Al #wmf18 una Blockchain dal respiro globale: dalla Commissione e Parlamento Europeo arriva Marcella Atzori


Un approfondito cammino dentro la Blockchain: potenzialità e rischi, road map di sviluppo e sfide di queste tecnologie nelle sue applicazioni in ambito business, fintech, legal e politico-sociale. Tra gli esperti che ci guideranno anche Marcella Atzori.

di Giovanni Sommavilla
Martedì 27 Marzo 2018

Condividi sui social network

Linkedin

Come già annunciato in una precedente news, le potenzialità della tecnologia Blockchain e delle Criptovalute saranno tra le protagoniste di una serie di talk e interventi all'interno del Web Marketing Festival 2018 interamente dedicati al loro approfondimento insieme a professionisti ed esperti del settore.

Marcella Atzori - Blockchain Advisor Ifin Sistemi & EU Blockchain Expert - è tra questi e farà parte del panel di speaker autorevoli che approfondiranno proprio il tema Blockchain, guidando i partecipanti del Festival verso un orizzonte internazionale e di ampio respiro.

Nuovi scenari della Blockchain e delle sue possibili virtuose applicazioni, non solo in ambito business e fintech, ma con un occhio attento e di riguardo anche ai suoi esiti in contesti governance e dei processi decisionali su scala globale. Questo il topic attorno a cui si concentrerà lo speech di Marcella Atzori, a sottolineare come la materia, pur accendendo nuovi e virtuosi scenari all’orizzonte, ad oggi è tutt’altro che definita e priva di asperità.

Il più importante valore aggiunto che l’intervento saprà portare a tutti i professionisti del settore durante il Festival, infatti, sarà proprio questo: toccare tanto le aspettative e i contributi quanto i rischi che questa tecnologia potrà dare in ambito di governance e politica monetaria globale, aprendosi a iniziative più partecipative e inclusive per i cittadini, ma riportando i dovuti punti interrogativi e pericoli annessi. Per esempio, alla sicurezza dei dati personali e delle corrette applicazioni della Blockchain in tutti questi contesti.

Altri dettagli sugli speech e relatori della sala Plenaria e della sala tematica “Blockchain e Criptovalute” arriveranno nei prossimi giorni, a completare il panel formativo in programma il 21, 22 e 23 giugno 2018 al Palacongressi di Rimini: rimani aggiornato su queste e tutte le novità della tre giorni del Festival!


Condividi sui social network

Linkedin



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi