Gli interventi della sala
Influencer Marketing



Tutti gli interventi del 18 Giugno
La sala Influencer Marketing del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato allo sviluppo del mondo del marketing grazie alla visibilità degli influencer. Si potrà seguire questa sala con il Full Ticket il 18 giugno.
18 Giugno
10:20 - 11:00
Influencer Marketing
Giannicola

Umanizzare un brand a suon di commissioni

Giannicola Montesano
AdSimple S.r.l.
Faremo un viaggio nel mondo degli Influencer e dei Content Creator parlando delle opportunità di monetizzazione dei contenuti attraverso il Performance Branding (Performance Marketing + Branding) in un periodo in cui si è passati velocemente dal B2C (Business To Consumer) al H2H (Human To Human). I brand sono alla costante ricerca di
...
Influencer che possano umanizzare il brand, trasmettere i valori e generare vendite. Ma come si lavora con un brand nell'era delle performance? Lo vedremo insieme.

18 Giugno
13:20 - 14:00
Influencer Marketing
Orazio

Future Influencer marketing: come sarà su Instagram fra rumors e annunci

Orazio Spoto
Instagramers Italia
Scopriamo attraverso i leak, i rumors e gli annunci ufficiali quali saranno i must per i prossimi progetti di influencer marketing. Come agenzie e aziende dovranno organizzarsi, cosa cambierà per i content creator del presente e cosa bisognerà fare per diventare, in futuro, dei veri influencer.

18 Giugno
14:20 - 15:00
Influencer Marketing
Matteo Piagno Chiara Spinelli Simone Panetti

"Con Parole Tue": Dall'ideazione alla produzione di un prodotto creativo tra Creator e Agenzia

Matteo Piagno
Account Director We Are Social
Chiara Spinelli
Editor We Are Social
Simone Panetti
Creator e Artista Musicale
Il processo creativo che porta allo sviluppo di un progetto con coinvolti uno o più Content Creator si basa, spesso, su un sottile equilibrio tra il ruolo dell'Agenzia Creativa (e del Brand) e quello del Creator. É all'interno di questa sinergia tra le parti che risiede la buona riuscita del progetto. Nell'intervento, We Are Social
...
esplorerà alcune delle fasi cruciali del processo di co-creazione, delineando le buone pratiche di collaborazione atte a valorizzare il ruolo delle parti coinvolte.

18 Giugno
17:00 - 17:20
Influencer Marketing
Valeria Sesia

La coralità nelle campagne sociali: il caso Save The Planet

Valeria Sesia
Senior Strategist at Show Reel Agency
Associare a una campagna di sensibilizzazione la voce e il supporto di diversi creator è una chiave vincente per la propagazione di un messaggio positivo e importante. Più community, più storie, più esperienze per un'unica, grande causa. Lo si può fare attraverso la costruzione di una campagna di influencer marketing e l'attivazione
...
di profili diversi ma che, tutti, sono riconosciuti dalle proprie community per essere attivi e sensibili nei confronti delle tematiche sociali. Attraverso il racconto di #IoLaButtoLi promossa da JTI Italia e Save The Planet, campagna di Branded Content e Influencer Marketing sviluppata da Show Reel Agency che mira a responsabilizzare i cittadini al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti di uso quotidiano attraverso la diffusione di contenuti social, mostreremo come è possibile fare davvero la differenza facendo ridere. La forza di #IoLaButtoLi sta nella coralità e nella creatività che ha dato vita al progetto, che ha coinvolto come host il canale editoriale Casa Surace, su cui sono stati poi rilasciati i contenuti della collaborazione, e il coinvolgimento di alcuni dei più noti content creator italiani come Angelica Massera, Papà per Scelta, I Badaboom, Isabo e Raissa e Momo, uniti per un unico obiettivo: la sostenibilità.

18 Giugno
17:20 - 17:40
Influencer Marketing
Angela Alessandra

Influencer Marketing e Branding: come innescare un circolo virtuoso

Angela Simone
Brand, Trade & Consumer Marketing Senior Manager at Clementoni
Alessandra Maccari
Digital Marketing & E-commerce Senior Manager at Clementoni
In un settore in cui l'esperienza diretta e il word of mouth la fanno da padrone, selezionare gli ambassador più in linea con i valori di marca è fondamentale. Dallo scouting delle risorse fino al monitoraggio dei risultati: l'esperienza di Clementoni.

18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers

Closing Party con Godblesscomputers

18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

I moderatori
di sala

Valentino

Valentino Megale

Chiara Francesca

Chiara Francesca Storti

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


WMF 2023
a 89€+iva fino al 15/09

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi