Call contro l'Odio Online

Partecipa all'iniziativa "Una buona Idea"

24 · 25 · 26 GIUGNO 2021 / RIMINI & ONLINE

In collaborazione con COP

Cyberbullismo, hate speech, revenge porn, stalking: l’odio online è sempre più diffuso e spesso ci riguarda da vicino. Per questo siamo tutti chiamati a fare rete per contribuire a rendere le nostre comunità meno inclini all’odio e più inclusive, un obiettivo che si può raggiungere agendo sinergicamente anche attraverso un buon uso del Digitale. In quest'ottica, il WMF collabora da sempre con persone, scuole, imprese, ONP e istituzioni per diffondere la cultura del digitale, promuovendone un utilizzo corretto capace di generare un impatto sociale positivo.

Per continuare questo percorso, e in vista del WMF2021 in programma il 24, 25 e 26 giugno 2021, il Festival lancia in collaborazione con Chi Odia Paga una Call For ideas per progetti contro l'odio online, attraverso l'iniziativa Una Buona Idea.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la prima startup contro l'odio online, è dedicata a idee e progetti nati con l’obiettivo di contrastare le diverse forme d’odio online e si propone di incrementarne visibilità e opportunità di sviluppo attraverso i due premi in palio.

Se anche tu hai un progetto di contrasto alla diffusione dell’odio in rete compila il form e partecipa alla Call!

L'iniziativa

La Call è aperta a individui, associazioni e realtà del terzo settore che hanno avviato da poco o intendono avviare progetti di contrasto alle diverse forme d’odio online. L’obiettivo è quello di promuovere e premiare idee e iniziative volte a contrastare la diffusione d’odio in rete, supportando al contempo un uso consapevole del digitale a impatto positivo sulla società. Per altre informazioni leggi il Regolamento.

L’opportunità

Partecipando alla Call potrai dare maggiore visibilità al tuo progetto in fase di crescita, portandolo all’attenzione di professionisti di settore e realtà che potranno interessarsi non solo al tuo lavoro ma al tuo obiettivo. Il vincitore si aggiudicherà poi i due premi in palio che incrementeranno ulteriormente le opportunità di sviluppo del progetto.

I premi

Il vincitore della Call Una buona idea si aggiudicherà due premi:

  • WMF Awards: assegnato direttamente sul Mainstage del Festival - 24, 25 e 26 giugno a Rimini e Online - e trasmesso in live streaming in tutto il mondo;
  • accesso alla piattaforma di crowdfunding di Chi Odia Paga, per ottenere nuovi finanziamenti e raggiungere l’obiettivo prefissato.

Come partecipare

Se hai un’idea in fase di sviluppo, o appena avviata, che fa della lotta all’odio in rete il suo obiettivo allora puoi partecipare. La Call è aperta a individui, associazioni e realtà del terzo settore ed è gratuita.

Presentaci la tua idea o il tuo progetto  contro l'odio online: compila il form e partecipa alla Call!

Timeline


09/02
2021
Apertura
della Call
30/04
2021
Chiusura
della Call
26/06
2021

Premiazione vincitore
col WMF Awards

01/09
2021

Inizio campagna
crowdfunding

Compila il form per presentare il tuo progetto contro l'odio online

24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Ticket WMF2021
in offerta




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni