In collaborazione con RDS Next

L'iniziativa

Sono sempre di più i giovani che oggi sfruttano i nuovi canali digitali e le piattaforme social per creare e condividere contenuti originali con milioni di persone riuscendo, in alcuni casi, a farne un vero e proprio lavoro. Anche per raccontare questa nuova evoluzione delle professioni digitali, dopo aver ospitato momenti di intrattenimento e cultura realizzati da youtuber di successo come Casa Surace, I Sansoni, Gli Autogol, I Soldi Spicci e Breaking Italy, quest’anno il WMF lancia, in collaborazione con RDS Next, la Call for Digital Creators.

I tre finalisti avranno l'occasione di salire sul Mainstage del WMF2021 - dal 15 al 17 luglio a Rimini e Online - per un momento dedicato. 

La Call per Digital Creators è attualmente chiusa.


L’obiettivo

Con lo scopo di dar luce a queste nuove professioni, nate dall’uso creativo e consapevole degli strumenti dell’innovazione tecnologica e digitale, la Call for Digital Creators dà spazio alle storie e alle capacità di questi neo professionisti supportando i giovani di talento che vogliono far conoscere il proprio progetto lavorativo al mondo dell’innovazione e mettendoli in connessione con un network italiano e internazionale.

A chi si rivolge

La Call si è rivolta a creators under 30 che utilizzano una o più piattaforme social per diffondere, tra creatività e imprenditorialità digitale, i propri contenuti informativi, di intrattenimento, cultura, sensibilizzazione etc. La Call si è rivolta nello specifico a youtuber emergenti, tiktokers, twitcher e a chi utilizza in modo innovativo anche i canali Instagram e Clubhouse.

>Consulta qui il regolamento.


Le opportunità

I vincitori della Call avranno la possibilità di calcare il Mainstage del Festival per un momento dedicato, cogliendo così l’opportunità di presentare il proprio progetto di lavoro non solo davanti a un’ampia platea di brand di settore e sponsor ma anche di fronte a milioni di persone tra online e offline. Grazie al formato ibrido del Festival, infatti, i vincitori potranno rivolgersi ai partecipanti presenti a Rimini, a quelli collegati Online attraverso la piattaforma interattiva ibrida.io e anche a chi seguirà il live streaming del Mainstage sui social del WMF.

I vincitori della Call otterranno inoltre un’intervista esclusiva ai microfoni di RDS Next, che attualmente vede tra i suoi conduttori creators come Elisa Maino, Virgitch, Marta Losito e Jody Cecchetto, per parlare on air del proprio progetto al giovane e ampio pubblico di RDS.

Timeline


15/03
Apertura della Call
22/06
Chiusura della Call
05/07
Selezione finalisti
15 - 17/07
Esibizione al WMF

Il WMF torna a Rimini! guarda il servizio di La7


Alcuni Creators al WMF


I Sansoni e Cristiano Pasca
I Soldi Spicci
I Soldi Spicci - WMF19
Premio Youtube Award agli Autogol
Breaking Italy al WMF Online
I Sansoni al WMF Online
Gli Autogol ed Elio WMF18
Gli Autogol ed Elio - WMF18
Casa Surace - WMF19
Casa Surace - WMF19
The Space Valley
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Attive
WMF2022




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni