Social Startup Competition​​​​​​​

Scopri le 4 finaliste!

Riconoscendo il ruolo cruciale che i temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità hanno per un effettivo sviluppo socio economico, il Web Marketing Festival ha realizzato per il secondo anno all'interno dell'evento Digital For Non Profit, la Social Startup Competition rivolta a progetti innovativi ad elevato impatto sociale.

D4NP - Digital For Non Profit
www.d4np.com - Lo stato dell'arte digitale del mondo non profit

Il Digital For Non Profit è un evento ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano. Per la sua edizione 2018 l’evento si è svolto per la prima volta su due giorni - il 21 e il 22 settembre - offrendo formazione, occasioni di networking e momenti di condivisione tra esperti del mondo digitale, rappresentanti delle ONP, del mondo business, dell’innovazione e delle istituzioni per comprendere come sfruttare il digitale per il mondo non profit.

A chi si rivolge

La competizione è dedicata a tecnologie e progetti innovativi a forte impatto sociale e ha l’obiettivo di offrire spunti a tutte le realtà attente alle tematiche di responsabilità sociale.
La call è destinata a startup a vocazione sociale che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto innovativo in ambiti come: assistenza sociale e/o sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell'ambiente e dell'ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale e turismo sociale e molti altri ancora.


L'occasione

I 4 finalisti avranno l'opportunità di far conoscere il loro progetto sul palco del D4NP ad una platea composta da esperti del mondo digitale, delle ONP, rappresentanti aziendali e del mondo imprenditoriale, esperti di CSR e istituzioni.
La startup vincitrice riceverà un premio del valore di 5.000€, che verrà erogato in prodotti e servizi consulenziali da parte di Search On Media Group.

La call è al momento chiusa!


I 4 PROGETTI FINALISTI



KnowAndBe.live
KnowAndBe.live: il primo programma digitale e transmediale di educazione alla prevenzione oncologica che ha l’obiettivo di sfatare i falsi miti che ancora circondano il cancro, abbattere la paura e ampliare in maniera significativa le pratiche di prevenzione e di accesso allo screening.


SoLunch
SoLunch: una piattaforma per pranzare in una casa privata durante la pausa pranzo e mangiare come a casa propria, con l’obiettivo di incentivare un consumo alimentare più responsabile e rispettoso dell'ambiente, migliorare le relazioni nelle persone socialmente deboli con impatti sull'intera società.


Uyolo
Uyolo: la community che vuole promuovere filantropia e volontariato - soprattutto tra i giovani - grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali. La Uyolo App è un social network per l'impatto sociale, semplice e divertente per donare ad associazioni certificate.


YouKoala
YouKoala: un sito in cui i genitori possono affittare per brevi periodi di tempo i vestiti di cui hanno bisogno i loro figli e quando li restituiscono, ottengono in cambio capi di una taglia più grande. Un servizio per tagliare sulle spese delle famiglie e il costo ambientale della produzione.

I 4 finalisti selezionati presenteranno il proprio progetto il 22 settembre sul palco del Digital For Non Profit attraverso un pitch di 3 minuti.
A seguito della presentazione, il pubblico avrà la possibilità di fare delle domande ai team finalisti nei due minuti successivi.
La startup vincitrice verrà decretata attraverso la votazione dei partecipanti presenti in sala.

Criteri di selezione

I progetti candidati alla competition sono stati selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Rilevanza sociale del progetto.

Timeline


17/07
Apertura
della Call
06/09
Chiusura
della Call
entro il 12/09
Comunicazione dei
progetti finalisti
22/09
Presentazione dei
progetti finalisti

Team valutativo organizzativo

Il Team, ideatore dell'iniziativa, oltre ad occuparsi della sua realizzazione, gestisce tutte le fasi del processo di selezione. Gli ideatori hanno un'esperienza consolidata nel settore dell'innovazione, delle startup e del lancio di nuove imprese.

Cosmano Lombardo

Chairman - Ideazione e Creazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group


Giuseppe Oppedisano

Tech entrepreneur


X



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni