WMF Summer School

3ª edizione dal 31/08 al 7/09 
Monasterace (Calabria) 
ULTIMI POSTI

Perché scegliere l’esperienza della Summer School

Una vacanza in un Villaggio in riva al mare, una settimana di formazione tra teoria e pratica insieme agli altri partecipanti, 6 ore di incontri personalizzati con i docenti per lavorare sui tuoi progetti.

Dal 31 agosto al 7 settembre nella culla della Magna Grecia: a Monasterace (RC) in un Villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti, situato nella splendida costa jonica calabrese. È l’esperienza che ti manca: vivi un’esperienza unica che unisce relax, divertimento, cibo, mare, cultura e ovviamente...web marketing!

Vivere una vacanza

in un villaggio sul mare ad uso esclusivo dei partecipanti con accesso privato alla spiaggia; Scoperta della Magna Grecia: il territorio e il cibo.

Formazione e Lavoro

La teoria sui temi più caldi del Web Marketing, la pratica con il project work insieme agli altri partecipanti!

Il Tuo Progetto

Ogni pomeriggio incontri personalizzati sui tuoi progetti con i docenti della Summer School.

Il programma


Un nuovo modo di formarsi: lezioni frontali, project work insieme agli altri partecipanti e incontri personalizzati con i docenti per migliorare i tuoi progetti. Teoria e pratica insieme a esperti e professionisti come Giorgio Taverniti, Marco Quadrella, Gabriele Benedetti, Michela Lombardo e Filippo Trocca.


09:30 - 13:00

Arrivo

14:30 - 15:00
Cosmano

Presentazione della WMF Summer School

Cosmano Lombardo
Founder e CEO Search On - Ideazione WMF
15:00 - 16:30
Marco

Lezione introduttiva sulla didattica

Marco Quadrella
Search On Media Group
Durante questa lezione verranno presentate dai docenti le materie affrontate durante la WMF Summer School. La lezione ha lo scopo di illustrare le nozioni base di ogni materia al fine di scendere nel dettaglio degli argomenti durante la settimana di formazione.
17:00 - 20:00

Aperitivo in spiaggia

10:00 - 12:30
Giorgio

Content Marketing

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
- Come si realizza un piano editoriale
- La tipologia di contenuti Hero, Hub e Hygiene Content
- La relazione tra SEO e contenuti
- L'ottimizzazione dei contenuti multimediali
12:30 - 14:30

Pranzo e Spiaggia

14:30 - 16:00

Sessione Operativa: Project Work

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti dai docenti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

Avrai la possibilità di organizzare incontri singoli in base alle tue esigenze: un'ora in cui potrai confrontarti sul tuo progetto o chiedere approfondimenti sulle varie materie direttamente ai docenti della Summer School. In questo modo potrai applicare in maniera ancora più concreta le nozioni apprese ai tuoi progetti e fare il salto
...
di qualità, grazie all'incontro con consulenti che lavorano da anni in questo campo.
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
10:00 - 12:30
Giorgio

SEO

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
- Come Google costruisce una ricerca
- Analizzare i bisogni
- Definire una Keyword Strategy
- Google Search Console
- Google Search Console: operazioni avanzate
12:30 - 14:30

Pranzo e Spiaggia

14:30 - 16:30

Sessione Operativa: Project Work

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

Avrai la possibilità di organizzare incontri singoli in base alle tue esigenze: un'ora in cui potrai confrontarti sul tuo progetto o chiedere approfondimenti sulle varie materie direttamente ai docenti della Summer School. In questo modo potrai applicare in maniera ancora più concreta le nozioni apprese ai tuoi progetti e fare il salto
...
di qualità, grazie all'incontro con consulenti che lavorano da anni in questo campo.
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
10:00 - 12:30
Filippo

Web e Business Analytics

Filippo Trocca
3rdPLACE
- Google Analytics: definizioni ed esempi
- Google Analytics: approfondimento sui report principali
- Come creare un measurement plan
- Integrare Google Analytics con altre sorgenti di dati
- Il futuro della web analytics
12:30 - 14:30

Pranzo e Spiaggia

14:30 - 16:30

Sessione Operativa: Project Work

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

Avrai la possibilità di organizzare incontri singoli in base alle tue esigenze: un'ora in cui potrai confrontarti sul tuo progetto o chiedere approfondimenti sulle varie materie direttamente ai docenti della Summer School. In questo modo potrai applicare in maniera ancora più concreta le nozioni apprese ai tuoi progetti e fare il salto
...
di qualità, grazie all'incontro con consulenti che lavorano da anni in questo campo.
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
10:00 - 12:30
Gabriele

Google Ads

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
- Analizzare gli scenari: concorrenza e obiettivi
- Costruire e ottimizzare la rete di ricerca
- Rete display: fase di awareness
- Rete display: definizione e utilizzo dei gruppi di annunci
- Gestione di una campagna nel tempo
- Report (Data Studio)
12:30 - 14:30

Pranzo e Spiaggia

14:30 - 16:30

Sessione Operativa: Project Work

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

Avrai la possibilità di organizzare incontri singoli in base alle tue esigenze: un'ora in cui potrai confrontarti sul tuo progetto o chiedere approfondimenti sulle varie materie direttamente ai docenti della Summer School. In questo modo potrai applicare in maniera ancora più concreta le nozioni apprese ai tuoi progetti e fare il salto
...
di qualità, grazie all'incontro con consulenti che lavorano da anni in questo campo.
17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
10:00 - 12:30
Michela

Social Media Strategies

Michela Lombardo
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Definizione di un piano editoriale integrato
- Introdurre i social in azienda
- Facebook Insights e Analytics
12:30 - 14:30

Pranzo e Spiaggia

14:30 - 16:30

Sessione Operativa

I partecipanti lavoreranno in gruppi con obiettivo lo sviluppo di un progetto comune.
I team saranno seguiti nel completamento di esercizi creati sulla base dei temi discussi durante la mattinata
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
10:00 - 12:30
Marco

Social Media Advertising

Marco Quadrella
Search On Media Group
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Opportunità principali di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Campagne per massimizzare l'interazione e l'awareness
- Campagne con obiettivo traffico e vendite
- Campagne di lead generation
- Ottimizzare le campagne nel tempo
12:30 - 14:30

Pranzo e Spiaggia

14:30 - 16:30

Presentazione Progetto

A conclusione della settimana di formazione, i partecipanti presenteranno i progetti sviluppati in gruppo, sulla base dei temi discussi durante le mattinate.
16:00 - 17:00

Incontro con il docente: Your Project

Avrai la possibilità di organizzare incontri singoli in base alle tue esigenze: un'ora in cui potrai confrontarti sul tuo progetto o chiedere approfondimenti sulle varie materie direttamente ai docenti della Summer School. In questo modo potrai applicare in maniera ancora più concreta le nozioni apprese ai tuoi progetti e fare il salto
...
di qualità, grazie all'incontro con consulenti che lavorano da anni in questo campo.
17:00 - 20:00

Festa Chiusura

20:30

Summer School Night: le serate nel Villaggio

Durante la settimana verranno organizzate delle serate all’interno del Villaggio con cibo e musica, che sarà possibile prenotare rivolgendosi allo Staff. Nelle serate rimanenti andremo a mangiare in ristoranti caratteristici.
09:30 - 13:00

Partenza

Personalizza la tua offerta


Vivi un’esperienza unica in riva al mare nel Villaggio della Summer School. Pernottamento, spiaggia privata, ombrellone e lettino. Una settimana con i docenti: lezioni frontali, materiali formativi, incontri personalizzati per i tuoi progetti, project work insieme agli altri partecipanti. Se abiti nelle vicinanze puoi scegliere di seguire solo la formazione e richiedere un'offerta personalizzata.

Alcuni momenti delle edizioni passate



Territorio e Location

La terza edizione della WMF Summer School si svolgerà a Monasterace (RC), luogo di importanza storica e turistica,in cui sorgono i resti archeologici dell'antica Kaulon, fiorente colonia della Magna Grecia risalente all'VIII secolo a.C. La location scelta per il corso estivo di formazione del Web Marketing Festival è il Residence "Il Faro", stabilimento situato nella splendida costa jonica calabrese a 30 mt dal mare, con una bellissima spiaggia privata a disposizione. Qui si alterneranno workshop e dibattiti formativi a momenti di svago e di conoscenza del territorio.



Come arrivare

Per raggiungere la sede che ospiterà anche la terza edizione della WMF Summer School vi sono diverse possibilità:

  • in aereo: da Milano, Bologna, Roma e Venezia fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria
  • in treno: da Napoli e Roma fino a Lamezia Terme o a Reggio Calabria in autobus: è attiva una convenzione con FLIXBUS. Approfitta degli sconti e raggiungi la WMF Summer School. Scrivici per ricevere maggiori informazioni.

Una volta arrivati Lamezia Terme o a Reggio Calabria, in meno di due ore tramite linea ferroviaria, sarà possibile raggiungere Monasterace (RC)

Alcuni dei feedback dei partecipanti:



Anche per le persone che lavorano nel settore già da qualche anno, è comunque un'esperienza formativa che vale la pena di provare. Grazie soprattutto ai workshop, si rimettono in gioco tutte le nozioni base e tutte le attività che andrebbero fatte ancora prima di iniziare a lavorare su un nuovo progetto, ma che spesso vengono messe da parte. Il lavoro in team e soprattutto lavorare su temi diverse dalle proprio attività abituali, aiuta a capire tutte le problematiche intorno ad ogni singola attività e a come potrebbero essere approcciate. Tutte il resto dell'esperienza assolutamente perfetta!
- Ivan Cicconi

La Summer School è stata un'esperienza fantastica. Raramente si riesce a far coincidere divertimento, formazione ad alti livelli, location paradisiaca, Staff accorto e preparato. Che dire di più? Aspetto la prossima edizione!
- Tiziana Astarita

Sono partita verso Monasterace con l'idea di conoscere meglio il mondo del web marketing ma ciò che mi ha lasciato questa settimana è stato molto di più! Per quanto riguarda la parte formativa il corso è strutturato benissimo: i workshop nel pomeriggio permettono di mettere in pratica le nozioni apprese durante la mattina. Gli insegnanti non solo sono preparati ma sono anche sempre disponibili e alla mano. Il tutto si svolge in una location unica e in un ambiente rilassato dove il divertimento, soprattutto di sera, non manca mai
- Giulia Guidi

Ho partecipato alla summer school 2018 per cominciare a comprendere i principali concetti del digital marketing. Per un neofita del settore come il sottoscritto mi ritengo soddisfatto oltre le aspettative poiché ho avuto il privilegio di seguire lezioni teoriche di docenti estremamente competenti, preparati ed aggiornati coadiuvati da uno staff altrettanto valido che mi hanno agevolato nella comprensione di concetti chiave non sempre così semplici ed immediati."
- Stefano Belladelli
WMF Summer School

dal 31 agosto al 7 settembre, Monasterace (RC)


Una vacanza in un Villaggio in riva al mare






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni