Gli interventi della sala
Social Advertising



Tutti gli interventi del 18 Giugno
La sala Social Advertising del WMF ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo della pubblicità interattiva.
18 Giugno
09:20 - 10:00
Social Advertising
Andrea

LinkedIn Ads 2022: novità, strategie e best practices

Andrea Cecchetti
Fungo Marketing
Vediamo insieme Tips e Best Practices di canale e gli ultimi Trend e Novità, per comprendere come tirare fuori il massimo da LinkedIn Ads.

18 Giugno
10:20 - 11:00
Social Advertising
Roberta

Meta Ads vs TikTok Ads: funzionalità e potenzialità a confronto

Roberta Carlesso
Digital Advertising Team Leader di Studio Cappello
TikTok ha scombinato gli equilibri negli investimenti Social Advertising con nuove funzionalità e una nuova modalità di fruizione dei contenuti. Vedremo aspetti che accomunano Meta Ads e TikTok Ads, in cosa si sono influenzati e perché è importante sfruttare le potenzialità di entrambi per il proprio business

18 Giugno
13:20 - 14:00
Social Advertising
Chiara

L'impatto di ios14: come adattare il funnel su Facebook Ads

Chiara Landi
Pro Format Comunicazione
Le possibilità di profilazione si riducono, il retargeting è sempre più complicato a causa dell'aggiornamento a iOS 14 e 15. In questo speech vedremo come adattare il nostro funnel su Facebook e Instagram per ottimizzare le conversioni senza incrementare il budget allocato. Parole chiave? Custom audience, Facebook API, Creatività e
...
Finestra d'attribuzione.

18 Giugno
14:20 - 15:00
Social Advertising
Enrico

L'advertising su Meta spiegato da mio padre (e non “a mio padre”, meno supponenza plz): ascesa e caduta di un pubblicitario pigro

Enrico Marchetto
Noiza
Il 2022 è l'anno della tempesta perfetta. Una guerra vera, quella in Ucraina. Una guerra di piattaforme, tra Meta e Apple. Una guerra di dati. Una guerra tra advertiser per dare il ceffone più forte a quella povera creatura di consumatore che ha avuto l'unico torto di dimenticarsi un prodotto nel carrello. Di tutte e quattro le guerre
...
l’ultima è l’unica su cui abbiamo un reale controllo diretto. La vita di mio padre in chiave evoluzionistica all’interno di Facebook e Instagram negli ultimi 10 anni, vi aiuterà a essere advertiser migliori, più gentili, più intelligenti. E vi terrà anche in forma, perché l’obiettivo finale sarà farvi alzare da quel maledetto divano dove vi siete impigrite e impigriti negli ultimi anni.

18 Giugno
17:00 - 17:20
Social Advertising
Massimo

Audience, visibilità e conversioni: Differenze tra l'advertising di Facebook, Linkedin e Twitter

Massimo Vichi
Digital Marketing Strategist e Formatore
I risultati nel Social Advertising quando dipendono dallo strumento utilizzato e quanto dal visual e dal copy? Durante lo speech verranno analizzati dati e risultati di una campagna advertising per la vendita on-line, realizzata utilizzando lo stesso copy e visual, modificando le modalità di creazione del target (in base alle
...
caratteristiche di ogni specifico social). Insieme saranno valutati i risultati in termini di visibilità e di conversione evidenziando quale strumento si è dimostrato, in questo caso, il più efficace.

18 Giugno
17:20 - 17:40
Social Advertising
Giulia

Lead generation sui social per un nuovo brand B2B. Il caso wethod.

Giulia Rusca
Performance Marketing Specialist at Marketing Arena
Sembra difficile lanciare un nuovo brand B2B? Lo è. Nello speech Giulia racconterà il caso di wethod, un software di project portfolio management, partendo dall'approccio strategico fino ai tips per massimizzare i lead dalle campagne di social advertising.

18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers

Closing Party con Godblesscomputers

18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Roberta

Moderatore di sala

Roberta Sanzani
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


Full Ticket in offerta a soli 99€+IVA




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi