#CCM 2020

EVENTO GRATUITO / 20 OTTOBRE, ONLINE​​​​​​​

Formazione sul Customer Care Management​​​​​​​

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Alcuni temi di #CCM 2020

  • SOCIAL CUSTOMER CARE
  • BOT & AUTOMATION
  • MULTICANALITÀ
  • ANALYTICS & KPI

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CUSTOMER CARE MANAGEMENT 2020

L'evento formativo sul Customer Care Management

La Formazione di professionisti, aziende, associazioni e istituzioni è da sempre il cuore pulsante del WMF che, proponendo una formazione diffusa e mirata al miglioramento dei processi di sviluppo aziendale, economico e sociale, nel corso dell’anno struttura e realizza numerosi prodotti formativi dal format eterogeneo sull’Innovazione Digitale e sul Web Marketing

Per questo, volendo supportare la crescita e la formazione di un comparto tanto ampio quanto fondamentale per ogni realtà complessa, il 20 Ottobre il WMF organizza, in collaborazione con Zendesk, il Customer Care Management 2020: un evento di formazione online, totalmente gratuito, sui principali temi della gestione integrata della Customer Experience.

Perché partecipare a #CCM 2020?

Nell’ultimo anno, flessibilità e predisposizione al cambiamento si sono imposte come keyword cruciali per qualsiasi realtà che punti al successo. Allo stesso modo, la soddisfazione delle aspettative dei clienti in un panorama in rapida e costante evoluzione, così come la progettazione di una customer experience al passo con le diverse esigenze degli utenti, diventano fondamentali. 

Oggi, più di ieri, è indispensabile saper innovare le relazioni con i propri clienti, attraverso i nuovi strumenti a disposizione, per fornire loro il miglior servizio possibile.

Con questo obiettivo nasce #CCM 2020 l’evento online di formazione e aggiornamento sul Customer Care Management realizzato dal WMF - il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale - e sponsorizzato da Zendesk, azienda statunitense leader nel settore dell’assistenza clienti.

L’evento è totalmente gratuito e si svolgerà online, sulla piattaforma interattiva ibrida.io, che ti permetterà di interagire fluidamente con chiunque stia partecipando, dagli speaker agli altri professionisti di settore. La giornata vedrà alternarsi interventi formativi e speech di aggiornamento su tecniche e strategie legate all'ambito della CX, proponendo un pacchetto formativo di oltre due ore che offre occasioni di confronto con consulenti ed esperti di settore e di aggiornamento sulle ultime tendenze e direzioni future del customer care management. 

I temi della giornata


SOCIAL CUSTOMER CARE

BOT & AUTOMATION

SUPPORTO E MULTICANALITÀ

ANALYTICS & KPI NEL CUSTOMER CARE

Dalle 10.30 alle 13.30, potrai collegarti a ibrida.io e prendere parte all’evento online per assistere a diversi speech tecnici ma anche a discussioni sulla panoramica e sul futuro del settore. Tra i temi che verranno analizzati potrai approfondire: automation, CRM, social customer care, assistenza al cliente, assistenza e-commerce, bot, workflow, tecniche e strategie di customer care

Gli interventi di natura più tecnica si alternano a speech di più ampio respiro sulle linee di evoluzione presenti e future del settore specifico, per questo la giornata è rivolta sia a professionisti affermati che a figure junior, così come a chi si occupa personalmente di marketing e customer experience e a chi invece vuole approfondire le tematiche proposte per apportare cambiamenti efficienti nel proprio settore di riferimento.

Come partecipare all'evento

La partecipazione a CCM2020 è completamente gratuita e avverrà online, attraverso la piattaforma interattiva ibrida.io.

Una volta completata l'iscrizione, riceverai tutte le informazioni su come seguire l'evento su ibrida.io e formarti, gratuitamente, online.

Per maggiori informazioni, puoi contattarci all'indirizzo info@webmarketingfestival.it o chiamarci allo 051 0951294.

#CCM 2020
Formazione sul Customer Care Management


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Il programma di #CCM2020

 

Scopri il programma completo di #CCM2020: tanti professionisti provenienti dal team del WMF e di Zendesk si alterneranno durante la giornata per discutere delle tecniche e strategie di Customer Care e del futuro del settore.

Tutti gli interventi del 20 Ottobre
20 Ottobre
10:30 - 10:40
Online
Cosmano

Apertura

Cosmano Lombardo
Founder e CEO Search On - Ideazione WMF

20 Ottobre
10:40 - 10:55
Online
Giorgio

I vantaggi di una community per il Customer Care

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
In questo intervento vedremo i vantaggi concreti di una community e quali sono le strategie migliori per riuscire a crearla al fine di portare il Customer Care ad un altro livello!

20 Ottobre
10:55 - 11:10
Online
Marco

Come costruire un piano di misurazione per il Customer Care

Marco Quadrella
Search On Media Group
Durante questo speech vedremo come costruire un piano di misurazione per le attività del customer care: identificare i KPI e gli obiettivi; trovare le aree di miglioramento; collocare il customer care all'interno della strategia di marketing digitale.

20 Ottobre
11:10 - 11:20
Online
Roberta Bucci

Omnicanalità e CX, il segreto per connettersi con il consumatore

Roberta Bucci
Zendesk
In questo periodo l'attenzione al cliente e l'esperienza che questo vorrebbe avere con i brand, è fondamentale per avere un business di successo. La possibilità di interagire attraverso vari canali di comunicazione, come chat, social messaging, ma anche il self-service e i canali tradizionali, pone al centro dell'attenzione un
...
approccio omnicanale che offre esperienze sempre migliori per il cliente e rende efficace il lavoro del customer care.

20 Ottobre
11:20 - 11:35
Online
Federico Pablo Dellavedova

Case study. Pixartprinting: scalare ed espandere la migliore esperienza del cliente

Federico Ermacora
Zendesk
Pablo Dellavedova
Pixartprinting

20 Ottobre
11:35 - 11:50
Online
Gabriele

Customer Care per E-commerce & E-learning

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
In questo intervento vedremo alcuni dei più importanti elementi su cui concentrarsi per offrire un'esperienza appagante ai visitatori in difficoltà.

20 Ottobre
11:50 - 12:05
Online
Marco Pablo Dellavedova Giorgio Gabriele Federico

Round Table: Customer Experience & Customer Journey

Marco Quadrella
Search On Media Group
Pablo Dellavedova
Pixartprinting
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Federico Ermacora
Zendesk

20 Ottobre
12:15 - 12:30
Online
Angelo

Importanza e Best Practice del Customer Care sui Social

Angelo Marolla
Search On Media Group

20 Ottobre
12:30 - 13:00
Online
Sergio Valentina Colombo

Case study. Come WeRoad fornisce un'esperienza migliore e più veloce per i clienti con i canali di messaggistica

Sergio Valerio
Zendesk
Valentina Colombo
WeRoad

20 Ottobre
13:00 - 13:20
Online
Marco Valentina Colombo Giorgio Gabriele Sergio

Round Table: Business Strategy & Omnichannel

Marco Quadrella
Search On Media Group
Valentina Colombo
WeRoad
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Sergio Valerio
Zendesk

20 Ottobre
13:20 - 13:30
Online
Cosmano

Chiusura e final remarks

Cosmano Lombardo
Founder e CEO Search On - Ideazione WMF

12:05 - 12:15

Coffee Break

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