I NUMERI del WMF 2022
+300
ESPOSITORI
+1.000
STARTUP
+300
INVESTITORI
+36.000
PRESENZE
+6MLN
SPETTATORI IN LIVE STREAMING
+49
PAESI INTERNAZIONALI
8
PADIGLIONI FIERISTICI
+77
STAGE
+700
SPEAKER
+100
EVENTI
MAINSTAGE
+100 TALK e SHOW
+30
BAND

Anno dopo anno il mercato del lavoro richiede sempre più figure professionali tecnicamente e culturalmente competenti nell’ambito del digitale.

La carenza di digital skills tra i lavoratori origina ogni anno centinaia di migliai di posti di lavoro vacanti. Il contesto emergenziale della pandemia ha accentuato la richiesta da parte del mercato mondiale di figure professionali capaci di lavorare con e attraverso il digitale e, anche il PNRR - Piano di Ripresa e Resilienza, punta l'investimento di enormi capitali nella transizione digitale nel Paese e nello sviluppo di opportunità e crescita in questa direzione, anche per quanto riguarda l'occupazione.

Il WMF, da sempre attivo nella promozione della cultura digitale e per questo - Membro Ufficiale della Coalizione Digital Skills and Job dell’UE - propone per l'ottavo anno il Digital Job Placement, il servizio di recruitment realizzato per favorire il matching tra professionisti in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte.

Compila il form sottostante per ricevere tutti gli aggiornamenti riguardanti il servizio!

IL DIGITAL JOB PLACEMENT

Per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mercato digitale e favorire l’occupazione, il WMF dal 2015 realizza il Digital Job Placement, un servizio di recruitment gratuito e aperto a tutti i partecipanti che nelle precedenti edizioni ha registrato +450 aziende partecipanti, più di 1.600 candidature e oltre 1.400 colloqui richiesti.

Anche in occasione della prossima edizione del WMF2023 - 15, 16 e 17 giugno alla Fiera di Rimini - il Digital Job Placement rappresenterà l'occasione ideale per i professionisti in cerca di lavoro e per le aziende con posizioni aperte di incontrarsi e creare nuove collaborazioni.

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti sul Digital Job Placement?


Compila il form

Partner dell'iniziativa
WMF is an Official Member
of the Digital Skills and Jobs Coalition


Con l’intenzione di colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro, favorire l'occupazione, soprattutto giovanile, e offrire concrete opportunità di matching, da quest’anno il Web Marketing Festival è membro del “Digital Skills and Job Coalition” dell’Unione Europea, progetto che riunisce le migliori realtà internazionali con lo scopo di affrontare il problema della mancanza di competenze digitali in Europa e di rendere gli europei “cittadini digitali consapevoli”.
Scopri di più sull’iniziativa e sull’impegno del WMF leggendo la News dedicata.

15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta

Full Ticket in offerta
a soli 99€+IVA



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi