Show e Cerimonia WMF Awards

Mainstage - 21 Giugno

Show e Cerimonia WMF Awards

In collaborazione con

Show e Cerimonia WMF Awards

A conclusione della seconda giornata, il Mainstage del Festival ha fatto da cornice alla cerimonia dei WMF Awards condotta da Cristiano Pasca de Le Iene.

I premi sono stati assegnati a personalità, brand, enti e istituzioni che, durante l'anno, si sono distinti grazie a iniziative e campagne di comunicazione digitale innovative, originali e d’impatto.

Tra i premiati dell'edizione 2019 troviamo Cristian Zaccardo, Lorenzo Tugnoli, MSD, Marco Baruffaldi e Luisa Rizzo, che si aggiungono così ai vincitori degli Awards delle precedenti edizioni: Papa Francesco, Save The Children, i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, Mulino Bianco, Whirlpool, gli attori Vincenzo Salemme e Pif, Casa Surace, la redazione di Lercio e La7.

La premiazione è stata accompagnata dall'ironia dei ragazzi di Casa Surace, da I Soldi Spicci e I Sansoni, protagonisti di esilaranti momenti di show e intrattenimento che hanno chiuso il programma della seconda giornata del Festival.

L'iniziativa è stata realizzata anche grazie al supporto di APT Servizi Emilia Romagna, con cui il Web Marketing Festival ha realizzato il progetto "WMF & Via Emilia - Experience The Italian Digital Lifestyle" e una collaborazione per incentivare e valorizzare l'innovazione digitale sul territorio.

Di seguito i WMF Awards assegnati quest'anno e, in basso, i premi assegnati nelle precedenti edizioni.

 

 


WMF Awards 2019

WMF Award - VITA

Il Web Marketing Festival e VITA, il mensile dedicato al non profit e all’innovazione sociale, hanno assegnato il riconoscimento alla migliore campagna di comunicazione innovativa sul tema integrazione a Scuola Holden e Creative Fighters per il progetto “Solo in Cartolina”, campagna innovativa dedicata all'integrazione sociale.


WMF Award - LEONARDO

Il Web Marketing Festival e il Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale di Milano, hanno assegnato il premio per la migliore idea progettuale legata all’innovazione in campo musicale ad Alessandro e Renato Pace per Odla, progetto all’avanguardia che promuove innovazione sociale. Il premio - sviluppato dal WMF in collaborazione al Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale di Milano (FIM) - richiama la memoria di Leonardo da Vinci nei 500 anni dalla sua scomparsa;

WMF Award - SEOZoom

Durante il Web Marketing Festival, SEOZoom - la migliore SEO Suite per il mercato italiano del Web - ha assegnato il SEOZoom Award a Fox Network Group Italia come miglior realtà online che ha utilizzato gli strumenti del web, ottenendo risultati notevoli in termini di miglioramento di traffico organico. 


WMF Awards - Fondazione Social Venture GDA for Impact

Fondazione Social Venture GDA, nell’ambito dei WMF Awards, in un’ottica di impact investing ha assegnato il WMF Award - Social Venture GDA for Impact alla startup Duing per il progetto imprenditoriale in grado di generare un impatto positivo sulla società. 

WMF Awards - Digital Branding

Il WMF Awards Digital Branding, organizzato in collaborazione con Brand Festival, è stato assegnato a The Fool e al progetto “Smile” di Alleanza Assicurazioni per la migliore strategia di comunicazione che ha messo in risalto le marche nel mondo del web.

;



WMF Awards - Cities Challenge

Il WMF Awards Cities Challenge Italy, organizzato in collaborazione con META Group, è il premio che è stato assegnato alla città di Cava de’ Tirreni per aver saputo sostenere e valorizzare le imprese del territorio.



I Premi Assegnati nelle Precedenti Edizioni


Premio “Digital Journalism”, assegnato a Lercio


Premio “Awards Vita”, assegnato a Idigitals


Premio “Zero Barriere”, assegnato a Cristiano Pasca de Le Iene


Premio “Crowdfunding”, assegnato a Meedori


Premio “Integrazione Sociale”, assegnato a Save The Children


Premio “Digital Transformation for PMI”, assegnato a TryeCo 2.0


Premio “Core Values”, assegnato ad Andrea Caschetto


Premio “Digital Social Responsibility”, assegnato a Pif e Tiziano Di Cara per l'app NoMa


Premio “Digital Food”, assegnato a Whirlpool


Premio “Social Network Award” assegnato a Fabio Zaffagnini ideatore di Rockin 1000


Riconoscimento “Integrazione Sociale” assegnato al sindaco di Riace Domenico Lucano - Ritira il premio la band Marvanza


Premio assegnato a Leonardo Bonucci per il progetto Live Onlus

4 · 5 · 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni