La competizione per Startup più grande d'Italia
16 LUGLIO 2021 / RIMINI & ONLINE
Venerdì 16 luglio, sul Mainstage del WMF2021, si è tenuta la Finale della Startup Competition più grande d'Italia, di nuovo in presenza a Rimini e Online.
Dopo le due competition del 2020, è tornato a Rimini l'evento dedicato al mondo startup e all’imprenditorialità innovativa che da nove anni coinvolge molteplici attori dell'ecosistema dell'innovazione italiana e internazionale, tra investitori, player di mercato, acceleratori e grandi aziende; uno dei molteplici eventi quest'anno in agenda all'interno del World Startup Fest, il nuovo contenitore di eventi dedicati a startup e scaleup da tutto il mondo.
Il 16 luglio le 6 finaliste selezionate si sono sfidate di nuovo in presenza sul Mainstage del Festival, davanti al pubblico presente in sala e a quello connesso online da tutto il mondo, grazie al live streaming dell'evento sulla piattaforma ibrida.io e sui canali ufficiali del WMF. La gara ha visto alternarsi sul palco i rappresentati delle 6 startup finaliste che, attraverso un pitch di 3 minuti ciascuno, hanno esposto i propri progetti per convincere la giuria ufficiale e il pubblico - in sala e online - e aggiudicarsi i +500.000 euro di premi in palio e la vittoria della Competition.
Scopri di seguito le startup vincitrici e le 6 finaliste che si sfidate durante la Finale della 9^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia.
Founder e CEO Search On - Ideazione WMF
Conduttrice televisiva
Premio della giuria a Recornea
Recornea si aggiudica il premio di UniCredit Start Lab, il progetto di UniCredit rivolto ai giovani imprenditori e alle startup innovative. Il premio consiste nella possibilità di partecipare alla Startup Academy, nell’assegnazione di un mentor scelto tra professionisti partner della banca e nell’accesso al programma di coaching. Il premio prevede inoltre l’assegnazione ai vincitori di un Relationship Manager di UniCredit e la partecipazione a incontri di lavoro con clienti Corporate della banca e possibili investitori.
Premio del pubblico a MyLeg
MyLeg si aggiudica il premio conferito dal voto del pubblico. Il premio di 10.000€ in consulenza in marketing digitale è offerto da Search On Media Group.
DeepMammo, Startup MedTech di tecnici visionari e esperti globali, applica l’Intelligenza Artificiale al workflow radiologico e al digital imaging. Applicando l’Image Recognition e il Deep Neural Network in fase di individuazione precoce di casi di tumore al seno, la Startup supporta il lavoro dei radiologi.
Gli amputati di gamba utilizzano protesi che non forniscono alcun feedback sensoriale. Per questo motivo, soffrono di ridotta mobilità e alto rischio di caduta. La startup svizzera MYLEG aiuta gli amputati migliorando il loro cammino usando una tecnologia indossabile non-invasiva come aggiunta alle loro protesi. MYLEG aumenta la fiducia e l'utilizzo della protesi migliorando così la qualità della vita.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale