Aumenta i margini del tuo business online con IEM - la BI che trasforma i dati in conversioni
Luciana De Fino
IEM è una Business Data Platform. Con IEM ottieni i giusti insight per aumentare le conversioni, il ROAS, i margini, risvegliare i dormienti, aumentare la retention ed ottimizzare il business. IEM integra i dati provenienti dal database e-commerce, da Google Analytics, Facebook ads, Google ADS, dai marketplace, dai sistemi di mail
...
marketing e da ulteriori fonti, andando indietro nel tempo fino a 36 mesi precedenti l'attivazione del servizio. IEM è la soluzione SAAS per diventare data driven.
Tools & Services
L'oro nascosto dell'E-commerce: scopri come recuperare fatturato dai clienti già acquisiti
Marco Santandrea
Rfmcube
Troppo spesso il marketing per E-commerce si riduce alla sola acquisizione di nuovi clienti. I costi di acquisizione e la concorrenza però rischiano di azzerare i margini di guadagno: solo fidelizzando i clienti è possibile garantire la sostenibilità del proprio business online nel tempo! Per spingere i clienti a riacquistare, occorre
...
per prima cosa conoscerne i comportamenti e suddividerli in cluster sulla base di caratteristiche in comune. In questo speech mostreremo alcune tecniche di segmentazione clienti per E-commerce per individuare i segmenti chiave su cui intervenire per recuperare vendite e fatturato.
Tools & Services
Gli acquisti e-commerce a sostegno del sociale grazie ai modelli TrustMeUp in blockchain
Angelo Fasola
TrustMeUp
TrustMeUp, piattaforma in blockchain, rappresenta un'occasione per gli e-commerce di acquisire e fidelizzare nuovi clienti attenti al sociale, incrementare le vendite e migliorare la Corporate Social Responsibility legata al proprio brand. La piattaforma sviluppa il "Business 2 Donors" che fonde donatori e consumatori digitali attraverso
...
un sistema di ricompensa, frutto dei modelli "Dona-Ricevi-Compra" e "Dona-Comprando", che permettono alle Non Profit di incrementare la raccolta fondi e agli e-commerce di rendere più etica e gradita l'esperienza di acquisto. I clienti potranno donare a costo zero parte degli acquisti, fidelizzandosi sempre più all'e-commerce.
Tools & Services
AdverGaming & Brands: Il Gioco a supporto della Lead Generation e della Brand Awareness
Biagio Iannuzzi
Code This Lab
L’Advergame eleva l’utente a parte attiva del messaggio pubblicitario, facendo leva sulle sue emozioni: il gioco, la sfida, la nostalgia, il divertimento, la condivisione… il cavallo vincente a servizio della Brand Awareness! Illustrando una carrellata di case history, frutto di oltre 10 anni di esperienza, verrà data la risposta
...
a quesiti come: cosa sono gli AdverGame? Perché sono così efficaci? In quali ambiti è possibile utilizzarli? In che modo supportano la Lead Generation?
Tools & Services
Dalla data collection alla lead generation: la Voice of Customer per una nuova strategia di brand
Alice Melpignano
NeosVoc
Il reale valore delle aziende è dato dal lifetime value dei loro clienti e dalla capacità di aumentarne, nel tempo, engagement e profittabilità. Possiamo pensare alla Voice of Customer come ad un semplice strumento di raccolta dei feedback. Oppure possiamo considerarla una vera e propria leva strategica che grazie al Digital e
...
all’intelligenza artificiale consente di profilare, comprendere e generare nuovi contatti in tutte le fasi del Customer Journey. E in tempo reale.
Tools & Services
Conosci il project management? Scopri il percorso formativo rivolto alle persone e alle organizzazioni
Graziano Trasarti
ISIPM (Istituto Italiano di Project Management)
“L‘unica cosa che va secondo i piani è l’ascensore!”, dice chi non conosce il project management perché il PM serve proprio a gestire i progetti in modo efficacie ed efficiente!
Mai come in questo periodo c'è bisogno di sapiente gestione dei progetti e lo strumento più adatto a supporto sono le metodologie, le tecniche e le
...
capacità comportamentali di PM.
L’Istituto Italiano di Project Management® ha definito un percorso formativo che, basato su due livelli, permette, a chi è coinvolto nelle attività di progetto, di acquisire conoscenze ed abilità di project management, e per le organizzazioni ha definito un modello di misurazione della maturità nella gestione dei progetti.
Tools & Services
Ottimizzare il processo creativo: dal posizionamento valoriale iniziale alle prospettive marketing del brand
Vito Melita
Eighty-Twenty
Tutto inizia dalla mappa valoriale: ogni brand sa da dove parte e dove vuole arrivare e posizionarsi. Ma è quello che si trova nel mezzo che lo fa succedere. Sfruttando i “magazzini cognitivi”, luoghi in cui il nostro cervello conserva i ricordi sensoriali, scopriamo come si creano sinestesie visive legate alla Gestalt e alla
...
semiotica del colore. Queste associazioni libere possono aiutarci a individuare gli archetipi giusti per il nostro brand in modo da coordinare immagine, comunicazione e marketing.
Tools & Services
Ma le intranet si comprano o si costruiscono? Entrambe le cose, sempre
Giacomo Mason
Intranet Management srl
L’arrivo delle piattaforme intranet “out of the box”, come “Intranet 80.20”, sta cambiando le regole di approccio ai progetti dei digital workplace. È finita l’epoca delle portaerei editoriali da costi faraonici e con tempi di realizzazione biblici: dobbiamo essere veloci, flessibili, economici. Ma è possibile conciliare
...
queste piattaforme con un approccio user centered? Sì, non solo è possibile, ma è oggi indispensabile per costruire digital workplace davvero centrati sui bisogni delle persone
Tools & Services
Soon Online
Tools & Services
Soon Online
Tools & Services
Soon Online
Tools & Services
Soon Online
Tools & Services
Soon Online
Massimiliano Donadio
Team Lead Italy at Trustpilot
Tools & Services
NLG e intelligenza artificiale. Il nuovo paradigma della personalizzazione nell'advertising digitale
Costanza Ghelfi
ad-machina
Tools & Services
Lead Generation e Segmentazione al servizio della marketing automation per l'e-commerce
Fabio Sutto
Making Science
Tools & Services
Customer Care e Conversational Marketing: come ottimizzare il servizio clienti e generare lead qualificate con l'A.I
Giovanni Bennato
AIMAGE
Una delle chiavi per raggiungere un posizionamento migliore rispetto ai propri competitor è inserire un Chatbot nella propria strategia eCommerce e siti web. Così aumenterà l'ingaggio con gli utenti e diminuirà il rischio di abbandono dei carrelli e della navigazione grazie alla gestione automatizzata delle domande frequenti. Non
...
solo Customer Care, poiché attraverso il Conversational Marketing verranno creati lead qualificati in grado di stabilire un contatto diretto e immediato tra azienda e cliente.
Tools & Services
Come l'AI impatta sulle competenze e capacità cognitive dell'essere umano
Alberto Baccari
WiSEE
L'AI diventa sempre più pervasiva e sembra essere divenuta la panacea a tutti i mali, inclusi quelli del business. Aiuta a raccogliere milioni nelle startup e a risparmiarne altrettanti se adottata nei processi industriali. Ma ci chiediamo quale sia il suo impatto sugli schemi funzionali e cognitivi dell'essere umano? Come ci cambia e
...
fa evolvere vivere in un mondo immerso in sistemi intelligenti che pensano per noi? Ecco alcuni casi che gli addetti ai lavori devono considerare.
I moderatori di sala
Filippo Sogus
Alessandro Papa
Matteo Piselli
Armando Travaglini
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito