Sport e digitale, due mondi sempre più connessi che si incontreranno al #wmf18! Il CONI entra tra i patrocinanti ufficiali dell’evento


Con la forza di un patrocinante d’eccezione, i due ambiti vanno ad ampliare le fila dei temi al centro di un programma di approfondimenti e iniziative sempre più completo.

Google+
di Giovanni Sommavilla

Dalla premiazione dei difensori Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, ai casi studio concreti, fino ai talk insieme ad atleti ed esperti del settore: il nesso che lega la cultura e i valori sportivi a quelli connessi al digitale torna, dopo esser stato tra i protagonisti anche delle passate edizioni dell’evento, tra i temi che verranno approfonditi durante il Festival 2018.

La 6^ edizione prosegue sulla via dell’approfondimento di questi due ambiti, e lo fa ancora più in grande: insieme a ospiti, professionisti del settore e con il patrocinio di CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), in occasione della 3 giorni sull’innovazione digitale prenderanno forma una serie di panel formativi, momenti di confronto e iniziative dedicate proprio alle potenzialità nate da un legame sempre più forte tra sport e digitale.

Due ambiti all’interno dei quali l’innovazione è il comune denominatore: proprio nel settore sportivo, infatti, sono attive a livello internazionale più di 1.012 startup digitali, in grado di offrire soluzioni tech dedicate, tra le altre cose, al miglioramento dell’esperienza dei fan, a rendere più smart stadi e palazzetti sportivi e a innovare i processi aziendali dei club*.

Un connubio, quello dei due contesti, diventato prezioso anche per i più piccoli grazie al progetto Digital4Sport, avallato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale) e che partirà a breve all’interno di scuole elementari e medie di tutta Italia: un mix tra lezioni teoriche e sessioni pratiche focalizzate su social network, Internet, social media e sul loro costruttivo utilizzo a cura dei docenti del Web Marketing Festival, che si uniranno a sessioni di pratica motoria e gioco-sport curate, invece, da FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball).

*Osservatorio innovazione digitale nell’Industria dello Sport della School of Management del Politecnico di Milano


Di più sulle novità del #wmf18? Fai un salto nella sezione News del Festival!


Condividi sui social network

Google+
X

PALACONGRESSI DI RIMINI 21, 22 e 23 Giugno 2018




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali