Video Marketing

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di
In collaborazione con

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio

17 luglio
10:50 - 11:30
Video Marketing

Explainer: raccontare un'idea per ottenere risultati con un video animato

Orazio Marino
Orazio Marino
Shamun   
17 luglio
11:50 - 12:30
Video Marketing

Una video strategy a sostegno della filiera comunicativa B2B2C

Laura Barberis
Lerrj Piazza
Laura Barberis
Lerrj Piazza
17 luglio
14:10 - 14:50
Video Marketing

Il video è morto! Lunga vita al video!

Video is the King. Al giorno d'oggi non ci sono grossi dubbi. Ma nel reame di Facebook, Reel, Tik Tok o Youtube un contenuto video crea davvero valore aggiunto? Si possono monetizzare le fan base in maniera differente? È necessario ragionare secondo nuovi paradigmi oltre i social media tradizionali? La storia di Netty.social: come la video property può diventare un asset strategico di vantaggio competitivo
Simone Buti
Simone Buti
17 luglio
15:10 - 15:50
Video Marketing

Il video per campagne di crowdfunding

Cosa hanno in comune tutte le campagne di crowdfunding di successo? Ottime idee ed efficaci video-pitch di presentazione. Ormai obbligatorio su tutti i portali, il video è uno strumento e una scelta strategica fondamentale per le campagne di crowd e seed funding. Analizziamo insieme le scelte giuste e quelle sbagliate ed impariamo come realizzare un video che funzioni.
Ferrara
Lorenzo Ferrara
Lorenzo Ferrara Produzioni - Open Seed   
17 luglio
17:50 - 18:30
Video Marketing

Come produrre video "notiziabili" che aumentino la diffusione della vostra campagna

Per ampliare la diffusione delle video campagne dobbiamo iniziare a progettare video "notiziabili". Pensare al "comunicato stampa" del vostro video vi permette di governare la sua diffusione lato earned media. L'ambient marketing, il mokumentary, lo storytelling, sono tutti format che amplificano la portanza media dei video. Parleremo di questi format analizzando case study di video che "ce l'hanno fatta", per capire il processo creativo che ha portato alla loro creazione e per replicarlo.
Niccolò Di Vito
Niccolò Di Vito
Creative Director Studio RF   
17 luglio
18:50 - 19:30
Video Marketing

"OPEN YOUR PERSPECTIVE" Virtual Reality

Francesca Sigilli
Francesca Sigilli
Kairos