Il WMF è membro ufficiale di

Innova per l'Italia: creazione di mascherine e respiratori artificiali

La call n.1 dei tre Ministri per rispondere all'emergenza del Coronavirus.

La call Innova per l'Italia, indetta dal Ministro per l’innovazione tecnologica Paola Pisano, dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e dal Ministro dell’Università e Ricerca Gaetano Manfredi, insieme a Invitalia e a sostegno della struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, ha l'obiettivo di creare e sviluppare nuove soluzione atte a contrastare il diffondersi del Covid-19.

In una situazione emergenziale cresce, giorno dopo giorno, la necessità e il bisogno di alcuni prodotti e tecnologie che possano ridurre l'impatto del virus. L'ambito della prima call è dedicato alla ricerca di dispositivi di protezione individuale (DPI) e ai sistemi per risolvere le sindromi respiratorie.

Il WMF, membro ufficiale di Solidarietà Digitale, sostiene l'iniziativa e offre il proprio contributo, chiamando all'azione la sua community e mettendo in contatto le varie reatà che hanno bisogno di cooperazione per dare vita al proprio progetto.

 


La Call

La prima call riguarda la produzione, l'innovazione o la riconversione industriale di tecnologie e processi che possano aumentare l'offerta e la disponibilità di:

  • dispositivi di protezione indviduale (DPI), in particolare chi sia in grado di produrre mascherine chirurgiche, mascherine FFP2/N95 con e senza filtro, mascherine FFP3/N99 conforme con Dir. 93/42 CEE, direttiva europea 89/686, e EN149:2001+A1:2009 o equivalenti.
  • produzione dei sistemi complessi dei respiratori per il trattamento delle sindromi respiratorie, inclusi tutti gli elementi che compongono il sistema complesso in cui i respiratori si inseriscono (valvole, display, …).

A chi è rivolta

La call è aperta per aziende:

  • che già producono questi beni.
  • che possano convertire la propria produzione tessile per la manifattura di mascherine adatte agli scopi medici e nel rispetto degli standard necessari, oppure che possano sfruttare la propria capacità di produrre materiali adatti alla produzione o al funzionamento dei respiratori artificiali.

Come partecipare all'iniziativa

Se hai già un progetto pronto per rispondere a questa call compila subito il form sulla pagina del Ministero dell'innovazione.

Se hai idee, progetti e contributi che possano risolvere l'emergenza, ma hai bisogno di supporto e collaborazione per poterli realizzare, compila il form qui sotto, il WMF ti metterà in contatto con la sua community per trovare collaborazioni e offrirti un contributo comune.

Compila il form per metterti in contatto con la nostra community e sviluppare un progetto
Compila tutti i dati del form

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni