Il WMF è membro ufficiale di

Innova per l'Italia: tecnologie e strumenti per prevenire e controllare Covid-19

La call n.3 dei tre Ministri per rispondere all'emergenza del Coronavirus.

La call Innova per l'Italia, indetta dal Ministro per l’innovazione tecnologica Paola Pisano, dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e dal Ministro dell’Università e Ricerca Gaetano Manfredi, insieme a Invitalia e a sostegno della struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, ha l'obiettivo di creare e sviluppare nuove soluzione atte a contrastare il diffondersi del Covid-19.

In una situazione emergenziale cresce, giorno dopo giorno, la necessità e il bisogno di alcuni prodotti e tecnologie che possano ridurre l'impatto del virus. L'ambito della terza call è dedicato alla ricerca di tecnologie innovative e strumenti che possano contribuire al monitoraggio, alla prevenzione, alla localizzazione e al contenimento del virus.

Il WMF, membro ufficiale di Solidarietà Digitale, sostiene l'iniziativa e offre il proprio contributo, chiamando all'azione la sua community e mettendo in contatto le varie reatà che hanno bisogno di cooperazione per dare vita al proprio progetto.


La Call

La terza call ricerca la disponibilità di tecnologie e strumenti che consentano o facilitino il monitoraggio, la prevenzione e il controllo del Covid-19 in termini di:

  • Tecnologie e strumenti per il monitoraggio, la localizzazione e la gestione dell'emergenza.
  • Tecnologie innovative per la prevenzione e il controllo della diffusione del Covid-19 nelle sue diverse forme.

A chi è rivolta

La call è rivolta ad aziende, Università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, consorzi, cooperative, associrazioni, fondazioni e istituti che abbiano già a disposizione piattaforme e che possano, in brevissimo tempo, adattarle attraverso tecniche, algoritmi di intelligenza artificiale, robot, droni e altre tecnologie per il monitoraggio, la prevenzione e il controllo del Covid-19, che possano che possano essere utilizzati per il supporto alla Protezione Civile e gli altri Enti interessati.


Come partecipare all'iniziativa

Se hai già un progetto pronto per rispondere a questa call compila subito il form sulla pagina del Ministero dell'innovazione.

Se hai idee, progetti e contributi che possano risolvere questa emergenza, ma hai bisogno di supporto e collaborazione per poterli realizzare, compila il form qui sotto, il WMF ti metterà in contatto con la sua community per trovare collaborazioni e offrirti un contributo comune.

Compila il form per metterti in contatto con la nostra community e sviluppare il tuo progetto
Compila tutti i dati del form

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni