Premio Peppino Impastato - Targa 100 Passi

Premio Peppino Impastato - Targa 100 Passi

Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo



Il Web Marketing Festival, dopo le iniziative della passata edizione dedicate alla promozione della cultura della legalità richiamando Peppino Impastato e i 100 passi, ha dato il suo supporto alla realizzazione e promozione della 4^ edizione del contest musicale Rassegna nuove tendenze musicali 2018 ideato da Rete 100 Passi.

Il contest, nato per dare continuità all’esempio di Peppino Impastato e alle iniziative culturali con le quali è riuscito a trasmettere sentimenti antimafia nei giovani, riprende il progetto nato nel 1977 con la "Rassegna nuove tendenze di spiaggia Magaggiari" (Cinisi), organizzata da Peppino e Francesco Impastato e da Danilo Sulis. Il Festival ha ospitato la 4^ edizione del contest che ha offerto, col suo Premio Peppino Impastato - Targa 100 Passi, un riconoscimento a musicisti, cantautori, gruppi e ai brani di propria composizione aventi come tema la legalità e/o l'impegno sociale.


Il manifesto della prima edizione della Rassegna nuove tendenze di spiaggia Magaggiari


L'opportunità

Il vincitore del contest ha avuto l'occasione di farsi conoscere ed esibirsi in occasione del Festival Beach, la festa in spiaggia del Web Marketing Festival, di fronte a tutti i partecipanti e di ricevere il "Premio Peppino Impastato - Targa 100 passi".


A chi è rivolto

Il contest si rivolge a musicisti, cantautori, band di qualsiasi genere musicale, che hanno potuto candidare un proprio brano dedicato a una o più di queste tematiche:

  • legalità
  • lotta alle mafie
  • impegno sociale e civile
  • difesa dell’ambiente
  • integrazione
  • diritti e parità
  • problematiche giovanili

 


Come funziona

È possibile candidarsi attraverso il form di seguito, allegando file audio di un proprio brano e relativo testo. Il contest si struttura in 3 fasi:

  1. entro il 15 giugno la giuria individuerà le 5 band finaliste che potranno esibirsi durante la festa in spiaggia del Festival il 22 giugno;
  2. al termine delle esibizioni live, la giuria decreterà il vincitore del contest;
  3. la band vincitrice si esibirà live sul palco del Web Marketing Festival il 23 giugno.

Tutti i brani che concorreranno, indipendentemente dall’ammissione alle finali saranno trasmessi all’interno di un’apposita trasmissione di Radio 100 Passi.

Il brano del vincitore sarà promosso con l’inserimento nelle playlist di Radio 100 Passi ed insieme a quelli degli altri quattro finalisti potrà essere ascoltato tramite podcast in un apposito show nella pagina di 100 Passi MediaNetwork.


Timeline


09/05
Apertura
delle Candidature
09/06
Chiusura
delle Candidature
15/06
Comunicazione
band finaliste
21-23/06
Esibizione live
durante il #WMF18



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni