Gli interventi della sala
UX e Web Design



Tutti gli interventi del 17 Luglio
17 Luglio
08:50 - 09:30
UX e Web Design
Gianna

User Experience E-commerce: Come ottimizzare il flusso di ricerca (e incrementare le vendite)

Gianna Casarin
Adviva (WMR Group)
Menu, filtri e motore di ricerca sono 3 punti di interazione strategici nello User Journey di chi naviga un e-commerce. Croce e delizia di Designer e Store Manager, questi strumenti hanno il potere di agevolare o di ostacolare il percorso verso l'acquisto. Vedremo come organizzarli in modo chiaro e intuitivo, così da far percepire
...
all'utente un alto livello di assistenza. Consigli e spunti utili, supportati da statistiche di utilizzo e ottimizzazioni data-driven.

17 Luglio
09:50 - 10:30
UX e Web Design
Enrico

Workshop collaborativi in remoto. Journey map, brainstorming... fino a convergere sulla soluzione

Enrico Maioli
FLOWING
Suggerimenti per preparare e facilitare un workshop di co-design con team e committente, svolti in REMOTO. Durante lo speech si vedranno esempi di journey mapping, ideazione, brainstorming, modellazione, convergenza su soluzioni, e si condivideranno suggerimenti per capire quando il committente è pronto per farli e come alimentarne il
...
consenso. Lo speech è rivolto a chi ha competenze di facilitazione ma soffre a farlo online e a chi vuole scoprire il valore delle attività collaborative.

17 Luglio
12:10 - 12:50
UX e Web Design
Lucilla

Cosa succede quando il Design Thinking incontra il Futures Thinking?

Lucilla Fazio
Tipic
Essere preparati al futuro è oggi più importante che mai. In che modo le metodologie di previsione strategica influiscono sul valore del design? Esplorando le tendenze emergenti, possiamo mappare possibili scenari futuri e supportare il processo decisionale e progettuale nel presente.

17 Luglio
13:10 - 13:50
UX e Web Design
Firas

UI is the new branding

Firas Mghames
FEER McQUEEN
How are creative agencies able to create brands that are consistent throughout all their assets? People have spent almost a year online. Now more than ever, as we experience brands online rather than offline, branding is becoming more and more essential in user interface and increasing brand awareness. Moreover, creative agencies have to
...
be able to create brands that are consistent throughout all their assets, exploring how innovation and technology can be used to help brands become more responsive to customer needs and changing business requirements. This involves the adoption of digital, social, mobile, and emerging technologies. How can we do this: let's try to find out together!

17 Luglio
15:50 - 16:30
UX e Web Design
Riccardo

Motion graphic, UI, microinterazioni e un tedesco indebitato

Riccardo Albertazzi
Reply
La motion la ritroviamo in google, nei title delle serie tv, nelle stories di IG, nelle app e praticamente in ogni interfaccia web che si rispetti. L'azione è guida all'interazione, si fa linguaggio e diventa arma di micro-comunicazione di massa. Ma qual è il valore del movimento come strumento di web design per una esperienza utente
...
memorabile? Come applicarlo? Cerchiamo le risposte partendo da un bizzarro tedesco degli anni 30, passando dal material design sino alle ultime frontiere della settimana in corso.

17 Luglio
16:50 - 17:30
UX e Web Design
Ayelet

User Labs

Ayelet Lazarovitch
Google
In this presentation, we will introduce the User Labs methodology we created to optimize acquisition efforts. Focused on delivering high value using minimal resources, it allows companies to transform user insights into actionable insights in a span of a few hours. Each user lab offers around 30 solutions to test in order to ensure
...
alignment and effectiveness of marketing and in-product acquisition strategies. After conducting more than 150 User Labs around the world for Google's strategic clients, this methodology has proved to be very effective in increasing exposure, conversions and retention rates.

I moderatori
di sala

Enrico

Enrico Maioli

Chiara

Chiara Peretti

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni