La musica dei “grandi successi” in scena al #wmf18: insieme a RDS 100% Grandi Successi per il contest dedicato a pop band emergenti!

Sono aperte le candidature per il WMF e RDS Contest 100% Grandi Successi. L’obiettivo? Unire il mondo del web e del digitale a quello della musica, offrendo a talenti emergenti la possibilità di farsi notare grazie alle potenzialità della rete.

Martedì 15 Maggio 2018
Giovanni Sommavilla

linkedin

Nome: WMF e RDS Contest 100% Grandi Successi.
Coordinate: il 14 maggio l’apertura dell’iniziativa rivolta a pop band emergenti, che si concluderà il 7 giugno e che avrà il suo momento clou in occasione della 6^ edizione del Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini.
Opportunità: offrire a pop band emergenti l’occasione di farsi conoscere, esibirsi di fronte alla platea presente e di essere premiati ufficialmente da Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi.

Al nutrito programma del Festival 2018, che propone una modalità innovativa di fruizione dei contenuti formativi, abbinando la formazione a momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali, si aggiunge così un’iniziativa nata tre anni fa, e quest'anno realizzato in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, con l’obiettivo di unire il mondo del web e del digitale a quello della musica, offrendo a talenti emergenti la possibilità di farsi notare grazie alle potenzialità della rete.


I “grandi successi” a tutto volume!

Sarà un palco, quello del Festival 2018, che si accenderà sulle note di artisti “grandi successi” come Ace of Base, Aerosmith, Alanis Morissette, Eurythmics/Annie Lennox, Biagio Antonacci, Bon Jovi, Bruce Springsteen, Bryan Adams, Lunapop/Cesare Cremonini, Coldplay, Cranberries, Queen/Freddie Mercury e molti altri. Questa la chiamata che il #wmf18 e RDS rivolgono a pop band emergenti: candidarsi proponendo un proprio brano cover per animare l’intera platea dei presenti. Agli utenti del web il compito di esprimere l’ardua sentenza, dando il proprio voto per il brano preferito.

Il responso dei fan digitali avrà il compito di decretare le prime 20 band che, ricevuti più voti, potranno accedere alla seconda fase del Contest, quando una giuria composta dal Web Marketing Festival e da RDS 100% Grandi Successi individuerà la band vincitrice.

 

 

Nelle scorse edizioni del Festival i contest musicali hanno sorriso a due giovani band emergenti: gli Earthist e i General Brothers.

I primi hanno trionfato con il loro singolo “Not today”, un successo che li ha portati ad esibirsi anche nella serata di festa in spiaggia e che si è coronata con l’entrata del frontman Francesco Parrino tra gli artisti partecipanti al talent show “Amici di Maria De Filippi”.

I vincitori della seconda edizione si sono esibiti con il loro brano “Feel the magic”, portando l’energia della propria performance al Festival e contagiando l’intera platea di presenti

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi - formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato rivoluzionato dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”


Di più sulle novità del #wmf18? Fai un salto nella sezione News del Festival!


linkedin