La sala Social Advertising del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo della pubblicità interattiva. Si potrà seguire questa sala con il Full Ticket il 18 giugno.
18 Giugno
09:20 - 10:00
Social Advertising
LinkedIn Ads 2022: novità, strategie e best practices
Andrea Cecchetti
Fungo Marketing
Vediamo insieme Tips e Best Practices di canale e gli ultimi Trend e Novità, per comprendere come tirare fuori il massimo da LinkedIn Ads.
18 Giugno
10:20 - 11:00
Social Advertising
Meta Ads vs TikTok Ads: funzionalità e potenzialità a confronto
Roberta Carlesso
Studio Cappello
TikTok ha scombinato gli equilibri negli investimenti Social Advertising con nuove funzionalità e una nuova modalità di fruizione dei contenuti. Vedremo aspetti che accomunano Meta Ads e TikTok Ads, in cosa si sono influenzati e perché è importante sfruttare le potenzialità di entrambi per il proprio business
18 Giugno
13:20 - 14:00
Social Advertising
L'impatto di ios14: come adattare il funnel su Facebook Ads
Chiara Landi
Pro Format Comunicazione
Le possibilità di profilazione si riducono, il retargeting è sempre più complicato a causa dell'aggiornamento a iOS 14 e 15. In questo speech vedremo come adattare il nostro funnel su Facebook e Instagram per ottimizzare le conversioni senza incrementare il budget allocato. Parole chiave? Custom audience, Facebook API, Creatività e
...
Finestra d'attribuzione.
18 Giugno
14:20 - 15:00
Social Advertising
L'advertising su Meta spiegato da mio padre (e non “a mio padre”, meno supponenza plz): ascesa e caduta di un pubblicitario pigro
Enrico Marchetto
Noiza
Il 2022 è l'anno della tempesta perfetta. Una guerra vera, quella in Ucraina. Una guerra di piattaforme, tra Meta e Apple. Una guerra di dati. Una guerra tra advertiser per dare il ceffone più forte a quella povera creatura di consumatore che ha avuto l'unico torto di dimenticarsi un prodotto nel carrello. Di tutte e quattro le guerre
...
l’ultima è l’unica su cui abbiamo un reale controllo diretto. La vita di mio padre in chiave evoluzionistica all’interno di Facebook e Instagram negli ultimi 10 anni, vi aiuterà a essere advertiser migliori, più gentili, più intelligenti. E vi terrà anche in forma, perché l’obiettivo finale sarà farvi alzare da quel maledetto divano dove vi siete impigrite e impigriti negli ultimi anni.
18 Giugno
17:00 - 17:20
Social Advertising
Audience, visibilità e conversioni: Differenze tra l'advertising di Facebook, Linkedin e Twitter
Massimo Vichi
Formark.it
I risultati nel Social Advertising quando dipendono dallo strumento utilizzato e quanto dal visual e dal copy?
Durante lo speech verranno analizzati dati e risultati di una campagna advertising per la vendita on-line, realizzata utilizzando lo stesso copy e visual, modificando le modalità di creazione del target (in base alle
...
caratteristiche di ogni specifico social). Insieme saranno valutati i risultati in termini di visibilità e di conversione evidenziando quale strumento si è dimostrato, in questo caso, il più efficace.
18 Giugno
17:20 - 17:40
Social Advertising
Lead generation sui social per un nuovo brand B2B. Il caso wethod.
Giulia Rusca
Performance Marketing Specialist at Marketing Arena
Sembra difficile lanciare un nuovo brand B2B? Lo è. Nello speech Giulia racconterà il caso di wethod, un software di project portfolio management, partendo dall'approccio strategico fino ai tips per massimizzare i lead dalle campagne di social advertising.
16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022
Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama
16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno
16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno
17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino
17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia
17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno
18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers
18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno
18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno
Moderatore di sala
Roberta Sanzani
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta