WMF Summer School

WMF Summer School
La 3° Edizione dal 31 agosto al 7 settembre 2019 a Monasterace (RC)


Prenota subito
#wmf18

Perché partecipare

La WMF Summer School è il corso estivo sul web marketing che permette di formarsi e di vivere una vacanza sul mare della Calabria, in una cornice turistica d’eccezione, luogo ricco di cultura e archeologia.

La settimana all’insegna della formazione vedrà l’alternarsi di lezioni frontali a sessioni operative, fornendo così una visione a 360 gradi delle principali tematiche del web markerting, in quella che viene considerata la culla della Magna Grecia.

Dal 31 agosto al 7 settembre a Monasterace (RC), in un villaggio a uso esclusivo dei partecipanti, situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, avrai l’occasione di formarti, vivendo una vacanza unica che unisce tempo libero, divertimento, cultura, mare e ovviamente...web marketing!

 

Per professionisti del settore, aziende digital, studenti e giovani laureati, startupper, blogger e decision makers la WMF Summer School, organizzata dal Web Marketing Festival, sarà l’occasione perfetta per:

 

  • Formarsi
    su temi quali SEO, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing e Content Marketing;
  • Lavorare
    alla realizzazione di un progetto operativo concreto insieme a consulenti ed esperti del settore, favorendo processi di networking e team building;
  • Vivere una vacanza
    in un villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti con accesso privato alla spiaggia;
  • Conoscere il territorio
    tour culturali e culinari per vivere e scoprire il territorio culla della Magna Grecia.

Il programma


I partecipanti avranno l’opportunità di completare e perfezionare le proprie competenze digitali attraverso lezioni frontali in aula e sessioni operative su tematiche quali SEO, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing, Content Marketing.
L’obiettivo finale sarà non solo migliorare la preparazione teorica sui singoli ambiti formativi ma dare l’opportunità di comprendere la visione d’insieme e la strategia che sta alla base di un progetto di digital marketing di successo, insieme a esperti e professionisti come Giorgio Taverniti, Marco Quadrella, Gabriele Benedetti, Michela Lombardo e Filippo Trocca.


09:30 - 13:00

Arrivo

14:30 - 16:30

Presentazione

17:00 - 20:00

Aperitivo in spiaggia

09:30 - 13:00
Marco

Web Marketing e Digital Strategies

Marco Quadrella
Search On Media Group
- Introduzione al corso
- Approcciare un nuovo progetto: Analisi iniziale
- Analisi SWOT dello scenario competitivo
- Customer Journey
- Definizione dei canali: caratteristiche generali e declinazione sui progetti
- Definizione dei contenuti e dell'architettura informativa
- Strategie e controllo
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Giorgio

SEO

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
- Come Google costruisce una ricerca
- Contenuti di qualità: cosa piace a Google?
- Analizzare i bisogni
- Definire una Keyword Strategy
- Google Search Console
- Google Search Console: operazioni avanzate
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Gabriele

Google Ads

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
- Analizzare gli scenari: concorrenza e obiettivi
- Costruire e ottimizzare la rete di ricerca
- Rete display: fase di awareness
- Rete display: definizione e utilizzo dei gruppi di annunci
- Gestione di una campagna nel tempo
- Report (Data Studio)
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Michela

Social Media Strategies

Michela Lombardo
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Definizione di un piano editoriale integrato
- Introdurre i social in azienda
- Facebook Insights e Analytics
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Marco

Social Media Advertising

Marco Quadrella
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Opportunità principali di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Campagne per massimizzare l'interazione e l'awareness
- Campagne con obiettivo traffico e vendite
- Campagne di lead generation
- Ottimizzare le campagne nel tempo
14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

09:30 - 13:00
Filippo

Web e Business Analytics

Filippo Trocca
3rdPLACE
- Google Analytics: definizioni ed esempi
- Google Analytics: approfondimento sui report principali
- Come creare un measurement plan
- Integrare Google Analytics con altre sorgenti di dati
- Il futuro della web analytics
14:30 - 16:30

Presentazione Progetto

A conclusione della settimana di formazione, i partecipanti presenteranno i progetti sviluppati in gruppo, sulla base dei temi discussi durante le mattinate.
17:00 - 20:00

Festa Chiusura

09:30 - 13:00

Partenza



LA LOCATION

La terza edizione della WMF Summer School si svolgerà a Monasterace (RC), luogo di importanza storica e turistica,in cui sorgono i resti archeologici dell'antica Kaulon, fiorente colonia della Magna Grecia risalente all'VIII secolo a.C.

La location scelta per il corso estivo di formazione del Web Marketing Festival è il Residence "Il Faro", stabilimento situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, con una bellissima spiaggia privata a disposizione.

Qui si alterneranno workshop e dibattiti formativi a momenti di svago e di conoscenza del territorio.


Come arrivare

Per raggiungere la sede che ospiterà anche la seconda edizione della WMF Summer School vi sono diverse possibilità:

  • in aereo: da Milano, Bologna, Roma e Venezia fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria
  • in treno: da Napoli e Roma fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria
  • in autobus: è attiva una convenzione con FLIXBUS. Approfitta degli sconti e raggiungi la WMF Summer School. Scrivici per ricevere maggiori informazioni.

Una volta arrivati Lamezia Terme o a Reggio Calabria, in meno di due ore tramite linea ferroviaria, sarà possibile raggiungere Monasterace (RC)


Cosa acquisti

Nell'acquisto del pacchetto della Summer School sono compresi diversi benefit:

  • pernottamento in villetta per 1 settimana;
  • formazione giornaliera - teorica e pratica - sulle leve del Web Marketing;
  • libero accesso alla spiaggia privata, con ombrellone e lettino inclusi;
  • accesso ai materiali formativi e attestato ufficiale di partecipazione;
  • aperitivo di benvenuto assieme a team e partecipanti;
  • partecipazione alla festa finale

Prenota subito la tua vacanza formativa!

Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

Compila il form


Offerte attive

Hai meno di 27 anni?

Approfitta dello sconto del 30% e vivi una settimana all’insegna della formazione e del divertimento, in una location d’eccezione.

Abiti nelle vicinanze?

Se non hai necessità di pernottare all’interno del Residence potrai seguire le lezioni e i workshop usufruendo di un’offerta a te riservata.

Desideri vivere la WMF Summer School insieme al tuo team?

Cogli l’occasione unica di formazione, networking e team building e goditi una vacanza al mare insieme al tuo team.

Ecco alcuni dei feedback dei partecipanti:


"Anche per le persone che lavorano nel settore già da qualche anno, è comunque un'esperienza formativa che vale la pena di provare. Grazie soprattutto ai workshop, si rimettono in gioco tutte le nozioni base e tutte le attività che andrebbero fatte ancora prima di iniziare a lavorare su un nuovo progetto, ma che spesso vengono messe da parte. Il lavoro in team e soprattutto lavorare su temi diverse dalle proprio attività abituali, aiuta a capire tutte le problematiche intorno ad ogni singola attività e a come potrebbero essere approcciate. Tutte il resto dell'esperienza assolutamente perfetta!"
- Ivan Cicconi

"La Summer School è stata un'esperienza fantastica. Raramente si riesce a far coincidere divertimento, formazione ad alti livelli, location paradisiaca, Staff accorto e preparato. Che dire di più? Aspetto la prossima edizione!"
- Tiziana Astarita

"Sono partita verso Monasterace con l'idea di conoscere meglio il mondo del web marketing ma ciò che mi ha lasciato questa settimana è stato molto di più! Per quanto riguarda la parte formativa il corso è strutturato benissimo: i workshop nel pomeriggio permettono di mettere in pratica le nozioni apprese durante la mattina. Gli insegnanti non solo sono preparati ma sono anche sempre disponibili e alla mano. Il tutto si svolge in una location unica e in un ambiente rilassato dove il divertimento, soprattutto di sera, non manca mai!"
- Giulia Guidi

"Ho partecipato alla summer school 2018 per cominciare a comprendere i principali concetti del digital marketing. Per un neofita del settore come il sottoscritto mi ritengo soddisfatto oltre le aspettative poiché ho avuto il privilegio di seguire lezioni teoriche di docenti estremamente competenti, preparati ed aggiornati coadiuvati da uno staff altrettanto valido che mi hanno agevolato nella comprensione di concetti chiave non sempre così semplici ed immediati."
- Stefano Belladelli

Ecco alcuni momenti della scorsa edizione della Summer School

Partecipa alla Summer School 2019 - dal 31 agosto al 7 settembre

Prenota subito




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni