I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
16 Luglio
11:55 - 13:40
Workshop
Instagram (a Rimini)
Il nuovo Instagram fra algoritmi svelati e like pubblici
Orazio Spoto
Instagramers Italia
Durante il workshop impareremo ad avviare una campagna di influencer marketing coerente con le nuove caratteristiche dell'applicazione. Definizione del contesto, scelta degli autori, selezione dei kpi, scrittura del brief sono solo alcuni dei punti che verranno toccati durante questo workshop pratico.
16 Luglio
11:55 - 14:55
Workshop
Modellazione e stampa 3D (online)
Tecnologie di fabbricazione digitale per i Beni Culturali: Scansione 3D, Modellazione 3D e Stampa 3D
Francesco Ciriello
MartaLAB, 3D Model Maker, Architetto, Startupper
Il Workshop ha l'obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulle attività ed i processi di fabbricazione digitale del Marta LAB, il FabLAB del Museo Archeologico Nazionale di Taranto. I temi spazieranno dall’archeologia, con la visita virtuale del reperto “La Tomba dell'Atleta”, fino alla scansione 3D, modellazione 3D e
...
Stampa 3D di una fedele riproduzione 4.0. E’ previsto l'utilizzo di piattaforme gratuite che stimoleranno creatività e curiosità.
Questo workshop avrà una durata di 2h.
Si richiede l'utilizzo di un computer con mouse.
16 Luglio
16:00 - 17:40
Workshop
Customer Experience (a Rimini)
Come i brand possono garantire la migliore customer experience attraverso il sistema di CXM unificato
Alexandra David
Sprinklr
Dario Cosenza
Sprinklr
Andrea Barri
Sprinklr
Il workshop sarà diviso in due parti. Nella prima parte imparerete ad ascoltare, scoprire e prendetevi cura dei vostri clienti sui canali moderni, trasformando miliardi di dati non strutturati in analisi fruibili per tutte le funzioni aziendali rivolte ai clienti grazie all'AI: aumentate le entrate, riducete i costi e offrite esperienze
...
memorabili ai vostri clienti.
Nella seconda parte scroprirete come i brand possono sfruttare il Conversational Commerce per creare una customer experience efficace e in grado di generare ricavi attraverso i canali nativi di social & messaging.
17 Luglio
12:10 - 13:50
Workshop
Brand Strategy (a Rimini)
Design Thinking e umanizzazione del brand per una comunicazione partecipativa, etica e fidelizzante
Deda Fiorini
Freelance
Vittorio Martinelli
Olympus Italy
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito