Gli interventi della sala
Workshop



Tutti gli interventi del 16 Luglio
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
16 Luglio
11:55 - 13:40
Workshop
Orazio
Instagram (a Rimini)

Il nuovo Instagram fra algoritmi svelati e like pubblici

Orazio Spoto
Instagramers Italia
Durante il workshop impareremo ad avviare una campagna di influencer marketing coerente con le nuove caratteristiche dell'applicazione. Definizione del contesto, scelta degli autori, selezione dei kpi, scrittura del brief sono solo alcuni dei punti che verranno toccati durante questo workshop pratico.

16 Luglio
11:55 - 14:55
Workshop
Francesco
Modellazione e stampa 3D (online)

Tecnologie di fabbricazione digitale per i Beni Culturali: Scansione 3D, Modellazione 3D e Stampa 3D

Francesco Ciriello
MartaLAB, 3D Model Maker, Architetto, Startupper
Il Workshop ha l'obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulle attività ed i processi di fabbricazione digitale del Marta LAB, il FabLAB del Museo Archeologico Nazionale di Taranto. I temi spazieranno dall’archeologia, con la visita virtuale del reperto “La Tomba dell'Atleta”, fino alla scansione 3D, modellazione 3D e
...
Stampa 3D di una fedele riproduzione 4.0. E’ previsto l'utilizzo di piattaforme gratuite che stimoleranno creatività e curiosità. Questo workshop avrà una durata di 2h. Si richiede l'utilizzo di un computer con mouse.


16 Luglio
16:00 - 17:40
Workshop
Alexandra Dario Andrea
Customer Experience (a Rimini)

Come i brand possono garantire la migliore customer experience attraverso il sistema di CXM unificato

Alexandra David
Sprinklr
Dario Cosenza
Sprinklr
Andrea Barri
Sprinklr
Il workshop sarà diviso in due parti. Nella prima parte imparerete ad ascoltare, scoprire e prendetevi cura dei vostri clienti sui canali moderni, trasformando miliardi di dati non strutturati in analisi fruibili per tutte le funzioni aziendali rivolte ai clienti grazie all'AI: aumentate le entrate, riducete i costi e offrite esperienze
...
memorabili ai vostri clienti. Nella seconda parte scroprirete come i brand possono sfruttare il Conversational Commerce per creare una customer experience efficace e in grado di generare ricavi attraverso i canali nativi di social & messaging.

17 Luglio
12:10 - 13:50
Workshop
Deda Vittorio
Brand Strategy (a Rimini)

Design Thinking e umanizzazione del brand per una comunicazione partecipativa, etica e fidelizzante

Deda Fiorini
Freelance
Vittorio Martinelli
Olympus Italy

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni