World Startup Fest

L'evento europeo di riferimento per startup, scaleup e investitori

16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA
Startup Competition
Startup District
Startup Stage
Panel Scaleup
Incontri B2B
tra startup e investitori
+800.000€ di premi
Startup weekend

Il WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione realizzerà, all’interno della sua 10ᵃ edizione, il World Startup Fest: l'evento europeo di riferimento per startup, scaleup e investitori di tutto il mondo.

Con un intero padiglione della Fiera di Rimini a disposizione, dal 16 al 18 giugno al WMF2022, saranno numerosi gli eventi e le iniziative interamente dedicati al mondo dell'imprenditoria innovativa, dalla Finale della Startup Competition Internazionale più grande d'Italia allo Startup District, dagli incontri B2B  con gli investitori internazionali portati da ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane -

ai business matching, passando per lo Startup Stage e la competition per Startup realizzata in collaborazione con la Digital Library del MIC - Ministero della Cultura "Startup 4 Culture", fino allo Startup Showcase e allo Startup Weekend che il Festival porta a Rimini durante la sua tre giorni.

Scopri di seguito i principali eventi del World Startup Fest al WMF 2022 e partecipa acquistando uno dei ticket in offerta solo fino a Mezzanotte!

Eventi principali del World Startup Fest

Finale Startup Competition

Il 17 giugno, sul Mainstage torna la Finale della Startup Competition Internazionale più grande d'Italia: 6 startup finaliste, oltre 800.000 Euro il valore dei premi in palio.

Startup District

L'area Fieristica del WMF ospita lo Startup District: l'area espositiva dedicata a startup italiane e internazionali. Al suo interno quest'anno saranno più di 100 le realtà espositrici.

Incontri B2B con investitori

Le startup hanno la possibilità di realizzare incontri B2B con investitori italiani e delegazioni internazionali, in collaborazione con ICE.

Startup Stage

Open Stage dedicato alle 36 startup italiane e internazionali selezionate tra le 1.000 candidate alla call for Startup e dall'Italian e International Roadshow del WMF.

Altri eventi dello Startup Fest

Talk sul Mainstage

Ospiti e Speaker del mondo dell'innovazione e dell'imprenditorialità che porteranno la propria esperienza e le proprie competenze sul Mainstage e sugli altri palchi del WMF

Tra gli oltre 600 speaker e ospiti anche Federico Faggin, Robot Sophia, Alex Wilson.

Gli Stage per le Startup

Nell'Area Fieristica del WMF saranno a di disposizione due open Stage dedicati all'imprenditoria emergente: oltre allo Startup Stage, le startup avranno a loro disposizione lo spazio dello Startup Showcase, dove presentare i propri progetti e servizi.

Stage entrepreneurship

Un Open Stage interamente dedicato alle aziende del mondo tech e dell'innovazione con interventi ispirazionali, casi di studio e suggerimenti utili per chi vuole avviare il proprio progetto imprenditoriale.
Fruibile con Visitor Ticket e Fiera Ticket.

Startup 4 Culture

Dalla collaborazione tra WMF e la Digital Library del Ministero della Cultura è nata Startup 4 Culture, la competition dedicata a progetti di valorizzazione del patrimonio storico culturale italiano. Durante il WMF 2022 le migliori startup selezionate dalla call si sfideranno in una pitch competition sullo Startup Stage, davanti al pubblico composto da professionisti, investitori e aziende.

Startup Weekend

Novità di questa edizione sarà lo Startup Weekend che si svolgerà all'interno del WMF. Il format di Techstarts infatti, vedrà lavorare ragazze e ragazzi alla creazione di progetti imprenditoriali innovativi. La challenge sarà la valorizzazione territoriale e in particolare la progettazione di un modello di innovazione per promuovere l'imprenditoria giovanile e femminile nei comuni e nelle località della rete HUBitat del WMF.

Partner dell'evento
Guarda il Trailer del World Startup Fest



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi