La Fiera di Rimini

Scopri la location e come raggiungerla 

Via Emilia,155 - 47921 Rimini (RN)

LA STRUTTURA

 

Nel 2022, per la prima volta, il WMF cambia location e si sposta alla Fiera di Rimini.

La location scelta per ospitare il Festival nella sua prossima edizione è tra i quartieri fieristici più grandi d'Italia, con oltre 189.000 mq di superficie utile suddivisa tra 129.000 mq di superficie espositiva e 60.000 mq di superficie per i servizi. Completato nel 2001 e ampliato nel 2017, il quartiere fieristico oltre agli ampi spazi pienamente accessibili, con più di 24 sale convegni modulabili, sala stampa, business center e aree ristorazione, dispone di numerosi collegamenti che lo rendono meta facilmente e comodamente raggiungibile con qualsiasi mezzo.

La scelta della nuova location riflette nuovamente alcuni dei valori portanti del WMF, trattandosi di una struttura realizzata all'insegna dell'innovazione, dell'accessibilità e del rispetto per l'ambiente, vocazione green che la Fiera di Rimini persegue con la tutela dell'ecosistema e la sua filosofia eco-friendly.

DOVE SI TROVA



Apri con Google Maps

COME ARRIVARE

Accessibilità

Prima di parlarti delle varie modalità di arrivo in struttura, ci teniamo a segnalarti che la Fiera di Rimini è attrezzata per l'accoglienza di visitatori ed espositori con disabilità: parcheggi riservati, ingressi privi di barriere architettoniche, servizi igienici opportunamente adibiti, stazione ferroviaria raggiungibile tramite ascensore. Per ulteriori informazioni sui servizi dedicati e su come richiederli puoi scrivere a centralinoovest@iegexpo.it


In treno

Il quartiere fieristico dispone di una fermata ferroviaria dedicata sulla linea Milano-Bari. Arrivando col treno potrai raggiungere comodamente la location scendendo alla stazione RiminiFiera, posta a soli 50 metri dall'ingresso della struttura.


In auto

Per raggiungere la Fiera di Rimini in auto, prendi l’uscita Rimini Sud dall’Autostrada Adriatica/A14. La struttura è dotata di un ampio parcheggio con 11.000 posti auto dislocati in prossimità dei tre ingressi e collegati da un servizio navetta. Qui puoi inoltre consultare la mappa dei parcheggi.


In Bus

Presso l'ingresso sud della Fiera è presente il Terminal bus, dove fermano bus di linea (dalla Stazione Ferroviaria di Rimini la linea nr.9, da Rimini Sud - Miramare la linea nr. 10, da Rimini Nord - Torre Pedrera la linea nr. 5), pullman organizzati, navette di collegamento con l'aeroporto e con gli alberghi. 


In aereo

Il quartiere fieristico è facilmente raggiungibile dall'Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino "Federico Fellini" (a soli 10 km e collegato con la fiera grazie alla linea bus nr. 9) e dall’Aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi”, situato a 1 ora e 30 minuti di distanza dalla città di Rimini. Presso l'aeroporto è attivo un servizio di navetta per Rimini e ritorno. Per maggiori informazioni: www.shuttleriminibologna.it.

La Fiera di Rimini
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni