presenze nel 2022
Per permetterti di raggiungere facilmente la Fiera di Rimini, e di spostarti più comodamente in città durante la tre giorni, anche quest’anno il Festival mette a tua disposizione convenzioni e agevolazioni realizzate in collaborazione con alcune grandi società di trasporti: scopri gli sconti a te riservati e organizza al meglio il tuo viaggio verso la 10° edizione del WMF - Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale!
Ti ricordiamo che si accede alla Fiera di Rimini dall'INGRESSO SUD, in via Emilia 155.
Sconto Trenitalia
Arrivando col treno potrai raggiungere comodamente il quartiere fieristico scendendo alla stazione Riminifiera. Posta a pochi metri dall'ingresso della struttura vi è infatti una fermata ferroviaria dedicata e attiva durante le tre giornate di evento. Le diverse soluzioni di viaggio sono verificabili - per le giornate del 16, 17 e 18 giugno - direttamente sul sito di Trenitalia.
Grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group (Fiera di Rimini) e Trenitalia per l'anno 2022 è possibile acquistare i biglietti ferroviari in modalità ticketless, per tutti i treni "Le Frecce" (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca), treni Intercity ed Intercity Notte aventi destinazione/origine Rimini, RiminiFiera o Vicenza con una riduzione del 30% per la 1° o 2° classe e per i livelli di servizio Standard/Premium/Business (con esclusione dei livelli Executive ed Excelsior). Per usufruire dello sconto è necessario acquistare i biglietti attraverso gli Uffici Gruppi di Trenitalia e le Agenzie di Viaggio abilitate utilizzando il modulo seguente.
Programma il tuo viaggio con WAZE , imposta le istruzioni di guida indicando come punto di arrivo l'ingresso SUD della Fiera di Rimini e fatti accompagnare al WMF 2022!
Puoi raggiungere la Fiera di Rimini utilizzando le diverse linee attive:
Se vuoi puoi consultare la tabella orari e fermate a questo link.
Se vuoi raggiungere la Fiera o spostarti comodamente in città usufruendo del servizio Taxi puoi contattare Taxi Sharing Rimini allo +39 0541 50020.
Se vuoi, in più, abbiamo attivato una convenzione che mantiene la tariffa fissa per i partecipanti del Festival: la convenzione è attiva solo sui taxi brandizzati WMF.
Se vuoi raggiungere la Fiera in autonomia o semplicemente muoverti in città senza l'impegno di un'auto da gestire, puoi utilizzare il servizio di Corrente - car sharing 100% elettrico, con le sue 335 vetture ed una autonomia di circa 350 chilometri. Puoi prenotare la tua vettura da telefono scaricando l’app anche dal sito https://corrente.app/
Durante la tre giorni, per spostarti in città e non solo puoi utilizzare anche il nuovo sistema di trasporto pubblico di Rimini che collega in 25 minuti le stazioni di Rimini e Riccione (e le 15 stazioni intermedie). Qui puoi consultare orari e fermate utili al tuo soggiorno.
Per raggiungere la Fiera di Rimini in modo più green, se vuoi, puoi utilizzare anche monopattini elettrici e biciclette! Puoi farlo utilizzando Lime – l'app per la condivisione di biciclette e monopattini elettrici attiva su Rimini. Occorrerà solo scaricare l’applicazione e trovare un veicolo nelle vicinanze per raggiungere la Fiera in modo alternativo. Dai un'occhiata all'App --> https://www.li.me/it-it/
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale