Il corso pratico per imparare la misurazione del tuo progetto E-commerce tramite la raccolta dei dati e la loro analisi con Google Analytics!
L’obiettivo del corso è permetterti di diventare autonomo nel definire il percorso che porta dalla strategia di misurazione all'analisi dei dati, passando per la configurazione della piattaforma così da aiutarti a comprendere le logiche di funzionamento della Web Analytics per E-commerce.
Il corso è composto da 8 moduli suddivisi in 44 lezioni, e tratta gli argomenti fondamentali per chi ha bisogno di sviluppare competenze di Web Analytics lavorando nel mondo E-commerce al fine di riuscire a prendere decisioni data-driven. Il corso è stato ideato per rispondere a chi necessita di comprendere dimensioni, metriche e report presenti nello strumento, per chi vuole comprendere il significato dei dati presenti nella piattaforma e per chi vuole prendere dimestichezza con lo strumento Google Analytics, che nel corso verrà trattato sia nella versione Universal Analytics che nella sua più recente versione 4.0.
Il confronto tra Universal Analytics e Google Analytics 4, l’e-commerce measurement plan, quali sono i KPI specifici per le misurazioni E-commerce, l'analisi dei dati da Search Console, l’importanza della UserID sono alcuni degli argomenti che potrai approfondire nel corso, arricchito da un modulo focalizzato sugli aspetti normativi relativi alla privacy.
Il docente del corso è Paolo Monge, che vanta un’esperienza di 20 anni nel mondo del web e di 10 in quello dell’analitica.
I dati che un E-commerce di medie dimensioni genera sono davvero tanti, saperli analizzare ed elaborare con saggezza è essenziale per poter prendere le decisioni migliori per la tua attività.
Questo percorso ti condurrà, con un approccio pratico all’utilizzo di Google Analytics, Google Attribution e Google Data Studio, attraverso un viaggio che ti consentirà di avere padronanza dei dati e delle metodologie specifiche del mondo E-commerce.
Il corso è composto da 44 lezioni e 8 moduli, per un totale di 14 ore di corso, e tratta tutti gli argomenti fondamentali per chi, lavorando nel mondo E-commerce, ha necessità di avere una visione d’insieme dei dati e dello strumento Google Analytics.
Il WMF, powered by Search On Media Group, è l’evento di riferimento a livello globale sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione Digitale, un acceleratore di innovazione, educazione e cultura.
Dal 2010 lavoriamo per diffondere formazione e innovazione attraverso eventi formativi e iniziative sulle Professioni Digitali.
È in questo contesto che nascono i Corsi Online del WMF, il progetto formativo che offre una formazione esclusiva e un percorso aggiornato, grazie alle competenze e all'esperienza decennale della nostra commissione didattica e al network di esperti che orbita intorno al Festival.
Corso Online Analytics per E-commerce
Oltre 40 lezioni dedicate alla Web Analytics per l'E-commerce
Acquista in offerta a 149€+IVA
Anziché 549€+IVA
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci all'indirizzo info@webmarketingfestival.it oppure telefonaci allo 051 0951294!