In collaborazione con RDS Next

L'iniziativa

Sono sempre di più i giovani che oggi sfruttano i nuovi canali digitali e le piattaforme social per creare e condividere contenuti originali con milioni di persone riuscendo, in alcuni casi, a farne un vero e proprio lavoro. Anche per raccontare questa nuova evoluzione delle professioni digitali, dopo aver ospitato momenti di intrattenimento e cultura realizzati da youtuber di successo come Casa Surace, I Sansoni, Gli Autogol, I Soldi Spicci e Breaking Italy, quest’anno il WMF lancia, in collaborazione con RDS Next, la Call for Digital Creators.

Partecipando, hai l'occasione di salire sul Mainstage del WMF2021 - dal 15 al 17 luglio a Rimini e Online - e di essere intervistato dai microfoni di RDS Next.

Compila il form per partecipare alla Call!


L’obiettivo

Con lo scopo di dar luce a queste nuove professioni, nate dall’uso creativo e consapevole degli strumenti dell’innovazione tecnologica e digitale, la Call for Digital Creators dà spazio alle storie e alle capacità di questi neo professionisti supportando i giovani di talento che vogliono far conoscere il proprio progetto lavorativo al mondo dell’innovazione e mettendoli in connessione con un network italiano e internazionale.

A chi si rivolge

La Call è rivolta a creators under 30 che utilizzano una o più piattaforme social per diffondere, tra creatività e imprenditorialità digitale, i propri contenuti informativi, di intrattenimento, cultura, sensibilizzazione etc. La Call è aperta nello specifico a youtuber emergenti, tiktokers, twitcher e a chi utilizza in modo innovativo anche i canali Instagram e Clubhouse.

>Consulta qui il regolamento.


Le opportunità

I vincitori della Call avranno la possibilità di calcare il Mainstage del Festival ed esibirsi durante la tre giorni con momenti di show e intrattenimento, cogliendo così l’opportunità di presentare il proprio progetto di lavoro non solo davanti a un’ampia platea di brand di settore e sponsor ma anche di fronte a milioni di persone tra online e offline. Grazie al formato ibrido del Festival, infatti, i vincitori potranno rivolgersi ai partecipanti presenti a Rimini, a quelli collegati Online attraverso la piattaforma interattiva ibrida.io e anche a chi seguirà il live streaming del Mainstage sui social del WMF.

I vincitori della Call otterranno inoltre un’intervista esclusiva ai microfoni di RDS Next, che attualmente vede tra i suoi conduttori creators come Elisa Maino, Virgitch, Marta Losito e Jody Cecchetto, per parlare on air del proprio progetto al giovane e ampio pubblico di RDS.

Compila il form: fatti conoscere dal mondo dell’Innovazione!

Timeline


15/03
Apertura della Call
22/06
Chiusura della Call
05/07
Selezione finalisti
15 - 17/07
Esibizione al WMF
Ti piacerebbe partecipare alla Call per Digital Creators?
Compila il form per salire sul Mainstage del WMF2021

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori

Guarda il Road to WMF2021!


Alcuni Creators al WMF


I Sansoni e Cristiano Pasca
I Soldi Spicci
I Soldi Spicci - WMF19
Premio Youtube Award agli Autogol
Breaking Italy al WMF Online
I Sansoni al WMF Online
Gli Autogol ed Elio WMF18
Gli Autogol ed Elio - WMF18
Casa Surace - WMF19
Casa Surace - WMF19
The Space Valley
15 - 16 - 17 LUGLIO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Rimini Ticket in offerta
a 129€+iva fino al 24/06

POSTI LIMITATI





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni