Gli interventi della sala
Content Marketing



Tutti gli interventi del 16 Giugno
Content Marketing
Alfonso

Il mestiere di scrivere tra Intelligenza artificiale e predominio delle immagini

Alfonso Cannavacciuolo
Autore - Copywriter - Docente Accademia Ilas
I computer hanno iniziato a scrivere e lèggere e vogliono rubare il mestiere a copywriter, correttori di bozze, traduttori, giornalisti e scrittori. E come se non bastasse, il mondo sembra voler fare a meno del testo preferendo immagini e video. Un intervento per scoprire cosa deve aspettarsi chi lavora con la scrittura. E per capire
...
quali competenze diventeranno inutili e quali serviranno per tenersi il lavoro in futuro.

Content Marketing
Riccardo

Diverso significa memorabile

Riccardo Scandellari
Blogger, creativo, giornalista
Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta. Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di
...
preventivi. In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.

Content Marketing
Filippo

SEO, e-Mail Marketing ed RFM in una strategia combinata per la crescita di un e-commerce

Filippo Sogus
Be-We srl
Parliamo spesso dell'importanza della SEO per la crescita di un e-commerce, ma cosa succede quando una buona parte del traffico qualificato che atterra sul sito non raggiunge la conversione? Grazie a una strategia combinata che vede la SEO come centrocampista e l'e-mail marketing come attaccante è possibile segnare numerosi goal. Dei
...
goal che siamo riusciti a rendere sempre più spettacolari grazie a un cambio nello schema di gioco: l'RFM!

Content Marketing
Andrea

Il nuovo racconto dei leader

Andrea Fontana
Storyfactory

Content Marketing
Davide

Scrivo e ti porto via

Davide Bertozzi
Davide Bertozzi Studio
Scrittura, UX writing, micro-copy. È una questione di attenzione, precisione, a volte di cuore. Non è solo tecnica, tool e pixel, è qualcosa che ha a che fare con quello che le persone leggono, quello che le persone capiscono e quello che le persone fanno. Tre cose che non accadono spesso, né insieme né separate. In questo
...
intervento ti aiuterò a far sì che il pubblico legga i tuoi testi, sia sui social che nei siti web, e ti aiuterò, soprattutto, a far sì che quelle dannate call to action funzionino sul serio.

Content Marketing
Matteo

Se non l'hai scritto l'hai soltanto pensato! Come ideare qualsiasi cosa con la scrittura seguendo il ciclo della produttività creativa

Matteo Bortolotti
Freelance
Cos'hanno in comune un film, un pacchetto vacanze, una t-shirt e una bibita in lattina? Queste cose, prima di diventare il prodotto o il servizio che abbiamo acquistato, erano fatte di parole. Nient'altro. Qualcuno ha scritto la loro storia prima che venissero realizzate e grazie alla scrittura si sono evolute fino a trasformarsi in
...
qualcosa di reale. Lo stesso vale per libri e articoli, campagne ADV e piani editoriali che prima di arrivare al consumatore sono stati spunti, idee, bozze. Scopriamo insieme come il ciclo di produttività creativa può accompagnarci da prima ancora di avere un'idea fino alla sua realizzazione. Se non l'hai scritto l'hai soltanto pensato!

Content Marketing
Federica

Costruire un piano editoriale Business Oriented su Airtable

Federica Argentieri
Content Marketing Specialist e Founder at Timotico ltd
Spesso i piani editoriali per i social e il blog mancano di una struttura che sia davvero Business Oriented, vivendo «alla giornata» in base a questa o quella promozione e trasformando i feed dei social e il proprio sito in «contenitori di locandine promozionali». Mostreremo invece come costruire contenuti efficaci alternandoli in
...
modo equilibrato a seconda delle diverse fasi del funnel e come pianificarli attraverso uno strumento specifico (in questo caso Airtable).

Content Marketing
Francesco

Dagli eSport al magazine universitario: il curioso caso della content strategy di Bakeca.it

Francesco Gavatorta
Strategic Marketing Manager at Bakeca.it
Può un sito di annunci proporsi come piattaforma narrativa per coinvolgere i propri utenti in un'esperienza che vada "oltre" l'utilizzo del prodotto? E quali possono essere le strategie da mettere in atto? In uno speech che non si limita alla teoria ma racconta casi molto concreti, esploreremo come una delle prime startup italiane abbia
...
provato a rinvigorire il proprio brand attraverso attività di contenuto più sperimentali e multidisciplinari.

Content Marketing

Soon Online



I moderatori
di sala

Emanuela

Emanuela Ciuffoli

Mauro

Mauro Lupi

Flavio

Flavio Mazzanti

Ilaria

Ilaria Caroli

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
scadono il 9/06

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni