Anno dopo anno il mercato del lavoro richiede sempre più figure professionali tecnicamente e culturalmente competenti nell’ambito del digitale.
La carenza di digital skills tra i lavoratori origina ogni anno centinaia di migliai di posti di lavoro vacanti. Il contesto emergenziale degli ultimi mesi ha accentuato la richiesta da parte del mercato mondiale di figure professionali capaci di lavorare con e attraverso il digitale e, anche il PNRR - Piano di Ripresa e Resilienza, punta l'investimento di enormi capitali nella transizione digitale nel Paese e nello sviluppo di opportunità e crescita in questa direzione, anche per quanto riguarda l'occupazione.
Il WMF, da sempre attivo nella promozione della cultura digitale e per questo - Membro Ufficiale della Coalizione Digital Skills and Job dell’UE - propone per il settimo anno il Digital Job Placement, il servizio di recruitment realizzato per favorire il matching tra professionisti in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte.
Compila il form sottostante per ricevere tutti gli aggiornamenti riguardanti il servizio!
Per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mercato digitale e favorire l’occupazione, il WMF dal 2015 realizza il Digital Job Placement, un servizio di recruitment gratuito e aperto a tutti i partecipanti che nelle precedenti edizioni ha registrato +450 aziende partecipanti, più di 1.600 candidature e oltre 1.400 colloqui richiesti.
Anche in occasione della prossima edizione del WMF2022 - 16, 17 18 giugno alla Fiera di Rimini - il Digital Job Placement rappresenterà l'occasione ideale per i professionisti in cerca di lavoro e per le aziende con posizioni aperte di incontrarsi e creare nuove collaborazioni.
Con l’intenzione di colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro, favorire l'occupazione, soprattutto giovanile, e offrire concrete opportunità di matching, da quest’anno il Web Marketing Festival è membro del “Digital Skills and Job Coalition” dell’Unione Europea, progetto che riunisce le migliori realtà internazionali con lo scopo di affrontare il problema della mancanza di competenze digitali in Europa e di rendere gli europei “cittadini digitali consapevoli”.
Scopri di più sull’iniziativa e sull’impegno del WMF leggendo la News dedicata.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta