Scaleup For Future

L'evento dedicato alle Scaleup internazionali​​​​​​​

16 LUGLIO 2021 / RIMINI & ONLINE​​​​​​​
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

All’interno del World Startup Fest, il 16 luglio si è tenuto Scaleup For Future, l'evento del WMF2021 dedicato alle scaleup provenienti da tutto il mondo.

In onda dal Palacongressi di Rimini, 6 scaleup - attraverso la formula del pitch - hanno presentato il proprio progetto sul Mainstage del Festival e hanno avuto modo di confrontarsi in una roundtable, condividendo case study di successo e best practices al pubblico e al network di startup, investitori e stakeholder del WMF.

L’iniziativa rientra nel progetto di cooperazione internazionale del WMF, sviluppato attraverso l'evento online Start the Future, che ha l'obiettivo di strutturare un ecosistema innovativo, capace di promuovere un proficuo confronto tra cittadini, startup, stakeholder e istituzioni.

Di seguito potrai approfondire i progetti delle 6 Scaleup internazionali che hanno presentato il proprio progetto al WMF2021.

Conduzione


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Ideatore WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Diletta Leotta

Diletta Leotta

Conduttrice televisiva

Scopri le Scaleup che hanno partecipato all'evento

Bidroom è una piattaforma di hotel su base associativa, priva di commissioni di prenotazione e con prezzi fino al 25% più bassi per oltre 120.000 hotel in 128 paesi. Fondata da Michael Ros e Casper Knieriem a L’Aia (Olanda) nel gennaio 2014, Bidroom.com garantisce un servizio privo di commissioni a livello mondiale permettendo alle strutture alberghiere di risparmiare sui ricavi, grazie all’offerta a prezzi accessibili per chi viaggia spesso. Bidroom intende garantire maggiore correttezza nel settore alberghiero, tutelando le strutture alberghiere da commissioni eccessive fissate dalle grandi agenzie di viaggio online.

Revolut vuole trasformare il modo in cui funziona il denaro. In qualità di piattaforma finanziaria innovativa, offre alle persone il potere di spendere, investire e trasferire denaro senza le alte commissioni applicate dalle banche. Dal lancio nel 2015 in Regno Unito, Revolut è cresciuta significativamente rispetto ai servizi FX originari e ha costantemente aggiunto nuove funzioni. Con sede a Londra e oltre 2000 dipendenti, Revolut è ora una delle più grandi fintech community nel mondo, con oltre 15 milioni di utenti. www.revolut.com

foodpanda è una piattaforma online di food delivery che permette ai consumatori di ordinare una vasta gamma di cibo dai ristoranti locali direttamente a casa, in ufficio o indirizzo di preferenza in modo rapido e conveniente. Fondata nel 2012, foodpanda è parte del gruppo Delivery Hero ed è azienda leader in Asia, con un'estesa rete di operazioni in 12 paesi. Ad oggi foodpanda sta guidando la crescita del commercio rapido (q-commerce) in tutta la regione, spingendosi oltre la consegna di cibo per soddisfare le diverse esigenze quotidiane. Con la sua rete di partners, l'azienda offre anche servizi di Pick-Up e consegna di generi alimentari, grocery e essentials attraverso i servizi pandamart e foodpanda shops, tutto in meno di 30 minuti!

SumUp è una società fintech che permette alle imprese di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo rapido e semplice, sia in negozio che online. Nominata come l'azienda in più rapida crescita d'Europa nell'Inc. 5000', SumUp supporta oltre 3 milioni di commercianti a livello globale e opera in 33 mercati in Europa, Stati Uniti e Brasile. Con i suoi terminali per carte di credito e servizi online su cui fanno affidamento aziende di tutte le dimensioni, da DHL ai tassisti, SumUp è il partner preferito dalle piccole imprese di ogni tipo. La registrazione digitale al 100% di SumUp, la consegna veloce e l'impostazione facile e rapida consentono agli esercenti di effettuare transazioni digitali in pochi minuti dal ricevimento del loro terminale di carte di credito.

Contentsquare è la piattaforma di User Experience Analytics che permette alle aziende di creare esperienze digitali migliori sui siti web, mobile e app. Grazie a Contentsquare, le aziende sono in grado di analizzare il percorso degli utenti online, identificare i punti di attrito, misurare le prestazioni dei contenuti e confrontarne l'impatto, per prendere decisioni data-driven che aumentano le conversioni, i ricavi e la fedeltà dei clienti.Fondata a Parigi nel 2012, da allora ha aperto uffici a Londra, New York, San Francisco, Monaco, Tel Aviv, Tokyo e Singapore. Contentsquare aiuta più di 750 brands in 26 paesi a fornire una migliore esperienza digitale ai loro clienti.Contentsquare, un nuovo unicorno, fa parte del Next40 - l'indice che raccoglie le più promettenti start-up francesi.

La società PatchAi® mira a trasformare la ricerca e la pratica clinica in virtù della centralità del paziente e delle tecnologie digitali all’avanguardia. L’ obiettivo è sviluppare soluzioni dedicate allo sviluppo di prodotti medicali più sicuri, più efficaci e personalizzati per il miglioramento della vita dei pazienti. PatchAi® sviluppa terapie digitali e piattaforme cognitive per la raccolta dei dati, altresì in forma conversazionale (CO-PRO®, e l’analisi predittiva dei dati riportati dai pazienti nelle sperimentazioni cliniche. In particolare, PatchAi®, utilizza tecnologie quali AI e il ML, offre servizi di video-consulto e integra un assistente virtuale empatico che interpreta i bisogni dei pazienti, implementa strategie personalizzate atte a promuovere e mantenere il loro engagement, e raccoglie dati su sintomatologia, eventi avversi, aderenza alla terapia e qualità di vita.

Guarda il trailer di Scaleup For Future

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta a 149€+iva
solo fino al 9/05
anziché 549€+iva