Racconta la tua idea di innovazione al WMF2021
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 / RIMINI & ONLINE
partecipanti online nel 2020
Il coinvolgimento delle nuove generazioni nel processo di innovazione del Paese è da sempre uno dei pilastri dell’operato del Festival. Da anni, infatti, il WMF realizza diverse iniziative in tutta Italia dedicate ai giovani e agli studenti di scuole e Università, con l’obiettivo di renderli protagonisti dello sviluppo innovativo del contesto italiano e internazionale. Oggi più che mai è fondamentale continuare a lavorare all’inclusione concreta dei giovani nei piani d’azione per il presente e soprattutto per il futuro, mettendo in atto una cooperazione intergenerazionale virtuosa.
In quest’ottica, e per supportare la visibilità di idee innovative nate dai ragazzi, il WMF lancia la Call for Young Innovators dedicata a giovani che si sono messi in gioco con attività o progetti nell’ambito dell’innovazione digitale e sociale, e che vogliono condividere le loro idee o la loro esperienza con l’ecosistema innovativo del Festival. La call è dedicata a ragazze e ragazzi under 25, e rientra nel progetto WMF Youth, lanciato lo scorso novembre insieme al portavoce ufficiale Jacopo Cavagna. Sia Jacopo che la giovanissima Luisa Rizzo sono esempi di giovani innovatori sostenuti e coinvolti dal Festival - rispettivamente al WMF15 e WMF2020 e al WMF19 - il cui impegno è stato poi riconosciuto anche attraverso la nomina ad Alfieri della Repubblica dal Presidente Mattarella proprio per le loro attività di innovazione sociale e tecnologica.
I partecipanti alla Call for Young Innovators avranno l'opportunità di presentare e promuovere i loro progetti al vasto pubblico del WMF2021 in programma dal 24 al 26 giugno a Rimini e Online. Se anche tu hai un’idea innovativa che vorresti far conoscere e sviluppare, compila il form e partecipa alla Call for Young Innovators!
Se invece sei interessato a diventare partner dell'iniziativa scrivici a info@webmarketingfestival.it.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale