16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA
Eventi e iniziative dedicate
alle Professioni Digitali
presenze nel 2022
Il Digital Job Fair è l’insieme di eventi dedicato al mercato del lavoro digitale che si svolge nell'Area Fieristica del WMF-il più grande Festival sull’innovazione digitale del pianeta.
Dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini, le aziende del settore e i professionisti del mondo digital in cerca di un'occupazione potranno incontrarsi e conoscersi grazie ai molteplici eventi della Fair che promuovono matching tra domanda e offerta, formazione digitale e visibilità per le aziende. Tra gli eventi e le iniziative del Digital Job Fair troverai il Digital Job Placement, la Sala Work, HR e Digital Skills, il Business Matching e altri meeting informali: momenti preziosi per aziende in cerca di risorse nel settore ICT, professionisti senior, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
Per partecipare basta acquistare uno dei ticket attualmente attivi, tra cui anche il nuovo Fiera Ticket. Tutti i ticket danno infatti accesso alla Digital Job Fair e, a seconda della tipologia di ticket acquistato, anche ad altri eventi e iniziative della tre giorni. Scopri il Digital Job Fair e partecipa agli eventi dedicati alle professioni e alle competenze digitali del WMF2022!
Durante la tre giorni sarà attivo il servizio di recruitment offerto dal Festival per favorire il matching tra professionisti del digitale in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte. Sarà possibile sia per i professionisti che per le aziende caricare il proprio CV sulla piattaforma del WMF per realizzare il match. Partecipando al Digital Job Placement - che nelle precedenti edizioni ha registrato 400 aziende partecipanti, più di 1.500 candidature e oltre 1.400 colloqui richiesti - le aziende potranno individuare i candidati più adatti alle loro esigenze mentre i professionisti potranno effettuare colloqui di lavoro con realtà e player di settore provenienti da tutto il mondo.
Il 16, 17 e 18 giugno, durante il WMF2022 alla Fiera di Rimini, sarà possibile accedere al Business Matching: il servizio che permette l'organizzazione di incontri privati tra aziende e professionisti.
Le possibilità di incontro e networking si moltiplicano al WMF2022, anche grazie allo spazio fieristico, completamente ridisegnato e ampliato nella nuova location della Fiera di Rimini.
Nell’area fieristica saranno oltre 200 gli espositori tra aziende, player di settore, colossi del mondo digital e startup provenienti da tutto il mondo. Partecipando alla Job fair hai accesso a tutta l'area e a tutti gli eventi che avranno luogo al suo interno, compresi quelli dedicati alla robotica, con ospiti come SPOT della Boston Dynamics e Robot Sophia. I partecipanti ed i visitatori avranno l’occasione di visitare gli stand e interagire con le aziende, scoprire prodotti e servizi innovativi, pertecipare a Speed Meeting e iniziative di incontro con gli sponsor.
Al WMF 2022, sarà attivo anche lo stage formativo dedicato all’innovazione nel mondo del lavoro e della gestione delle risorse umane in ambito digitale. Al suo interno diversi speech e interventi utili per gestire ed integrare le competenze e le professionalità ICT all’interno delle aziende e non solo.
Le aziende potranno organizzare attività di Employment Branding, presentando alla platea del Festival le posizioni aperte al loro interno e attirare l'interesse delle migliaia di professionisti del settore digital presenti all'evento. Al contempo, i professionisti in cerca di lavoro avranno la possibilità di ascoltare le presentazioni delle aziende ed eventualmente organizzare colloqui in presenza durante la tre giorni.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta