Digital For Sport

Digital For Sport
Il percorso formativo rivolto a ragazzi tra 6 e 14 anni


Web Marketing Festival

Digital For Sport


Il progetto "D4Sport - Digital For Sport”, avallato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale), punta ad una convergenza fra questi due importanti aspetti della vita dei giovani, Sport e Digitale, realizzata attraverso attività formative pratico-teoriche che portino ad un uso sempre più consapevole degli strumenti digitali.

Sport e Digitale riscuotono grande successo già nelle fasce di età che vanno dai 6 ai 14 anni: i bambini non solo sono spesso iscritti a società sportive nelle quali praticano regolarmente sport ma hanno accesso sin da giovanissimi a numerosi dispositivi digitali, il cui utilizzo spesso si estende all'arco dell'intera giornata.


In pratica

L’offerta formativa si compone di 3 ore totali, aggiunte a quelle del Progetto Scuola FIGH.
La modalità di formazione a cui si farà riferimento è il learning by doing: momenti teorici e pratici, curati da docenti messi a disposizione dal Web Marketing Festival.

Attività teoriche


Prima ora


Internet
Origini, evoluzione e funzionamento

Seconda ora


Social Network
Corretto utilizzo

Terza ora


Google
Come cercare le informazioni in rete

Attività Pratiche


Produzione contenuti finalizzati alla pubblicazione online e focus su relativa modalità di scrittura.

Utilizzo di giochi di strategia, studiati ad hoc e che facciano specifico riferimento alle regole della Pallamano.

Elaborazione di strategie comunicative per i social dedicati a eventi e realtà sportive.

Mini Laboratorio sulla realizzazione di un portale dove raccontare le esperienze vissute con e durante il Progetto Scuola FIGH, trasformandolo in un luogo di scambio e condivisione.

Il laboratorio

Attività culmine del progetto, il laboratorio all’interno del quale i ragazzi creeranno i contenuti da pubblicare sul sito www.digital4sport.it e su un apposito blog messo a disposizione dalla FIGH.

Questo spazio, dedicato alle esperienze fatte nel corso del Progetto e Scuola FIGH e alle emozioni e sensazioni nate grazie alla Pallamano, sarà infine presentato dai ragazzi stessi, durante il Festival della Pallamano e durante il Web Marketing Festival, come esempio concreto dei risultati che possono derivare da una corretta commistione fra lo sport e il digitale.

PALACONGRESSI DI RIMINI 21, 22 e 23 Giugno 2018


Acquista il Festival ora e risparmia



Puoi avere 3 giorni a soli 99€



compra il biglietto

Segui il Festival sui social

Facebook Twitter LinkedIn YouTube Flickr
© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille, 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy