconi

"La Summer School è stata un'esperienza fantastica. Raramente si riesce a far coincidere divertimento, formazione ad alti livelli, location paradisiaca, Staff accorto e preparato. Che dire di più? Aspetto la prossima edizione!"
- Tiziana Astarita

"Sono partita verso Monasterace con l'idea di conoscere meglio il mondo del web marketing ma ciò che mi ha lasciato questa settimana è stato molto di più! Per quanto riguarda la parte formativa il corso è strutturato benissimo: i workshop nel pomeriggio permettono di mettere in pratica le nozioni apprese durante la mattina. Show more..."
- Giulia Guidi

"Ho partecipato alla summer school 2018 per cominciare a comprendere i principali concetti del digital marketing. Per un neofita del settore come il sottoscritto mi ritengo soddisfatto oltre le aspettative poiché ho avuto il privilegio di seguire lezioni teoriche di docenti estremamente competenti Show more..."
- Stefano Belladelli

Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

Compila il form




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni