Digital Talent Beiersdorf

La Pitch Competition organizzata in collaborazione con Beiersdorf


digital talent beiersdorf​​​​​​​


In collaborazione con

La Motivazione

L'innovazione digitale rappresenta una concreta opportunità per generare valore per i consumatori, i brand e per il contesto in cui si opera.  Beiersdorf - azienda proprietaria dei brand Nivea, Eucerin, Labello, Hansaplast -, con la collaborazione del Web Marketing Festival, ha voluto incentivare e supportare lo sviluppo di idee digitali attraverso l’organizzazione di una Pitch Competition.


L'iniziativa

Al Digital Talent hanno partecipato singoli individui, team, startup e aziende, presentando il concept di un progetto innovativo basato sulla creazione e sviluppo di uno strumento digitale - applicazione mobile, software, sito web, ecc - in grado di facilitare l’interazione e il coinvolgimento di un target di popolazione giovane. Il progetto - frutto del concept - dovrà far entrare in contatto diretto i consumatori più giovani, agevolandone l’interazione ed il coinvolgimento con i diversi brand di Beiersdorf.


La Convention

I team delle 5 idee selezionate hanno avuto l’opportunità di prendere parte alla Convention Aziendale Beiersdorf, tenutasi il 2 e 3 Marzo a Torino. Ciascuno di loro, durante la prima giornata della convention, ha potuto confrontarsi e operare direttamente insieme ai membri del team Beiersdorf per sviluppare l’idea. Il giorno successivo hanno presentato il proprio progetto ai partecipanti della Convention. Il vincitore del Talent è stato “CoolSkins by Beiersdorf” che ha ottenuto una somma di denaro pari a 5.000,00 Euro.


La struttura del Talent

Una giuria di esperti del settore digitale e del team Beiersdorf ha selezionato le 5 idee finaliste che sono state esposte a Torino nei giorni 2 e 3 marzo 2017 in occasione della Convention Aziendale Beiersdorf.

Durante la Convention ci sono stati due momenti in cui i finalisti hanno interagito con i partecipanti alla Convention:

  • giorno 2 marzo, i 5 finalisti hanno lavorato insieme al personale di Beiersdorf per affinare l'idea; 
  • giorno 3 marzo i finalisti hanno esposto la loro idea di fronte a una giuria composta da tutti i partecipanti della Convention. Ogni team ha avuto tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave e per convincere la giuria della validità del progetto.

 

Timeline


30 Gennaio 2017

Apertura
Call

21 Febbraio 2017

Chiusura
Call

23 Febbraio 2017

Data comunicazione
dei team selezionati

2 e 3 Marzo 2017

Presentazione dei Pitch durante la Convention Beiersdorf

La Call si è chiusa il 21 Febbraio


Web Marketing Festival:
DOVE LE IDEE DIVENTANO REALTÀ!

© 2016 Search On Media Group srl. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille, 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy

X