Web Marketing Festival

Digital For Sport


In collaborazione con:

Il progetto "D4Sport - Digital For Sport”, avallato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale), punta ad una convergenza fra questi due importanti aspetti della vita dei giovani, Sport e Digitale, realizzata attraverso attività formative pratico-teoriche che portino ad un uso sempre più consapevole degli strumenti digitali.

Sport e Digitale riscuotono grande successo già nelle fasce di età che vanno dai 6 ai 14 anni: i bambini non solo sono spesso iscritti a società sportive nelle quali praticano regolarmente sport ma hanno accesso sin da giovanissimi a numerosi dispositivi digitali, il cui utilizzo spesso si estende all'arco dell'intera giornata.


In pratica

L’offerta formativa si compone di 3 ore totali, aggiunte a quelle del Progetto Scuola FIGH.
La modalità di formazione a cui si farà riferimento è il learning by doing: momenti teorici e pratici, curati da docenti messi a disposizione dal Web Marketing Festival.

Attività teoriche


Prima ora

Internet
Origini, evoluzione e funzionamento

Seconda ora

Social Network
Corretto utilizzo

Terza ora

Google
Come cercare le informazioni in rete

Attività Pratiche


Utilizzo di giochi di strategia, studiati ad hoc e che facciano specifico riferimento alle regole della Pallamano.

Elaborazione di strategie comunicative per i social dedicati a eventi e realtà sportive.

Produzione contenuti finalizzati alla pubblicazione online e focus su relativa modalità di scrittura.

Mini Laboratorio sulla realizzazione di un portale dove raccontare le esperienze vissute con e durante il Progetto Scuola FIGH, trasformandolo in un luogo di scambio e condivisione.

Il laboratorio

Attività culmine del progetto, il laboratorio all’interno del quale i ragazzi creeranno i contenuti da pubblicare sul sito www.digital4sport.it e su un apposito blog messo a disposizione dalla FIGH.

Questo spazio, dedicato alle esperienze fatte nel corso del Progetto e Scuola FIGH e alle emozioni e sensazioni nate grazie alla Pallamano, sarà infine presentato dai ragazzi stessi, durante il Festival della Pallamano, come esempio concreto dei risultati che possono derivare da una corretta commistione fra lo sport e il digitale.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni