La sala Neuromarketing del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato agli sviluppi della neuroeconomia. Si potrà seguire questa sala con il Full Ticket il 16 giugno.
16 Giugno
12:40 - 13:20
Neuromarketing
8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing
Mariano Diotto
IUSVE
La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi.
Poco tempo o tempo sufficiente?
Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece
...
fuorvianti per il cervello del tuo pubblico.
Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
16 Giugno
13:40 - 14:20
Neuromarketing
NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing
Caterina Garofalo
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
16 Giugno
16:20 - 17:00
Neuromarketing
Le frontiere del neuromarketing: case history e trend nel content
Giuliano Trenti
Neurexplore SRL
Negli ultimi anni la ricerca nel campo delle neuroscienze sta continuando a fare emergere effetti in grado di influenzare le decisioni di acquisto delle persone aumentando il valore percepito di prodotti e servizi. Molti di questi effetti riguardano i contenuti creati: a parità di condizioni, le modalità con cui si costruiscono i
...
contenuti, sia copy, sia ADV, sia video influiscono sulle decisioni di acquisto in modo molto rilevante. Il presente intervento vuole esporre alcuni di questi effetti, raccogliendo sia case history relative ai progetti di ricerca realizzati nel nostro laboratorio, sia nelle riviste scientifiche di livello internazionale.
16 Giugno
17:20 - 18:00
Neuromarketing
I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce
Andrea Saletti
Pronesis srl
Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile
...
prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
16 Giugno
18:20 - 18:40
Neuromarketing
Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it
Laura Buscemi
R&D Marketing Manager at Citynews s.p.a
Andrea Ciceri
President & Founder, SenseCatch
Giulia Songa
CEO & Founder, SenseCatch
16 Giugno
18:40 - 19:00
Neuromarketing
Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo
Stefano Civiero
NeuroWebDesign SRL
Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)
16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022
Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama
16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno
16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno
17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino
17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia
17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno
18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers
18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno
18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno
Moderatore di sala
Fabrizio Di Pierro
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta