Gli interventi della sala
Workshop



Tutti gli interventi del 16 Giugno
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Powered by

7formazione
Workshop
Francesco Chester Mirco

Soon Online

Francesco Compiani
Doxee
Chester Mirco Planta
Babelee

Workshop
Alberto

È facile fare lead generation B2B con l'AI, se sai come farlo. Facciamolo!

Alberto Baccari
WiSEE
Costruiremo insieme, da zero, una campagna di lead generation B2B, partendo dalle fatture dei tuoi clienti. Il processo che realizzeremo live, insieme, sfrutta algoritmi AI e tool italiani, al costo di un caffè al giorno. Testato su centinaia di aziende, porta in media un incremento del tasso di conversione del 200%. Le tecnologie
...
esistono, basta conoscerle e adottarle. In questo pratico workshop le esploreremo e vedremo in azione.

Workshop
Anna

Digital PR & More: Travel e Food

Anna Bruno
FullPress Agency srl
Le Digital PR sono spesso considerate una mera ricerca di influencer e blogger al fine di coinvolgerli nel miglioramento della reputazione aziendale. Sono parte integrante, invece, di un processo molto più articolato e affascinante. Dall’evoluzione delle PR tradizionali si è passati in breve tempo a un processo olistico che tocca
...
tutti i touch point della comunicazione digitale. Le strategie di successo delle aziende del travel e food hanno bisogno necessariamente delle attività di Digital PR che grazie alle relazioni e ai nuovi strumenti di comunicazione, permettono di raggiungere gli obiettivi aziendali e la Brand Awareness.

Workshop
Carlotta Gaia

Compliance agli standard di ICT Security

Carlotta Parolo
Security Governance Specialist
Gaia Guadagnoli
Microsoft
Il sempre più crescente numero di attacchi informatici che stanno colpendo le aziende a livello sia nazionale che internazionale negli ultimi anni ha portato le organizzazioni a dare sempre maggiore importanza alla implementazione di misure appropriate di sicurezza informatica. Gli standard internazionali di sicurezza informatica
...
rappresentano uno strumento fondamentale a supporto delle aziende nel loro percorso di miglioramento della propria postura di sicurezza. All'interno di questo workshop ci occuperemo delle principali regolamentazioni e standard di sicurezza (e.g. ISO/IEC 27001, ISO 22301..) all'interno dell'introduzione, indagando poi gli scopi e le caratteristiche di ognuno, e proponendo ai partecipanti alcuni scenari interattivi come punto di partenza per una discussione verticale. Sarà previsto, alla fine dell'incontro, uno spazio per ulteriori domande.

Workshop
Gabriele

Soon Online

Gabriele Benedetti
Search On Media Group

Workshop
Enrico Alessandro

Lean User Research: il collante tra i bisogni del marketing e i vincoli di sviluppo

Enrico Maioli
FLOWING
Alessandro Violini
FLOWING
Quante volte capita di dover tagliare alcune attività di user research per esigenze di delivery? Lean User Research calibra queste attività ponderandole nei limiti e compromessi del progetto tenendo conto delle esigenze di business, del bisogno dell'utente utilizzatore e dei vincoli del team development. In questo talk vedremo cosa si
...
intende per Lean User Research, le sue peculiarità e alcuni casi reali dove ha performato bene.

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
scadono il 9/06

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni