Ringraziamenti

"Crediamo in certi valori, li portiamo avanti e cerchiamo di condividerli. Lottiamo…ogni giorno affinché la nostra visione possa effettivamente prendere forma.

Quando abbiamo parlato per la prima volta del Web Marketing Festival, non abbiamo mai pensato a un mezzo per aumentare il fatturato, ma ad uno strumento che potesse in tutte le forme possibili e immaginabili impattare positivamente per la costruzione di una società migliore.

Un progetto ambizioso? Assolutamente sì…direi folle ancor prima che ambizioso.
Un progetto semplice? Per nulla, un concentrato di complessità amplificate all’ennesima potenza. Eravamo pronti? No: non si è mai pronti per un percorso del genere. Non si tratta di un evento, ma di un’agorà che parte dal digitale e che vuole mettere insieme tutti per discutere, riflettere e formarsi su temi dell’innovazione sociale e digitale.

Grazie al vostro supporto e sostegno abbiamo investito per portare all’attenzione della platea temi di interesse generale: dalla digital transformation all’accessibilità. Abbiamo sostenuto tutti insieme iniziative sociali e di raccolta fondi. Abbiamo fatto vedere, tutti insieme, quanto la formazione, le professioni digitali, il mondo delle startup, la creatività, le idee italiane, gli adolescenti possano costituire un punto di forza per il futuro di tutti noi.

Abbiamo commesso errori durante questo percorso? Sì…e ce ne scusiamo. Dal nostro rientro a Bologna stiamo lavorando duramente per correggere da subito gli errori e problematiche di vario tipo. Realizzare l’evento su tre giorni permetterà di “spalmare” l’affluenza e facilitare l’accesso alle sale più seguite, ma saranno necessari altri sistemi e siamo già alle prese con possibili soluzioni.
Vogliamo però proseguire su tale strada con la forza del vostro supporto, dei vostri feedback, delle vostre critiche costruttive.

Abbiamo richiamato Peppino Impastato e i 100 passi festeggiando i 40 anni di Radio Aut. 100 passi che sono diventati il macro-tema della due giorni:

  • 100 passi che costituivano la distanza tra casa di Peppino e il boss badalamenti: un percorso arduo verso la legalità;
  • 100 passi che rappresentano la distanza da abbattere per la digitalizzazione del paese, per mettere a disposizione del maggior numero di persone possibile prodotti formativi di qualità, per raggiungere l’accessibilità, l’integrazione, ecc;
  • 100 passi che possono essere fatti utilizzando il digitale come strumento al servizio degli esseri umani.

Per continuare a mettere in fila un passo dietro l’altro e raggiungere la meta dobbiamo essere uniti, dobbiamo essere un esercito, una macchina. Qualcuno ha detto una “macchina da guerra”, ma credo che tutti insieme possiamo essere una “macchina da pace”. Il 23 e 24 giugno abbiamo festeggiato il primo di questi passi che tutti insieme possiamo fare per abbattere la moltitudine di barriere oggi presenti.

Crediamo profondamente nell’impegno imprenditoriale come mezzo per il cambiamento, così come viviamo internet e l’innovazione digitale come strumento di costruzione e di crescita. "Imprenditore della società" e non "imprenditore di se stesso”.
Vogliamo continuare insieme a voi questo percorso facendoci carico di impegni ed azioni che hanno in primis ricadute sul mondo esterno, ma ora è il tempo di fermarci e riflettere sulle vie che possiamo percorrere.

Il Web Marketing Festival costituisce quindi una vera e propria agorà nata dal digitale e animata dallo spirito costruttivo e partecipativo di chiunque decida di dare il proprio contributo.
Attendiamo le vostre idee, i vostri consigli, le vostre critiche costruttive per rendere questa agorà sempre più aperta e partecipativa."

Hai suggerimenti, consigli o critiche
sul Festival?


Inserisci i tuoi dati, compila il form e inviaci le tue idee

X

Segui il Festival sui social

Facebook Twitter Google+ LinkedIn YouTube Flickr
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy