I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

Partecipa al WMF e realizza i tuoi colloqui o incontri di business direttamente durante la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale che ogni anno riunisce aziende e professionisti da tutto il mondo.

Per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mercato digitale e favorire l’occupazione, il WMF - We Make Future dal 2015 realizza il Digital Job Placement, un servizio di recruitment gratuito e aperto a tutti i partecipanti che nelle precedenti edizioni ha registrato +450 aziende partecipanti, più di 1.600 candidature e oltre 1.400 colloqui richiesti.

Anche in occasione della prossima edizione del WMF 2024 - 13, 14 e 15 giugno a BolognaFiere - il Digital Job Placement rappresenterà l'occasione ideale per i professionisti in cerca di lavoro e per le aziende con posizioni aperte di incontrarsi e creare nuove collaborazioni.

Tramite il servizio di Job Placement puoi:

Trovare aziende adatte a te

Trovare aziende adatte a te

Entri in contatto con centinaia di aziende e realtà da tutto il mondo e appartenenti a numerose industries: dal digital al martech e all'artificial intelligence, dal tourism, alla cybersecurity fino all'e-commerce e molti altri.

Trovare professionisti

Trovare professionisti

Se rappresenti un'azienda, puoi pubblicare le posizioni aperte per incontrare e selezionare i professionisti del settore digital-tech che stai cercando: risorse ICT, professionisti senior, Creators, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro.

Fissare Colloqui di lavoro

Fissare Colloqui di lavoro

Professionisti in cerca di occupazione e aziende con posizioni aperte possono organizzare colloquiin presenza durante il WMF. Attraverso la Web-App del WMF è possibile candidarsi per una posizione lavorativa e, se l'azienda è interessata, fissare l'incontro nelle aree dedicate in fiera.

Stringere nuove collaborazioni

Stringere nuove collaborazioni

Con oltre 670 espositori, più di 2.000 tra startup e investitori e più di 60.000 presenze da 85 Paesi nel 2023, il WMF è l'occasione giusta per entrare in contatto con player di settore e nicchie di mercato, cogliendo nuove occasioni di business a livello nazionale e internazionale.

Dove si svolge il Job Placement: WMF - We Make Future

13, 14 e 15 Giugno 2023

BolognaFiere


Il WMF, Fiera Internazionale e Festival sull'innovazione Tecnologia e Digitale, riunisce il meglio dell'innovazione mondiale.

Gli spazi di BolognaFiere ospiteranno distretti espositivi tematici tra cui quelli su Artificial Intelligence, Robotica, Startup, eSports ed Editoria, e accoglierenno espositori e realtà da tutto il mondo tra startup, delegazioni istituzionali, fondi di investimento, aziende che offrono servizi di cybesecurity, consulenza web, e-commerce, hosting, martech e marketing automation, IOT, VR, printing, HR e CMS e molto altro: realtà con cui è possibile organizzare un’agenda ricca di momenti di networking, colloqui di lavoro, business matching, incontri B2B.

Come funziona il servizio?

Accedi alla Web-App

Accedi alla Web-App

Carica il tuo CV / Carica posizione

Carica il tuo CV / Carica posizione

All'interno della piattaforma, puoi caricare il tuo CV e altre informazioni utili a presentarti professionalmente, mentre se rappresenti un'azienda, puoi caricare nell'apposita sezione le posizioni aperte per cui sei in cerca di risorse.

Renditi disponibile al match

Renditi disponibile al match

All'interno della web app potrai fin dal primo accesso attivare il Networking e crare la tua agenda di disponibilità. In questo modo potrai fissare appuntamenti con i recruiter o i candiati negli slot orari da te indicati.

Fissa colloqui di lavoro

Fissa colloqui di lavoro

Durante la tre giorni sarà possibile svolgere colloqui lavorativi direttamente all'interno dell'area fieristica del WMF. In fase di prenotazione dell'appuntamento, potrai scegliere se occupare una delle postazioni fisse a disposizione o stabilire le modalità e il luogo di incontro liberamente.

WMF is an Official Member
of the Digital Skills and Jobs Coalition


Con l’intenzione di colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro, favorire l'occupazione, soprattutto giovanile, e offrire concrete opportunità di matching, da quest’anno il WMF - We Make Future è membro del “Digital Skills and Job Coalition” dell’Unione Europea, progetto che riunisce le migliori realtà internazionali con lo scopo di affrontare il problema della mancanza di competenze digitali in Europa e di rendere gli europei “cittadini digitali consapevoli”.

Partner dell'iniziativa