Gli interventi della sala
Web Analytics



Tutti gli interventi del 15 Luglio

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SMConnect
15 Luglio
12:00 - 12:40
Web Analytics
Enrico

GA4 & Universal Analytics per Ecommerce: il giusto mix per migliorare le performance

Enrico Pavan
Analytics Boosters
In questo periodo si parla spesso di Universal Analytics, GA4, dual tagging, ecc. Sappiamo però che GA4 è ancora "acerbo" da un certo punto di vista mentre Universal Analytics presenta alcune limitazione rispetto al nuovo tracking di Google. In questo speech, tramite un case history, vedremo come tramite un'attenta creazione dei
...
Measurement Plan, del corretto tracking e soprattutto del mix tra gli strumenti siamo riusciti ad ottenere ottimi actionable insights per migliorare performance, conversion rate e user behavior di un ecommerce.

15 Luglio
13:00 - 13:40
Web Analytics
Federica

Data driven brand identity: il percorso obbligato delle aziende post coronavirus

Federica Brancale
InTarget
I nostri consumatori acquistano sempre più dai brand di cui sposano i valori. Da qui è necessario che ripartano le strategie di re-branding e ri-posizionamento sul mercato. Un percorso tra analisi dei dati e design thinking per riprogettare funzionalità, contenuti e value proposition aziendale.

15 Luglio
14:00 - 14:40
Web Analytics
Mariia

Attribution: theory and practice

Mariia Bocheva
Google
Attribution has been top-of-mind for advertisers during the last few years. And while we all agree that a Last Click model simply doesn't deliver on the promise, why is it still the most used model? Trusting Machine Learning has been hard for many organizations, especially those without exabytes of data. Mariia is a frequent Marketing
...
Analytics Summit and now a Google insider who provides an attribution refresher and then reveals how Machine Learning algorithms can help you grow your business with proven multi-touch attribution. All it takes is a willingness to take on a new technology and some traditional change management.

15 Luglio
15:00 - 15:40
Web Analytics
Stefano Andrea

Come sfruttare Google Analytics 4 e il Machine Learning per ottimizzare la customer experience digitale

Stefano Filipello
Digital Pills
Andrea Passadori
Digital Pills
L'ottimizzazione della customer experience (CXO) è il processo di analisi e miglioramento del customer journey degli utenti sul nostro sito o prodotto digitale. Con le nuove possibilità offerte da GA4 + Google Bigquery e l'uso del Machine Learning siamo in grado di ottenere insight e rispondere a domande che con strumenti standard di
...
web analytics era impossibile da fare. Condivideremo il nostro framework di ottimizzazione e le best practice che abbiamo individuato.

15 Luglio
17:40 - 18:20
Web Analytics
Paolo

Data Visualization efficace per supportare decisioni migliori

Paolo Monge
SHINRAI
Presentare i dati in modo poco efficace significa perdere la nostra unica occasione di influire attivamente sul processo decisionale. Al di là degli strumenti utilizzati, la capacità di presentare i dati nel modo giusto alle persone giuste è oggi fondamentale. Basandoci su strategie e tecniche visive mostreremo soluzioni che ci
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consentono di aiutare le aziende a prendere realmente decisioni data driven.

15 Luglio
18:40 - 19:20
Web Analytics
William

Dashboard avanzate con Google Data Studio

William Sbarzaglia
Freelance
Come realizzare dashboard personalizzate con grafici e funzioni avanzate: verrà mostrato come utilizzare indicatori grafici della community di Data Studio, come creare campi personalizzati, l'utilizzo delle espressioni regolari, i filtri, l'utilizzo delle immagini, come effettuare il blend dei dati, come tracciare le visualizzazioni
...
delle dashboard...

I moderatori
di sala

William

William Sbarzaglia

Fausto

Fausto Giungato

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
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