Ripensare il Futuro: documentari e storie post quarantena
"Ripensare il futuro - documentari e storie post quarantena" è la call lanciata lo scorso maggio da WMF e Infinity Lab, con l'obiettivo di individuare documentari, reportage, docu-serie e docu-fiction che narrino le sfide del nostro tempo e soprattutto che riescano a riprogettare il futuro in una veste nuova, sostenibile, innovativa e costruttiva.
La call, destinata a video-maker e creativi, si è chiusa l'11 giugno e ha individuato prodotti originali che potessero raccontare la quarantena dovuta al Covid-19 e i suoi sviluppi.
I 3 progetti selezionati tramite call sono stati inseriti sulla piattaforma di crowdfunding di Produzioni dal Basso e, avendo raggiunto il 50% del budget complessivo, saranno co-finanziati da Infinity, piattaforma di streaming sulla quale saranno poi pubblicati. Al WMF2020, lo scorso 21 novembre, sono inoltre stati proiettati i teaser.
I vincitori sono:
I teaser di presentazione dei primi due progetti co-finanziati
Docu-serie di 8 episodi a impatto zero che racconta chi ha fatto dell'ambiente, dell'economia sostenibile, della solidarietà e dell'innovazione tecnologica la propria missione;
Due biciclette, due storytellers e un indimenticabile viaggio alla scoperta delle storie di coloro che hanno deciso di salvare il pianeta.
58BPM è una mini docu-serie di tre puntate.
Tre storie di tre atleti, dall'impossibilità di allenarsi e dai difficili momenti durante la quarantena fino al lento ritorno alla normalità.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale