Pio's: il pop-up restaurant

Il cibo e l'innovazione sociale al Web Marketing Festival 2018

“Pio’s: il progetto nato dall’amicizia”

Pio e Egidio sono amici d’infanzia e condividono il sogno di realizzare insieme un progetto d’impatto positivo per le persone che valorizzi, al contempo, la loro terra.

Nel 2016 Pio si ammala gravemente e, purtroppo, non riesce a sconfiggere il tumore che lo ha colpito, lasciando il proprio sogno nelle mani del suo caro amico.

Nel 2017 Egidio, negli anni divenuto un cuoco di livello, riesce a realizzare quel sogno e apre un ristorante in Australia che porta il nome dell’amico scomparso e che abbina la cultura culinaria made in Italy al rispetto dei principi green e, soprattutto, ad iniziative di carattere sociale.

Nel 2018, il Web Marketing Festival ha portato il ristorante al proprio interno, offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere un pranzo di qualità e, allo stesso tempo, all'insegna della solidarietà: i proventi del ristorante, infatti, verranno devoluti alla campagna di raccolti fondi del Festival.

Ha aperto al Web Marketing Festival 2018 il Pop-up restaurant Pio’s, un luogo dove il valore dell’amicizia, la passione per il buon cibo e per l’ambiente si sono incontrati e uniti alle iniziative del Festival dedicate alla social innovation.

Il ristorante, allestito all’interno dell’area espositiva, ha permesso ai partecipanti di degustare la cucina di qualità di Egidio Squillace e al contempo di contribuire alla campagna Charity 2018 del Web Marketing Festival.

Grazie al supporto concreto dei brand partner dell’iniziativa - come Gruppo Fini, Le Conserve della Nonna, Non Solo Buono, Amadori, Buondì Motta, Giallo Zafferano, Legambiente, Fondazione FICO, Warsteiner - infatti, il ricavato dell’attività del ristorante verrà devoluto alla campagna di raccolta fondi presentata al Festival e dedicata ai giovani pazienti oncologici.


I PARTNER
Amadori
Warsteiner
Gnammo
CdN
Pio
Bauli
NSB
FINI
Summertrade
GialloZafferano
Fico
Palarimini
Legambiente

Alcuni scatti dal Pop-up restaurant Pio’s al Festival 2018














X

Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!