presenze nel 2022
Anche per il WMF 2022 il Festival dedica una call per Band Emergenti dedicata a gruppi musicali e band composte da giovani artisti.
La band vincitrice verrà premiata sul Mainstage del WMF e avrà l'opportunità di esibirsi live davanti ad una platea - oltre 24.000 presenze nel 2021 - composta da partecipanti, aziende e player italiani e internazionali.
Da sempre il WMF organizza occasioni di supporto e visibilità per il mondo della musica attraverso call e contest dedicati in particolare ai giovani musicisti realizzati con diverse emittenti radiofoniche: il Rock Contest, il Contest sulle nuove tendenze musicali realizzato insieme a Rete 100 Passi, il Music Contest del WMF18 realizzato in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi e ancora il Contest Band Emergenti della passata edizione realizzato con RDS Next.
In occasione della sua 10^ edizione - 16, 17 e 18 giugno alla Fiera di Rimini - il Festival riapropone la call dedicata ai musicisti: scopri i vincitori di questa edizione!
Sono i Semi d'Ortica i vincitori del Contest Band Emergenti realizzato da WMF in collaborazione con RDS Next, con il loro brano “Tutto da rifare
” .La band, composta da Chiara, Carmine, Luca e Thomas, si esibirà live sul Mainstage del WMF, di fronte a tutti i partecipanti presenti alla Fiera di Rimini e a quelli collegati online da tutto il mondo.
Oltre 80 band emergenti hanno inoltratto la loro candidatura al Contest che si è posto come obiettivo quello di dare un supporto concreto ai giovani progetti musicali, dando alle band emergenti la possibilità di mettersi in gioco e di suonare live su un palco dalla risonanza internazionale.
Appuntamento al 16 - 17 - 18 giugno al WMF 2022: complimenti a Semi d'Ortica!