WMF Summer School

WMF Summer School
La 2° Edizione dall'1 all'8 settembre a Monasterace (RC)


Prenota entro il 26 luglio
#wmf18

Perché partecipare

La WMF Summer School è il corso estivo sul web marketing che permette di formarsi e di vivere una vacanza sul mare della Calabria, in una cornice turistica d’eccezione, luogo ricco di cultura e archeologia.

La settimana all’insegna della formazione vedrà l’alternarsi di lezioni frontali a sessioni operative, fornendo così una visione a 360 gradi delle principali tematiche del web markerting, in quella che viene considerata la culla della Magna Grecia.

Dall’1 all’8 settembre a Monastarace (RC), in un villaggio riservato situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, avrai l’occasione di formarti, vivendo una vacanza unica che unisce tempo libero, divertimento, cultura, mare e ovviamente...web marketing!

 

Per professionisti del settore, aziende digital, studenti e giovani laureati, startupper, blogger e decision makers la WMF Summer School, organizzata dal Web Marketing Festival, sarà l’occasione perfetta per:

 

  • Formarsi
    su temi quali SEO, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing e Content Marketing;
  • Lavorare
    alla realizzazione di un progetto operativo concreto insieme a consulenti ed esperti del settore, favorendo processi di networking e team building;
  • Vivere una vacanza
    in un villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti con accesso privato alla spiaggia;
  • Conoscere il territorio
    tour culturali e culinari per vivere e scoprire il territorio culla della Magna Grecia.

Il programma


I partecipanti avranno l’opportunità di completare e perfezionare le proprie competenze digitali attraverso lezioni frontali in aula e sessioni operative su tematiche quali SEO, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing, Content Marketing.
L’obiettivo finale sarà non solo migliorare la preparazione teorica sui singoli ambiti formativi ma dare l’opportunità di comprendere la visione d’insieme e la strategia che sta alla base di un progetto di digital marketing di successo, insieme a esperti e professionisti come Giorgio Taverniti, Marco Quadrella, Angelo Marolla e Filippo Trocca.


09:30 - 13:00

Arrivo

14:30 - 16:30

Presentazione

17:00 - 20:00

Aperitivo Spiaggia

09:30 - 13:00
Marco

Web Marketing e Digital Strategies

Marco Quadrella
Search On Media Group
- Introduzione al corso
- Approcciare un nuovo progetto: Analisi iniziale
- Analisi SWOT dello scenario competitivo
- Customer Journey
- Definizione dei canali: caratteristiche generali e declinazione sui progetti
- Definizione dei contenuti e dell'architettura informativa
- Strategie e controllo
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Giorgio

SEO

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
- Come Google costruisce una ricerca
- Contenuti di qualità: cosa piace a Google?
- Analizzare i bisogni
- Definire una Keyword Strategy
- Google Search Console
- Google Search Console: operazioni avanzate
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Angelo

Social Media Management

Angelo Marolla
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Definizione di un piano editoriale integrato
- Strumenti per lavorare al meglio
- Customer care e gestione dell'interazione
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Marco

Google AdWords

Marco Quadrella
Search On Media Group
- Analizzare gli scenari: concorrenza e obiettivi
- Costruire e ottimizzare la rete di ricerca
- Rete display: fase di awareness
- Rete display: definizione e utilizzo dei gruppi di annunci
- Gestione di una campagna nel tempo
- Report (Data Studio)
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Angelo

Social Media Advertising

Angelo Marolla
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Opportunità principali di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Campagne per massimizzare l'interazione e l'awareness
- Campagne con obiettivo traffico e vendite
- Campagne di lead generation
- Ottimizzare le campagne nel tempo
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Filippo

Web e Business Analytics

Filippo Trocca
3rdPLACE
- Google Analytics: definizioni ed esempi
- Google Analytics: approfondimento sui report principali
- Come creare un measurement plan
- Integrare Google Analytics con altre sorgenti di dati
- Il futuro della web analytics
14:30 - 16:30

Presentazione Progetto

A conclusione della settimana di formazione, i partecipanti presenteranno i progetti sviluppati in gruppo, sulla base dei temi discussi durante le mattinate.
17:00 - 20:00

Festa Chiusura

09:30 - 13:00

Partenza



LA LOCATION

Anche la seconda edizione della WMF Summer School si svolgerà a Monasterace (RC), luogo di importanza storica e turistica,in cui sorgono i resti archeologici dell'antica Kaulon, fiorente colonia della Magna Grecia risalente all'VIII secolo a.C.

La location scelta per il corso estivo di formazione del Web Marketing Festival è il Residence "Il Faro", stabilimento situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, con una bellissima spiaggia privata a disposizione.

Qui si alterneranno workshop e dibattiti formativi a momenti di svago e di conoscenza del territorio, grazie a tour organizzati nelle zone limitrofe tra cui Stilo, Riace Superiore e Monasterace Superiore.


Come arrivare

Per raggiungere la sede che ospiterà anche la seconda edizione della WMF Summer School vi sono diverse possibilità:

  • in aereo: da Milano, Bologna, Roma e Venezia fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria
  • in treno: da Napoli e Roma fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria

Una volta arrivati Lamezia Terme o a Reggio Calabria, in meno di due ore tramite linea ferroviaria, sarà possibile raggiungere Monasterace (RC)


Cosa acquisti

Nell'acquisto del pacchetto della Summer School sono compresi diversi benefit:

  • Pernottamento in villetta per 1 settimana;
  • formazione giornaliera - teorica e pratica - sulle leve del Web Marketing;
  • libero accesso alla spiaggia privata, con ombrellone e lettino inclusi;
  • accesso ai materiali formativi e attestato ufficiale di partecipazione;
  • aperitivo di benvenuto assieme a team e partecipanti;
  • partecipazione alla festa finale

Affrettati: i posti sono limitati!


Prenota il tuo soggiorno alla Summer School entro il 26 luglio!

Ecco alcuni dei feedback dei partecipanti:


"La Summer School è stata un'esperienza fantastica. Raramente si riesce a far coincidere divertimento, formazione ad alti livelli, location paradisiaca, Staff accorto e preparato. Che dire di più? Aspetto la seconda edizione!"
- Tiziana Astarita

"La Summer School? Lavorare divertendosi, crescere insieme tra workshop e falò.. un viaggio nel futuro tra esperti e sogni.. un'esperienza unica ed indimenticabile che ha portato nuovi amici e nuove opportunità di business... da ripetere!!!"
- Simone Manco

"Un'esperienza formativa fantastica con professionisti di alto livello. Il fattore umano però resta al centro e il divertimento nelle ore libere è assicurato... poi la Calabria..."
- Luca Amodio

"Quando sono ripartita dopo la settimana della Summer School, mi sentivo una persona diversa: gli stimoli erano continui, le informazioni ricevute tantissime, gli esempi erano pratici e ti facevano venire voglia di fare tutto e subito, ma allo stesso tempo l'ambiente allegro e divertente hanno permesso al mio cervello di non andare in blackout! Grazie ragazzi!"
- Celeste Satta

Ecco alcuni momenti della scorsa edizione della Summer School

Partecipa alla Summer School 2018 - dall'1 all'8 settembre

Prenota entro il 26 luglio




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali