Social Startup Competition

Il Team ideatore della Startup Competition del Web Marketing Festival, organizza, all'interno dell'evento Digital For Non Profit, una startup competition rivolta a progetti innovativi di elevato impatto sociale.

D4NP - Digital For Non Profit
www.d4np.com - Lo stato del digitale per il mondo non profit

Il Digital For Non Profit è un evento ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano, in programma il 16 settembre 2017 presso la Comunità.
Una giornata di networking e condivisione insieme a esperti del mondo digitale, rappresentanti del mondo delle aziende, delle ONP e delle istituzioni per comprendere come sfruttare il digitale per il mondo non profit.

A chi si rivolge

La competizione è dedicata a tecnologie e progetti innovativi a forte rilevanza sociale e ha l’obiettivo di offrire spunti a tutte le realtà attente alle tematiche di responsabilità sociale.
La call è destinata a startup sociali che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto innovativo in ambiti come: assistenza sociale e/o sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell'ambiente e dell'ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale e turismo sociale e molti altri ancora.


L'occasione

I 3 finalisti avranno l'opportunità di far conoscere il loro progetto sul palco del D4NP ad una platea composta da esperti del mondo del digitale, agenzie, rappresentanti del mondo delle aziende, delle ONP e delle istituzioni.
La startup vincitrice riceverà un premio del valore di 5000€, che verrà erogato in prodotti e servizi consulenziali dal team di Search On Media Group.


Come partecipare

Per partecipare alla call è necessario compilare il form in basso specificando le seguenti informazioni:

  • Nome del progetto;
  • Breve descrizione;
  • Pitch del progetto.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a info@webmarketingfestival.it.


Cos'è un pitch

"L'elevator pitch” è una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea.

Scarica la guida


Struttura della call

La call sarà aperta da giorno 8 agosto e chiuderà l'8 settembre.
A seguito della valutazione dei singoli progetti, verranno comunicati entro l'11 settembre i 3 finalisti, che presenteranno il proprio progetto il 16 settembre sul palco del Digital For Non Profit attraverso un pitch di 3 minuti.
A seguito della presentazione, il pubblico avrà la possibilità di fare delle domande ai team finalisti nei due minuti successivi.
La startup vincitrice verrà decretata attraverso la votazione dei partecipanti in sala.


Criteri di selezione

I progetti candidati alla competition verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Rilevanza sociale del progetto.

Proponi il tuo progetto

COMPILA IL FORM

Team
valutativo
organizzativo

Il Team, ideatore dell'iniziativa, oltre ad occuparsi della sua realizzazione, gestisce tutte le fasi del processo di selezione. Gli ideatori hanno un'esperienza consolidata nel settore dell'innovazione, delle startup e del lancio di nuove imprese.


Cosmano Lombardo

Chairman - Ideazione e Creazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group

Giuseppe Oppedisano

Tech entrepreneur e general manager delivery

Timeline


08/08
Apertura
Call
08/09
Chiusura
Call
entro il 11/09
Comunicazione dei
progetti finalisti
16/09
Presentazione dei
progetti finalisti

Candida il tuo progetto alla Startup Competition


Segui il Festival sui social

Facebook Twitter Google+ LinkedIn YouTube Flickr

Web Marketing Festival:DOVE LE IDEE DIVENTANO REALTÀ!
© 2016 Search On Media Group srl. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy

X