Gli interventi della sala
Digital Strategy & Brand



Tutti gli interventi del 16 Giugno
La sala Digital Strategy & Brand del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato allo sviluppo di strategie utili per conferire un'identità unica e differenziata al proprio Brand. Si potrà seguire questa sala con il Full Ticket il 16 giugno.
16 Giugno
12:40 - 13:20
Digital Strategy & Brand
Riccardo

Diverso significa memorabile

Riccardo Scandellari
Blogger, creativo, giornalista
Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta. Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di
...
preventivi. In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.

16 Giugno
13:40 - 14:00
Digital Strategy & Brand
Carlotta

Emozioni, brand, identità e strategia: il case study Altrapelle

Carlotta Carucci
Vanilla Marketing
Quanto contano avere un approccio emotional marketing quando sviluppiamo un brand da zero? E quanto conta saper scegliere "chi essere" e poi rispettarlo in una strategia multichannel?

16 Giugno
14:00 - 14:20
Digital Strategy & Brand
Matteo

Strategia multicanale per aumentare il Roas ed il Fatturato: il caso Nico Abbigliamento Calzature

Matteo Collesi
Green Click Media - Italia
Negli ultimi due anni gli E-commerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Vediamo come una strategia multicanale basata su Google Ads, Facebook Ads e SEO ha aiutato un E-commerce di abbigliamento a crescere in maniera importante nonostante
...
l'offerta sempre più variegata e la concorrenza sempre più agguerrita.

16 Giugno
16:20 - 17:00
Digital Strategy & Brand
Carlotta Tiziana

Customer Experience: il giusto mix tra Multichannel e Omnichannel per una strategia di marketing efficace

Carlotta Allegri
Digital Strategist Project Manager at Digital360
Tiziana Sanzone
Digital Marketing Strategist at Digital360

16 Giugno
17:20 - 18:00
Digital Strategy & Brand
Nicoletta Ivan

La pubblicità su Twitch: raggiungere un pubblico irraggiungibile, attraverso il live streaming

Nicoletta Besio
Sales Director Italy at Twitch
Ivan Grieco
Content Creator

16 Giugno
18:20 - 19:00
Digital Strategy & Brand
Monica

Il Marketing Funnel e la sua Parte Mancante: come affrontare la parte più importante del buyer journey

Monica Orsino
Microsoft
Il Marketing Funnel con il brand marketing in alto e le performance a breve termine in basso, è stato il nostro modello lungo tutto il percorso d'acquisto. Ma il Funnel è intrinsecamente imperfetto in quanto trascura come gli utenti effettivamente vivono e acquistano il vostro brand. Se vogliamo catturare e capitalizzare questo Centro
...
Mancante, dobbiamo operare in questo spazio. Ma come possiamo colmare questo divario? Affronteremo alcuni passaggi chiave suddivisi in tre semplici soluzioni.

16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022

Cerimonia di apertura WMF 2022

Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama

Set Live Irama

16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

I moderatori
di sala

Matteo

Matteo Piselli

Ilaria

Ilaria Caroli

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


WMF 2023
a 89€+iva fino al 15/09

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi