Lo sportello legale contro l'odio online

Leggi l’iniziativa e scopri lo sportello gratuito di consulenza legale digitale del WMF

In collaborazione con COP

Dalla ferma convinzione che il digitale debba essere uno strumento al servizio della società il WMF, sin dalla sua prima edizione, ne promuove un utilizzo corretto e consapevole attraverso iniziative formativo-educative in tutta Italia.

Quest’anno, allo scopo di contrastare l’uso invece scorretto e improprio del digitale, grazie alla collaborazione con la startup legaltech Chi Odia Paga il WMF mette a disposizione uno sportello gratuito di consulenza legale digitale: uno strumento di assistenza che permette di capire se si è vittime o meno di reati di odio online e che fornisce, inoltre, supporto tecnico e legale.

Hate speech, cyberbullying e stalking, infatti, sono solo alcuni dei crimini realizzati attraverso la rete oggi perseguibili legalmente e noi, con questa iniziativa, vogliamo offrirti uno strumento in più per difenderti.

Se ti trovi in una situazione di disagio e hai bisogno di una consulenza rivolgiti allo sportello gratuito: tutto sarà gestito in completa riservatezza.

Per cominciare, clicca sul pulsante qui sotto: verrai reindirizzato al questionario sul sito di Chi Odia Paga dove ti verranno poste domande per aiutarci a comprendere al meglio la tua situazione e darti una consulenza su misura. Partiremo chiedendoti come ti chiami e, passo dopo passo, capiremo insieme che tipo di problema stai affrontando e da quanto tempo, in quale ambiente, online o fisico, potresti essere stato vittima di reato e in che modo ha influito sulla tua quotidianità. 

Parlaci di quello che stai vivendo: fai un primo passo per difenderti.

Compila il questionario e difenditi dall'odio online


Inizia il questionario




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni