Ecco Hoglet, il mouse che migliora l’apprendimento


Si tratta di un mouse sviluppato per ottimizzare la concentrazione, particolarmente indicato per i bambini che soffrono di disturbo dell’attenzione e iperattività.

di Simone Di Sabatino

Condividi sui social network

Linkedin
Innovazione Sociale

Un hardware per migliorare l’apprendimento, è questa l’idea di Parker Lynch, fondatore di HedgeHog Health, che ha creato Hoglet, un mouse ideato per stimolare la concentrazione. Si tratta di uno strumento ideale per bambini che soffrono di disturbo dell’attenzione e iperattività o di autismo.

Il mouse, dai colori sgargianti, ergonomico e con una superficie morbida e aderente realizzata in silicone, è stato ideato proprio per migliorare l’apprendimento grazie ai suoi dettagli innovativi e unici. Il puntatore infatti fornisce a chi lo utilizza una stimolazione fisica, un dettaglio molto importante per bambini iperattivi che, al posto di un hardware anonimo e tradizionale, si trovano a maneggiare un dispositivo colorato, sensoriale ed ergonomico che risponde alle sollecitazioni.

 

It's Monday, time to get back to school. We know it can be hard to grab your kid's attention. That's where the Hoglet can help. Make sure to get yours before they are gone. https://pxlme.me/v2rgig6y

Posted by HedgeHog Health on Monday, September 14, 2020

Su Kickstarter Hoglet è stato accolto con incredibile successo grazie anche alla sue sembienze che ricordano un riccio, visto che la sua forma richiama proprio il simpatico animaletto con gli aculei. Proprio la forma e la stimolazione sensoriale fungono da efficaci input per diminuire la distrazione e dunque aumentare la concentrazione di chi sta utilizzando il mouse. Hoglet è inoltre indicato per chi soffre di artrite e disturbi neuromotori, persone che normalmente riscontrano difficoltà nel maneggiare i tradizionali mouse.

Hoglet è wireless, lavabile e quasi completamente flessibile, quando si cliccano i pulsanti non emettono il tipico “clic” ma un rumore estremamente attenuato, caratteristica che permette di non distrarsi. Il mouse può essere utilizzato con diversi pc, laptop e computer e ha un costo di 30 euro.
Sul web attualmente è disponibile nelle colorazioni arancione, celeste, rosa, giallo e celeste ma solo negli Stati Uniti e in Canada.

Fonti

https://techprincess.it/hoglet-mouse-disturbo-attenzione/

https://www.wired.it/gadget/accessori/2020/09/21/hoglet-mouse-bambini-disturbi-attenzione/


Condividi sui social network

Linkedin



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni