Gli interventi della sala
Content Marketing



Tutti gli interventi del 17 Giugno
La sala Content Marketing del WMF ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo della creazione di contenuti online rivolti a un target specifico.
17 Giugno
09:00 - 09:40
Content Marketing
Luca

Le migliori strategie per creare una vera community

Luca La Mesa
Social Media Expert
I Social stanno evolvendo e le realtà che restano e crescono sono quelle che hanno realmente creato una community attorno ai propri brand. Vi racconterò concretamente le migliori strategie che ho sperimentato in prima persona in questi anni.

17 Giugno
10:00 - 10:40
Content Marketing
Francesco

Dagli eSport al magazine universitario: il curioso caso della content strategy di Bakeca.it

Francesco Gavatorta
Strategic Marketing Manager at Bakeca.it
Può un sito di annunci proporsi come piattaforma narrativa per coinvolgere i propri utenti in un'esperienza che vada "oltre" l'utilizzo del prodotto? E quali possono essere le strategie da mettere in atto? In uno speech che non si limita alla teoria ma racconta casi molto concreti, esploreremo come una delle prime startup italiane abbia
...
provato a rinvigorire il proprio brand attraverso attività di contenuto più sperimentali e multidisciplinari.

17 Giugno
13:50 - 14:10
Content Marketing
Giorgio

Il content marketing nel Google Liquido

Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
Come preparare delle risorse che possano avere successo nel Google di oggi.

17 Giugno
14:10 - 14:30
Content Marketing
Francesca

Cosa ci insegnano i Tinder-dates sulle esperienze omnichannel

Francesca Montisci
Partner Success Manager, Storyblok GmbH
Avete mai pensato cosa hanno in comune i tinder dates e una content experience omnichannel? Ne parliamo insieme a Rimini, scoprendo come l'approccio headless può supportare le aziende rivoluzionando la loro customer experience.

17 Giugno
16:30 - 17:10
Content Marketing
Olga

People Branding: come valorizzare le figure chiave della tua azienda

Olga Baratto
Head of Content Marketing Arena
Oggi il posizionamento di un'azienda passa anche dalle persone che ci lavorano: ecco allora che programmi di personal branding e brand ambassador assumono un ruolo importante nelle strategie di comunicazione aziendale. Come capire chi coinvolgere? Come strutturare il percorso? L'intervento risponderà a queste domande e ti fornirà le
...
indicazioni necessarie per iniziare un percorso di personal branding all'interno della tua realtà.

18 Giugno
09:20 - 10:00
Content Marketing
Federica

Costruire un piano editoriale Business Oriented su Airtable

Federica Argentieri
Content Marketing Specialist e Founder at Timotico ltd
Spesso i piani editoriali per i social e il blog mancano di una struttura che sia davvero Business Oriented, vivendo «alla giornata» in base a questa o quella promozione e trasformando i feed dei social e il proprio sito in «contenitori di locandine promozionali». Mostreremo invece come costruire contenuti efficaci alternandoli in
...
modo equilibrato a seconda delle diverse fasi del funnel e come pianificarli attraverso uno strumento specifico (in questo caso Airtable).

18 Giugno
10:20 - 11:00
Content Marketing
Alfonso

Il mestiere di scrivere tra Intelligenza artificiale e predominio delle immagini

Alfonso Cannavacciuolo
Autore - Copywriter - Docente Accademia Ilas
I computer hanno iniziato a scrivere e lèggere e vogliono rubare il mestiere a copywriter, correttori di bozze, traduttori, giornalisti e scrittori. E come se non bastasse, il mondo sembra voler fare a meno del testo preferendo immagini e video. Un intervento per scoprire cosa deve aspettarsi chi lavora con la scrittura. E per capire
...
quali competenze diventeranno inutili e quali serviranno per tenersi il lavoro in futuro.

18 Giugno
13:20 - 14:00
Content Marketing
Davide

Scrivo e ti porto via

Davide Bertozzi
Davide Bertozzi Studio
Scrittura, UX writing, micro-copy. È una questione di attenzione, precisione, a volte di cuore. Non è solo tecnica, tool e pixel, è qualcosa che ha a che fare con quello che le persone leggono, quello che le persone capiscono e quello che le persone fanno. Tre cose che non accadono spesso, né insieme né separate. In questo
...
intervento ti aiuterò a far sì che il pubblico legga i tuoi testi, sia sui social che nei siti web, e ti aiuterò, soprattutto, a far sì che quelle dannate call to action funzionino sul serio.

18 Giugno
14:20 - 15:00
Content Marketing
Carmine

Audience Discovery & Affinity: l'Intelligenza Artificiale per definire le Target Personas e Creator Discovery

Carmine Tauriello
Head of Customer Support & Content Creator KPI6
Siamo sicuri che i soli dati owner bastino ad un brand per creare la target personas? Il social listening e l'Intelligenza Artificiale permettono di ampliare le informazioni in tuo possesso al fine di arricchire i dati del tuo target o di scoprire nuovi target da aggredire. Inoltre queste tecnologie permettono il calcolo e l'esplorazione
...
delle affinità esistenti fra la buyer personas del tuo brand e le potenziali audience che vuoi raggiungere.

18 Giugno
17:00 - 17:40
Content Marketing
Matteo

Se non l'hai scritto l'hai soltanto pensato! Come ideare qualsiasi cosa con la scrittura seguendo il ciclo della produttività creativa

Matteo Bortolotti
romanziere, sceneggiatore e brand consultant
Cos'hanno in comune un film, un pacchetto vacanze, una t-shirt e una bibita in lattina? Queste cose, prima di diventare il prodotto o il servizio che abbiamo acquistato, erano fatte di parole. Nient'altro. Qualcuno ha scritto la loro storia prima che venissero realizzate e grazie alla scrittura si sono evolute fino a trasformarsi in
...
qualcosa di reale. Lo stesso vale per libri e articoli, campagne ADV e piani editoriali che prima di arrivare al consumatore sono stati spunti, idee, bozze. Scopriamo insieme come il ciclo di produttività creativa può accompagnarci da prima ancora di avere un'idea fino alla sua realizzazione. Se non l'hai scritto l'hai soltanto pensato!

17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers

Closing Party con Godblesscomputers

18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

I moderatori
di sala

Mauro

Mauro Lupi

Flavio

Flavio Mazzanti

Ilaria

Ilaria Caroli

Antonio

Antonio Borri

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi