Arte e Show

15-16-17 luglio 2021 | Rimini & Online
Intrattenimento e show al WMF2021
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

Ogni anno al Festival il mondo della musica, dell’arte e dello spettacolo si ritrovano per una tre giorni che abbina la formazione e il networking a momenti di puro intrattenimento. Anche al WMF2021, in ognuna delle tre giornate si sono svolti concerti live e spettacoli sul Mainstage, ma anche esibizioni itineranti realizzate dai buskers presenti, in pieno spirito Festival. Oltre al Mainstage, infatti, le aree interne ed esterne dell’Area Expo hanno ospitato artisti provenienti da ogni ambito, che hanno animato la tre giorni, di nuovo in presenza a di Rimini, con musica, esibizioni, cultura e arte.

Scopri alcuni degli artisti italiani e internazionali che hanno partecipato al Festival!

Alcuni artisti presenti al WMF2021
Anna Zhilyaeva - VR Painting

Anna Zhilyaeva - VR Painting

Al WMF2021 è tornata la virtual artist parigina Anna Zhilyaeva, alias Anna Dream Brush. La Zhilyaeva, artista immersiva di origini franco - russe di fama internazionale ha incantato i partecipanti in presenza a Rimini e quelli collegati online con la propria esibizione artistica di VR Painting.

The Jackal

The Jackal

I The Jackal ci hanno fatto divertire tra ironia e intrattenimento sul Mainstage del WM2021! Il gruppo partenopeo prende il nome dal film The Jackal del 1997 diretto da Michael Caton-Jones e riunisce veri e propri artisti che, partendo da Youtube, hanno potuto far conoscere il proprio talento e la loro grande creatività al grande pubblico.

Alessandro Borghi

Alessandro Borghi

Alessandro Borghi, è stato il super ospite della prima giornata del WMF2021! Insieme all'attore di fama internazionale - e già premio David di Donatello come migliore attore protagonista nel 2019 per il film “Sulla mia Pelle” - si è parlato di comunicazione social e, soprattitto, dell'importanza del cinema come veicolo di cultura e informazione.

Psycodrummers

Psycodrummers

Ritmo, sostenibilità e gioco di squadra: gli Psycodrummers sono tornati a calcare il Mainstage del Festival. Il gruppo formato da tredici percussionisti ha intrattenuto il pubblico del WMF2021 con un'esibizione ritmica e carica di adrenalina utilizzando strumenti prodotti recuperando rifiuti plastici.

Erica Abelardo - Sand Artist

Erica Abelardo - Sand Artist

Sand Art e Sand Animation sono le due forme d’arte che l’abruzzese Erica Abelardo - tra le migliori sand artist d’Italia e del mondo - ha proposto sul Mainstage del WMF2021. Un momento suggestivo di puro spettacolo live, capace di incuriosire ed emozionare attraverso una vera e propria opera d’arte fluttuante, fatta di movimenti e danze con la sabbia.

I Sansoni

I Sansoni

Fabrizio e Federico Sansone aka, i Sansoni sono due giovani creators siciliani di 27 e 31 anni che hanno conquistato il web con la loro creatività e con la profondità dei loro contenuti. Sul Mainstage del WMF2021 hanno fatto divertire, ma al contempo riflettere, il pubblico in sala e quello collegato online grazie all'ironia che li caratterizza e ai temi di rilevanza sociale affrontati.

Robidone & Teotronico

Robidone & Teotronico

Sono due Robot super tecnologici e, al contempo, rispettosi dell’ambiente.

Uno si chiama Robidone, ed ha talmente tanto a cuore la raccolta differenziata che la insegna nelle scuole, l’altro, si chiama Teotronico ed è un eccellente pianista. Anche al WMF2021 sono tornati sul Mainstage - questa volta in presenza a Rimini - i due robot di fama internazionale, realizzati con materiali di riciclo, che hanno incuriosito appassionati di tecnologia e robotica di tutto il mondo

Doghead - il cane mutoide

Doghead - il cane mutoide

Nell'area expo esterna del WMF2021, i partecipanti hanno potuto ammirare l'incredibile scultura cinetica dell'artista Dog Head che da oltre 25 anni crea incredibili progetti tecnologici utilizzando materiali riciclati provenienti dal settore industriale, automobilistico e dell’arredo.

I Buskers

I Buskers

Ogni anno il Festival anima gli spazi interni ed esterni del Palacongressi grazie alle esibizioni di Buskers talentuosi. Trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, musicisti e ginnaste anche al WMF2021 hanno strappato sorrisi ai partecipanti del Festival regalando una tre giorni densa di spettacolo e arte ad ogni angolo.

Artisti e Musicisti

Artisti e Musicisti

Intrattenimento e spettacolo sono anche fatti di sorprese e ospiti inaspettati: la tre giorni del WMF2021 ha ospitato tanti artisti e musicisti che hanno animato ogni luogo, interno ed esterno del Palacongressi di Rimini, regalando ai partecipanti anche quest'anno, un Festival all'insegna della cultura e dell'arte a tutto tondo.

Arte, show e intrattenimento al Festival

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 149€+iva
anziché 549€+iva