Mimmo Lucano torna a Riace. L'intervista esclusiva per il WMF


L'ex sindaco della cittadina calabrese è rientrato nella sua città dopo la revoca del diritto di dimora che lo ha tenuto lontano per 11 mesi. Ecco l'intervista integrale di Cosmano Lombardo per il Web Marketing Festival.

di Simone Di sabatino

Condividi sui social network


Innovazione Sociale

11 mesi lontano dalla sua amata terra Riace. Tanto ha dovuto attendere Domenico Lucano prima di rientrare a casa per assistere il padre gravemente malato. L'ex sindaco è così potuto tornare nella sua città dopo che il divieto di dimora è stato revocato. Ad attenderlo a Riace c'era una piccola folla che non ha voluto far mancare il suo affetto a un uomo che al piccolo paesino calabrese ha dato tanto.

Si è trattato di un vero e proprio esilio: Lucano era stato allontanato da Riace per presunte irregolarità nella gestione dei rifiuti quando era sindaco. Il Tribunale ha accolto la richiesta dei suoi legali revocando il divieto di dimora e, nonostante la Procura avesse dato parere negativo, Lucano è potuto finalmente rientrare tornare a casa.

Poco dopo essere rientrato a Riace, Mimmo Lucano è stato intervistato, ai microfoni del Web Marketing Festival (dove era stato ospite lo scorso giugno), da Cosmano Lombardo.

Di seguito potete ascoltare l'intervista integrale.


Condividi sui social network

8a EDIZIONE

RIMINI / GIUGNO 2020

WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni