WMF Comics

Racconta il Festival attraverso i tuoi disegni

Il fumetto è un mezzo di espressione in cui immagini e testi si uniscono, un’arte che permette di essere spettatori e partecipi della storia, che usa il disegno per rappresentare la realtà, ma anche per interpretarla.

La forza del fumetto sta nell’immediatezza dell’immagine, ed è proprio questo il tratto che accomuna quest’arte al web: l’immediatezza comunicativa, la rapidità di trasmissione del messaggio da veicolare.

Negli ultimi anni molti artisti stanno sperimentando attraverso il web nuove modalità di creazione, promozione e diffusione dei loro comics e di interazione con i propri lettori. Proprio in quest’arte, infatti, carta e digitale trovano la loro complementarità.

Anche in questa edizione saranno presenti fumettisti e vignettisti che con i loro disegni descriveranno la due giorni.

Ecco alcuni degli artisti che ci racconteranno il Festival con la loro penna.



Gud

Gud è il nome d’arte di Daniele Bonomo, autore di storie umoristiche, vignette, strips, racconti brevi e romanzi grafici. Nel 2000 ha conseguito la laurea in scienze politiche e il diploma alla Scuola Internazionale di Comics in fumetto umoristico.
Dal 2001 al 2006 cura la sezione dedicata al fumetto, all'animazione e all'illustrazione della rivista mensile Next Exit. Dal 2001 insegna fumetto, scenografia per l'animazione e storia del fumetto presso la sede romana della Scuola Internazionale di Comics e cura laboratori di narrativa disegnata per scuole e per il Centro italiano di Solidarietà.
Ha illustrato il libro di Enrico Brignano "Il meglio dell’Italia" per Rizzoli. Nel 2015 esce Timothy Top – Libro uno: verde cinghiale.



Scuola Internazionale di Comics

La Scuola Internazionale di Comics di Jesi è una scuola privata che offre ai propri studenti un percorso artistico unico.

La Scuola fornisce tutti gli strumenti e la giuda necessaria per permettere l’inserimento nel mondo professionale nei mercati internazionali delle professioni creative.

La Scuola di Comics forma i propri studenti nei campi del fumetto, dell’illustrazione e di tutte le altre arti applicate, sia digitali che tradizionali.

Con l’ausilio di insegnanti/professionisti, gli studenti possono ottenere tutte le competenze per affrontare professionalmente il mondo lavorativo e sfruttare tutto il loro spirito creativo.


Vuoi raccontare la due giorni attraverso i tuoi disegni?


PALACONGRESSI DI RIMINI 23 e 24 Giugno 2017


Acquista il Festival ora e risparmia



Puoi avere 2 giorni a soli 99€



compra il biglietto
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy